CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 165
Discussione:

[INFO THREAD] Distro Linux, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Esperienza personale. Ho eliminato quasi del tutto Windows (tu non rimuovere Windows altrimenti invalidi la garanzia, installa Ubuntu in dual boot con Windows) sai perché? Perché Windows un desktop Ubuntu 12.04 ambiente grafico Gnome più Compiz PIÙ ambiente grafico Plasma KDE4 se lo sogna. Si sogna la sicurezza, si sogna la stabilità (Linux in questo caso "il misto che ho creato" lo puoi riempire non rallenta mai).

Eliminare Unity più altri fronzoli da Ubuntu 12.04 lasciare il giusto necessario più Compiz (installare compiz-
    fusion-plugins-unsopported più compiz-fusion-plugins-extra) successivamente installare l' interfaccia grafica Gnome e successivamente installare l' interfaccia grafica Plasma KDE4 (con tutti i suoi widget) e Plasma Dashboard, e ' il massimo per chi ha la passione di assemblare più ambienti grafici. Questo e' anche il mondo Linux.

Certo ci vuole un po' di pazienza per assemblare e far convivere più ambienti grafici. Bisogna configurare e stabilizzare il sistema, stessa cosa per gli ambienti grafici. Bisogna sapere dove si mettono le mani e bisogna conoscere lo strumento di lavoro principale il "Terminale". Poi finito il lavoro e' qualcosa di meraviglioso, veloce e stabile. Con tutti i suoi effetti: fuoco, acqua, stelle, acquari, cubi 3d (a chi piacciono naturalmente).

Il mio Desktop Ubuntu 12.04 Compiz+Gnome+Plasma KDE4

La mia Dashboard
    Ultima modifica di Malaya; 19-05-14 alle 22:07

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niko1986 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, scrivo perché da un po' di tempo sto valutando l'idea di passare a Linux, anche se ancora è solo una idea...però ho mille dubbi a riguardo, come per esempio: facendo il passaggio perderei la garanzia del computer? Io ho Windows 8.1 che a dir la verità non mi piace e mi ha già dato parecchi problemi: soprattutto il passaggio gratuito da 8 a 8.1, anche perché magari il mio pc non è molto valido, considerando il prezzo d'acquisto (<300).
    E' un compaq cq58 con le seguenti caratteristiche:
    AMD E1-1200 APU with Radeon(tm) HD Graphics 1.40GHz
    Ram istallata 4,00 GB
    450giga di memoria
    Credo che non ci sarebbero problemi nel far girare Linux qui (anzi magari essendo più leggero di Windows, o almeno credo, girerebbe anche meglio) , ma un'altra delle mie paure è che una volta fatto il passaggio, nel caso non mi dovessi trovare bene (mai usato) non potrei tornare più con un ripristino al mio sistema operativo Windows che era incluso nel pc

Parlando di Linux mi permetto di consigliarti Xubuntu , che non è altro che ubuntu con un altro ambiente grafico. Da Ubuntu derivano diverse "distro" , xubuntu è una di queste. Ubuntu come ambiente grafico ha unity che personalmente non amo, o meglio , i vecchi utenti linux come me non amano. Xubuntu ha come ambiente grafico XFCE in che è leggero, configurabile, stabile. Per un Pc con le tue caratteristiche è sicuramente la soluzione più adatta. Magari non è "figo" da vedere come altri ambienti grafici ma è tutto rapportato a cosa vuoi tu. Personalmente l'età di cubi che girano e cose che lampeggiano l'ho passata da un pezzo....purtroppo.
    Riguardo i software ti hanno già detto che ormai c'è tutto o quasi ed è davvero così.
    Riguardo le guide che puoi trovare online fai affidamento sempre a quelle ufficiali perchè ormai ci son 100000 guide e molte sono tutt'altro che valide. Butta un occhio : Xfce Desktop Environment
    Poi una volta che sarai linux dipendente inizierai a provare altre distro tipo Arch , Gentoo ,slackware ecc ecc e lì avrai da divertirti

Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie mille per i consigli, ci proverò appena mi libero un po'

Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

riservato...
    Ultima modifica di 8thphloor; 24-05-15 alle 04:40

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

IlPessimoFra (20-05-14),Matty111 (09-05-15),NiloGlock (06-07-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Se avete altri dubbi, potete continuare a discuterne nel neonato thread di discussione delle distro.

https://www.androidiani.com/forum/gn...scegliere.html

Chiudo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Bello mi piace questo post...
    Allora mi butto...da Aprile (chissà come mai...) ho relegato windows xp in una porzioncina di Hd (non si sà mai) e son passato xubuntu...devo dire che per me alle prime armi con linux funziona bene ho tutti gli strumenti office che funzionano, al momento nessun problema con le periferiche, il cell riconosciuto immediatamente, bluethoot facile, l'unico grattacapo e che ancora non funziona perfettamente la posta elettronica ma conto di risolvere con calma...windows mi manca solo per i giochi...

Avevo provato un installazione della suse prima di questo xubuntu ma mi dava problemi con periferiche ed era meno amichevole e più pesante come dimensioni...

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 71agenore Visualizza il messaggio
    Bello mi piace questo post...
    Allora mi butto...da Aprile (chissà come mai...) ho relegato windows xp in una porzioncina di Hd (non si sà mai) e son passato xubuntu...devo dire che per me alle prime armi con linux funziona bene ho tutti gli strumenti office che funzionano, al momento nessun problema con le periferiche, il cell riconosciuto immediatamente, bluethoot facile, l'unico grattacapo e che ancora non funziona perfettamente la posta elettronica ma conto di risolvere con calma...windows mi manca solo per i giochi...

Avevo provato un installazione della suse prima di questo xubuntu ma mi dava problemi con periferiche ed era meno amichevole e più pesante come dimensioni...
    Prova Thunderbird, è uno dei migliori sicuramente.
    Steam è già disponibile da un anno su linux e comunque nello store ci sono diversi giochi leggeri.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie ma è proprio Thunderbird (assurdo lo usavo anche con windows) che mi da qualche problema...ma penso si risolva con un pò di pazienza e qualche aggiornamento

Per quanto riguarda i giochi...vabbè si ci sono ma sai ero abituato con alcuni sparatutto e un pò mi mancano...

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 71agenore Visualizza il messaggio
    Grazie ma è proprio Thunderbird (assurdo lo usavo anche con windows) che mi da qualche problema...ma penso si risolva con un pò di pazienza e qualche aggiornamento

Per quanto riguarda i giochi...vabbè si ci sono ma sai ero abituato con alcuni sparatutto e un pò mi mancano...
    Kmail è pure ottimo, dai un'occhiata. Eh lo so, per i giochi piano piano ci arriviamo, ogni settimana fanno il loro ingresso 2-3 titolo diversi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

71agenore (26-05-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

proverò ad installare kmail poi vediamo come và

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio