Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Come mai ti ha spiazzato? È molto più simile a Windows rispetto ad Ubuntu, o per lo meno, ha il pannello in basso e tutto si fa dal menu start, meglio di così rotfl quando hai fatto avvisami, che ieri sera anche io ho avuto un problema col file classes.jar error 41 (ho cherry pickato anche io dal framework) :|
Arrivo su g+ ;)
-
Samsung LM-2165W su Arch
Ciao a tutti:)
Ho un problemino con l'installazione di una stampante laser (Samsung LM-2165W) su Arch Linux.... sul sito della Samsung ci sono i driver per ubuntu/debian e non penso si possano installare sulla mia distro.... ho cercato su pacman e Aur ma ho trovato solo un pacchetto per la LM-2160 e non va bene:(.... c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo:)
PS: spero di aver postato nel thread giusto:o
-
Ciao
dicono che il pacchetto per la LM-2160 vada bene anche per la tua...ma ovviamente con qualche problema associato...dai un'occhiata a queste discussioni, forse ci trovi qualcosa di utile...
https://aur.archlinux.org/packages/samsung-ml2160/
https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=148256
Alla prossima
Quote:
N1m0Y
Ciao a tutti:)
Ho un problemino con l'installazione di una stampante laser (Samsung LM-2165W) su Arch Linux.... sul sito della Samsung ci sono i driver per ubuntu/debian e non penso si possano installare sulla mia distro.... ho cercato su pacman e Aur ma ho trovato solo un pacchetto per la LM-2160 e non va bene:(.... c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo:)
PS: spero di aver postato nel thread giusto:o
-
Salve non riesco a installare più niente ne da terminale ne da software center.. ottengo sempre errori nell'elaborazione e di :
mysql-server-5.5
mysql-server
am-utils
Appena vado a riconfigurare mysql server e mi chiede di inserire la pass mi ridà errore.. am-utils non si reinstalla (per lo stesso motivo delle altre app) e non so più che fare. Non mi fa installare nemmeno aptik che mi serve per il backup di applicazioni e temi nel caso sarò costretto a reinstallare il sistema.. e quindi vorrei risolvere in qualche modo..
-
Quote:
MeloEbbasta
Salve non riesco a installare più niente ne da terminale ne da software center.. ottengo sempre errori nell'elaborazione e di :
mysql-server-5.5
mysql-server
am-utils
Appena vado a riconfigurare mysql server e mi chiede di inserire la pass mi ridà errore.. am-utils non si reinstalla (per lo stesso motivo delle altre app) e non so più che fare. Non mi fa installare nemmeno aptik che mi serve per il backup di applicazioni e temi nel caso sarò costretto a reinstallare il sistema.. e quindi vorrei risolvere in qualche modo..
Controlla che la memoria non sia esaurita né nella cartella di root, né nella home. Inoltre prova ad installare qualcosa come file .deb (se hai ubuntu e derivate).
-
No ho 500 gb di memoria, e se installo un .deb da terminale mi da gli errori sopra elencati e dal center si blocca..
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
MeloEbbasta
No ho 500 gb di memoria, e se installo un .deb da terminale mi da gli errori sopra elencati e dal center si blocca..
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Si ma non vuol dire.... potrebbe essere che hai spazio nella partizione /home ma non in quella dedicata al sistema /....
Da terminale scrivi:
-
Quote:
N1m0Y
Si ma non vuol dire.... potrebbe essere che hai spazio nella partizione /home ma non in quella dedicata al sistema /....
Da terminale scrivi:
File system Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/sda1 46G 11G 33G 24% /
udev 2,0G 4,0K 2,0G 1% /dev
tmpfs 791M 864K 791M 1% /run
none 5,0M 0 5,0M 0% /run/lock
none 2,0G 748K 2,0G 1% /run/shm
-
Quote:
MeloEbbasta
File system Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/sda1 46G 11G 33G 24% /
udev 2,0G 4,0K 2,0G 1% /dev
tmpfs 791M 864K 791M 1% /run
none 5,0M 0 5,0M 0% /run/lock
none 2,0G 748K 2,0G 1% /run/shm
Beh instanto hai solo 46GB disponibili per Linux, non 500GB (a meno che non hai omesso qualche partizione). Riporta di preciso l'errore da terminale che ti da, digitando:
codice:
sudo apt-get purge thunderbird* -- yes && sudo apt-get install thunderbird --yes
Ovviamente solo se non usi il client di posta thunderbird. È solo una prova per vedere che errori vengon fuori.
-
Quote:
Dionysus
Beh instanto hai solo 46GB disponibili per Linux, non 500GB (a meno che non hai omesso qualche partizione). Riporta di preciso l'errore da terminale che ti da, digitando:
codice:
sudo apt-get purge thunderbird* -- yes && sudo apt-get install thunderbird --yes
Ovviamente solo se non usi il client di posta thunderbird. È solo una prova per vedere che errori vengon fuori.
ok grazie come errore finale mi da questo :
E: Impossibile trovare il pacchetto yes