per me è un problema dei driver della scheda video...
...quanto al resto...sei davvero una volpe...quasi quasi propongo il tuo cambio nick immediato agli admin![]()
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
100 opinioni, una sola verità.
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
Scrivo nel caso qualcuno abbia lo stesso problema, togliendo tutte le spunte che permettevano installazione di aggiornamenti e altri software sono riuscita a far partire l'installazione ma a un certo punto si é bloccata dandomi uno schermo nero con :
no such partition
Grub rescue
Invano ho tentato di risolvere con le varie guide su internet , quindi alla fine ho fatto partire il disco di installazione di windows (quello originale del pc) rimesso dunque windows, ripristinato mbr di windows (sempre tramite cd) e sempre da windows riformattata la partizione su cui c'era ubuntu.
Oggi ho portato il pc a gente competente e hanno avuto anche loro problemi con l'installazione scoprendo che il problema é l'hard disk che sta lentamente morendo. Per il momento stanno cercando di dire al computer di non accedere alle sezioni danneggiate , ma si tratta comunque di una cosa temporanea , la soluzione definitiva sarà cambiare l'hard disk.
Detto ciò , spero che non Capiti a nessuno 😁
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
8thphloor (10-10-16)
azz...non avevo pensato alla possibilità di un problema hardware di quel tipo, anche perchè dicevi di non avere problemi su windows...detto ciò può avere senso quello che ti hanno detto.
p.s. se cambi hdd (e il pc è abbastanza recente) ti consiglio di pensare all'eventualità di sostituirlo con un ssd...davvero un altro pianeta nei tempi di reazione.
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
sara1993 (10-10-16)
Ma infatti windows non mi dava nessun problema, non so se dipendeva anche dal fatto che la partizione di windows fosse davvero piccola in confronto a quella di ubuntu. Comunque il pc non é recentissimo, fine 2012, quindi non saprei , anche perché non conosco ssd , mi informerò grazie😆
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
Buon pomeriggio a tutti..
Ho qualche problema nell'installazione di MATLAB su ububtu 16.04 LTS.. Ho un pc a 32 bit quindi ho potuto installare solo la versione del 2010 la quale, però mi segnala che non può procedere alla registrazione del prodotto (quindi non posso utilizzarlo) perché non trova la periferica di connessione di rete nominata "eth0".. Ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto che per avallare il problema è sufficiente modificare il nome della periferica corrispondente in "eth0" all'interno della cartella /etc/udev/rules.d; il problema mi si pone quando scopro che la cartella appena descritta è vuota.. Cosa devo fare in questo caso? Segnalo che sono un neofita e non conosco bene il linguaggio da usare da terminale.. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi sarebbe ben gradito.. Grazie in anticipo e buona serata a tutti.. 😊
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
OnePlus X One E1003 Onice Black
Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎
Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..
ah...ora vi voglio!!!
un vecchio pc con xp non parte più...allora ho smontato hard disk del portatile, l'ho collegato a un adattatore, inserisco dentro kubuntu e taac...
mi rileva due partizioni. una dove è installata il sistema operativo, una dove si sono salvati i dati.
quella del sistema operativo non me la fa montare, devo per forza entrare la dentro io.
che posso fare? gparted non mi riconosce nemmeno l'hard disk quando è collegato, eppure la seconda partizione la vedo ( infatti ho appena fatto copia-incolla dei file la dentro salvati).
direi un grande e caloroso AIUTO.
100 opinioni, una sola verità.