il router della fibra di telecom dovrebbe essere a 5Ghz?
il router della fibra di telecom dovrebbe essere a 5Ghz?
bo io avevo il router a 2 metri di distanza dal televisore i video in FHD andavano a scatti da paura, ma forse dipendeva dal protocollo DLNA del TV sony, con la prima chromecast non ho mai provato.
CMQ ripeto se avete un router non AC non conviene prendere la chromecast 2 prendete la prima e risparmiate 10 euro, tanto mi sa che alla fin fine tra le due chiavette c'è ben poca differenza, considerando che non supporta neppure l'H265
Scusate, so' un po' de coccio, lo so. Ma mi spiegate cosa significa una volta per tutte?
Allora: per H265 si intende ovviamente il nuovo formato digitale che supporta anche i film in 4K.
Nel caso io avessi un TV 4K con la presa HDMI 2.0, e ci attacco la Chromecast, il film lo proietto dal PC tramite Plex... cosa ottengo ? Un film in Full HD ? Un film in 4K ? Oppure in bianco e nero?
Ma quale è esattamente il ruolo della Chromecast quando faccio un Cast di un film da PC o da smartphone/Youtube? Non fa da semplice ponte (Plex->Chromecast->DisplayTV)?
Il fatto che voi dite che non supporta h265 vuol dire che, se lo supportasse, potrebbe fare lei stessa il lavoro di transcodifica dei file e invece tocca che lo fa Plex? Ma si vede ugualmente in 4K?
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
mi sa che confondi la transcodifica con la riproduzione.
Il dongle non transcodifica nulla decodifica solamente e non tutto. Difatti gli avi non li vedi.
in 4k non si vede in quanto non supporta tale risoluzione.
se supportasse l'h265 allora plex non ti servirebbe per convertirlo (anche se in realtime) in altro formato riproducibile.