CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Quale versione scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quale versione scegliere?

    Ciao ragazzi! Era da un po' che non scrivevo e non pensavo che questo forum potesse venirmi in aiuto e invece...
    Tornando a noi: volevo provare linux ancora una volta (l'ho già usato ma un abisso di tempo fa) dopo tanti anni di onorata carriera in winzozz. L'esigenza nasce dalla volontà di leggerezza senza dover appesantire troppo il sistema e fare quel che più comunemente si fa con un pc(navigazione in internet,mail,youtube,editare foto, contenuti da chiavette usb/cd/dvd, pdf ecc) senza andare ad avviare ogni volta il caro windows e appesantirlo.
    Alla luce di ciò date le non particolari esigenze (al limite un' interfaccia più vicina a win sarebbe gradita), avete una distro leggera da consigliarmi? Navigando in giro molti consigliano:
    Arch
    peppermint
    xubuntu
    puppy
    mint
    lxle
    lubuntu

    li ho messi in ordine, da come mi è parso di capire guardando alla completezza del sistema e alla leggerezza, volevo sapere se ne avete altri e se sapreste consigliare il più leggero e fluido tra questi che sia comunque userfriendly. La prima dovrebbe essere la più fluida e leggera ma anche la più difficile da usare, ero orientato su una tra peppermint, mint e puppy, forse potete smentirmi...
    Grazie in anticipo a tutti!
    Ultima modifica di Beggs; 15-09-16 alle 18:19

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy