io e ho lo stesso problema e mi sono arreso.
Se trovi una soluzione postala che serve a parecchi
Visualizzazione stampabile
io e ho lo stesso problema e mi sono arreso.
Se trovi una soluzione postala che serve a parecchi
Si, ho risolto! :D E' un problema di gnome-buetooth.
Prova così:
Segui i passaggi che ho elencato sopra, apri il gestore pacchetti e istalla Blueman.
Potrebbe essere necessario disassociare il telefono al pc e dare questi comandi:
sudo hciconfig hci0 reset
sudo hciconfig hci0 up
Da terminale col telefonino in modalità di rilevamento bluetooth attivato dare:
hcitool scan
poi
sdptool browse 00:00:00:00:00:00
(sostituisci i zeri con i numeri che ti compariranno)
Riassocia il telefono con blueman.
:)
Nel pomeriggio mentre lavoravo ho fatto degli aggiornamenti e alla fine mi ha chiesto di riavviare. Appare la schermata del login. Le icone in alto a destra hanno meno funzioni del solito ma non so se c'entra qualcosa perché sinceramente non ci ho fatto molto caso. Torniamo al login, appare l'username e inserisco la password. Ubuntu si avvia ma tutte le icone sono sparite e non posso fare, nel vero senso della parola, niente! Solo ctrl-alt-canc.
Nel frattempo col cellulare ho provato a fare una ricerca per trovare delle soluzioni. Se sto scrivendo questo 3D vuol dire che non ripristinato il tutto.
Ho fatto ctrl-alt-f1 e ho scritto sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade. Ho premuto il tasto di spegnimento (non sapendo che altro fare) e al riavvio successivo non cambia niente.
Ho fatto un ripristina dal boot, non ricordo cosa ho selezionato ma non ha funzionato.
Spesso, dopo il login, mi dice se voglio vedere (o inviare, non ricordo) il report ma poi non succede niente.
Ad ogni tentativo ho fatto lo spegnimento forzato tenendo premuto il tasto ma non so se alla lunga può fare danni.
Devo provare a fare sudo apt-get install ubuntu-desktop? L'ho trovato ora in rete questa soluzione.
Vi prego, aiutatemi che mi serve per lavorare. Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente!
Prova ad avviare in safe mode, o prova a mettere un altro desktop o reinstallare unity
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ho provato ma mi appare una schermata nera.
Dopo che faccio il login mi esce un messaggio che mi avverte che è stato rilevato un problema al programma di sistema e se voglio visualizzare il report ma dopo oltre 5' non ho nessun risultato.
Come faccio a mettere un altro desktop e reinstallare unity (a cosa serve?)?
Unity sarebbe il tuo desktop, per installarne un altro dai da terminale andando su una nuova tty con alt+f2 o 3 o 4 ecc : 'sudo apt-get install unity' o pero un altro desktop tipo 'sudo apt-get install <nome del DE>
Ma scusa perchè non cerchi di risolvere dal recovery mode alla partenza?
Ho fatto ctrl-alt-f1 e scritto sudo apt-get install unity ma mi dice che unity è già alla versione più recente e che zero pacchetti sono stati aggiunti/installati/da rimuovere/non aggiornati. Ho fatto kill -9 -1 e ritorno al login faccio sudo apt-get update e poi upgrade ma esce la stessa scritta dei zero pacchetti
.
Che altri desktop posso provare?
Puoi provare lxde, xfce, kde, gnome, mate, cinnamon :)
Ho provato con kde ma non gli piace, non è supportato: non ricordo cosa c'era scritto di preciso.
Ho provato con gnome anche se sembrava pesante (600 MB di spazio gli servivano): ha scaricato e installato e poi si è fermato aspettando che gli scrivessi un altro comando. Ho fatto kill -9 -1 e mi è apparsa la (vecchia) schermata del login e non è cambiato niente. Faccio per riavviare e in alto a sinistra compaiono delle scritte che non faccio in tempo a leggere.
Ho sbagliato qualcosa? Che altro posso fare?