Visualizzazione stampabile
-
Si, ovvio, sono pieni zeppi di qualsiasi cosa, ma ubuntu si sta facendo troppo pesante... E sta stravolgendo l'essenza di linux, per questo non te lo consiglio, ma se vuoi una base ubuntu, allora ti consiglio la nuova linux mint 17.2 :)
Se invece vuoi base debian, c'è la lmde 2 come detto prima, ce l'ho io sul PC per provarla e va benissimo, più facile di cosi si muore.
E altrimenti rimangono le altre che ti ho detto ;)
-
Buonasera ragazzi. Sono "quasi" nuovo del mondo Linux e le mie conoscenze a riguardo sono praticamente a zero. Quale distro mi consigliate? Ho un portatile con hardware abbastanza recente quindi non ci sono grossi problemi sulla relativa pesantezza grafica. In tutta franchezza mi incuriosisce Fedora ma ho letto che è molto macchinoso e poco pratico per i principianti. Linux Mint non mi aggrada molto e Ubuntu mi è sembrato poco stabile poi alcuni driver di una certa importanza non funzionano a dovere. Sono aperto a qualsiasi soluzione.
-