Prova ad installare xfce, e poi dalla schermata del login metti su xfce. Segui qualche guida per i comandi da dare nel terminale ;)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova ad installare xfce, e poi dalla schermata del login metti su xfce. Segui qualche guida per i comandi da dare nel terminale ;)
Provoco con questa guida...
Va bene ;) poi dimmi come è andata. Al login ricorda di selezionare xfce eh :)
Ho fatto come dice la guida. Messo username e passoword, ho fatto sudo -s e mi richiede il login e quindi poco utile, fatto apt-get install xubuntu-desktop e dopo l'ultima stampa (eleborazione dei trigger per ureadahead (0.100.0-16)) mi compare root@notebook:tilde #. Ho fatto il solito kill, ho selezionato xfce (c'era un breve elenco: gnome, gnome flashback (compiz), gnome flashback (matacity), gome classic, sessione di xfce, sessione di xubuntu, ubuntu) e ho fatto il login. Con mio stupore funziona! La grafica, seppur molto leggera (229 MB) è veramente brutta! Sembra essere tornato indietro di una decina di anni abbondanti! C'è un problema: non si connette al wifi! Su impostazione -> Connessione di rete -> Nuovo wifi non mi fa cliccare niente!
A questo punto, dopo un tuo commento shadow, mi rileggo quell'elenco e cerco una guida per rimuovere... da qualche parte tutti i dati scaricati si saranno salvati da qualche parte.
Prova ad installare il programma wicd, e disinstalla networkmanager o disattiva il suo processo. Per cancellare le cose scaricate credo che devi cancellare la cache di apt. Per la grafica ci sono dei bei temi, e dato che sei su ubuntu, installa il bellissimo tema greybird o vedi se è già presente e si può selezionare ;)
Posso scaricarlo con Windows qua e metterlo nella partizione dei dati comune ai due SO? Non posso scaricarlo dal center se non si connette!
Dov'è la cache di apt?
Bello... dove vado per scaricarlo?
Su deviantart o su gnomelook, si scaricalo da windows, e vedi le istruzioni su come fare ;) Per la Wi-Fi prova a connetterti via cavo per vedere se è un problema del riconoscimento del Wi-Fi. Comunque puoi scaricare il .deb di wicd da internet da windows e installarlo su ubuntu se non ci sono altre dipendenze :)
Ho scaricato il file .deb su ubuntu.com (penultimo link), installato e funziona il wifi!
Nel frattempo il desktop è cambiato: non ci sono più le icone! Fortunatamente l'elenco delle cose compare col tasto destro del mouse. Bah. E se iconizzo il browser me lo perdo e ne devo avviare uno nuovo perdendo il sito che stavo vedendo :bd:
Ho scritto dconf-editor ed escono le scritte
e poi ho fatto ctrl-c per stoppare.codice:** (dconf-editor:7833): WARNING **: dconf-schema.vala:330: Unknown property on <schema>, extends
** (dconf-editor:7833): WARNING **: dconf-schema.vala:330: Unknown property on <schema>, extends
** (dconf-editor:7833): WARNING **: dconf-schema.vala:330: Unknown property on <schema>, extends
Non riesco nanche a fare lo screenshot!
L'ho trovato su deviantart.com ma non c'è il file .deb... come lo installo dal file zippato?
Appunto per installare il tema ti ho detto di seguire la guida sotto l'immagine. Cosa è sparito di precisione?
Poi ho letto ma sudo apt-get install shimmer-themes non funziona
Di preciso non ricordo ma era diverso. In alto a destra per esempio non ci sono i vari simboli tra cui il tasto per spegnere il computercodice:Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
shimmer-themes è già alla versione più recente.
È stato impostato shimmer-themes per l'installazione manuale.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.