Visualizzazione stampabile
-
Installazione S.O.
Salve, ho un problema.
Ho scaricato la versione di Ubuntu 23.04 Budgie, vado a far partire il disco, entra nel grub, clicco sulla prima voce prova o installa, e pių nulla, escono due errori.
Il primo: invalid magic number.
Il secondo: you need to leader the kernel first.
Che cosa si deve fare?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PPMassimo
Salve, ho un problema.
Ho scaricato la versione di Ubuntu 23.04 Budgie, vado a far partire il disco, entra nel grub, clicco sulla prima voce prova o installa, e pių nulla, escono due errori.
Che cosa si deve fare?
Grazie.
Cambiare supporto USB dove č installato Ubuntu.
-
Formatta la tua chiavetta usb con Ventoy, cosė puoi provare varie iso senza decomprimerle e poi scegliere quale vuoi installare nel tuo pc ;)
https://www.youtube.com/watch?v=TtziFC7OoR0
-
Quote:
PPMassimo
Salve, ho un problema.
Che cosa si deve fare?
Grazie.
Io uso Virtual Box. E Almenno non devo pasticciare e rischiare per partizioni e altro. A suo tempo c'erano i live cd, non so se li vendono pių.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Forse c'entra ol secure boot, che andrebbe sempre disattivato da BIOS, prima di provare ad installare il tutto
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Forse c'entra ol secure boot, che andrebbe sempre disattivato da BIOS, prima di provare ad installare il tutto
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Credo che col secure boot attivo non si possa nemmeno far partire una live, ma non sono sicuro, io lo disattivo sempre ancor prima di fare il boot da chiavetta usb.