Debian è la base di ubuntu per quanto ne so, quindi come aggiornamenti non c'è problema ...
Debian è la base di ubuntu per quanto ne so, quindi come aggiornamenti non c'è problema ...
Si debian è la base di ubuntu ma sul ramo stabile ci sono aggiornamenti per quanto riguardano la sicurezza ma pochi di applicazioni e spesso dopo un bel po' di tempo che la nuova versione è stata rilasciata ma questo avviene appunto perché vogliono offrire un sistema il più stabile possibile.
Beh ... Non credo che dipende da debian quanto spesso gli sviluppatori agguiornino le loro app. Comunque mi pare di aver capito che sei alla ricerca della dietro perfetta per te. O mi sbaglio ? Se si, dicci che utilizzo fai del PC .
No io al momento uso manjaro e mi trovo abbastanza bene per il momento...
Ne ho provate tante in tutti questi anni per il momento per un altro po' tengo manjaro
Ciao, ho una scheda madre gigabyte ga-7dxr (GIGABYTE - Motherboard - Socket A - GA-7DXR (rev. 1.0)) con processore amd athlon mp2100+ e 1,5gb di ram. Secondo voi quale distro linux si potrebbe usare per non farla andare troppo lenta?
A me piace ubuntu e anche fedora, ma non so se questa scheda ha i requisiti minimi. Qualcuno sa se queste distro potrebbero andare bene?
Ah, secondo voi c'è qualche speranza che possa andare win 7 starter (avevo provato a metterlo su un pc con pentium 4 da 3.00ghz e 512mb di ram ma andava lentissimo e quindi ho messo lubuntu, ma non mi piace molto. Su questa scheda che ha 1gb di ram in più potrebbe andare?)
Guarda, win 7 la vedo dura. Non per farlo partire, ma per usarlo ... Dopo un po diventa lentissimo comunque. Ubuntu ha la unity che non mi piace e non è leggerissima . Io proverei a installare debian. E veloce, leggero e stabile. In piu ha tutto quello che ti serve ( esclusi AutoCAD etc ... )
emanu37429 (20-06-14)
Ho cercato qualche immagine di debian su google immagini ma non mi piace molto. Riguardo a fedora, secondo te potrebbe stare?
Guarda le immagini lasciano il tempo che trovano nel senso che dipende da come uno configura il suo desktop...
Secondo me sul pentium 4 puoi metterci CrunchBang Linux e su quello con amd potresti provare Xubuntu...
Se vuoi provare Fedora dovresti provare la spin con XFCE(anche Xubuntu alla fine è ubuntu con XFCE come desktop envoirment predefinito) che puoi trovare qui dovrebbe essere abbastanza leggera ed XFCE è una desktop envoirment molto completo e stabile.
emanu37429 (20-06-14)
se accetti un consiglio prova anche Voyager live una distro francese basata su Xubuntu molto bella e ben fatta