CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 165 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    puoi spiegare come procede alla trascodifica di un file. avi? così facciamo chiarezza
    Esegue la trascodifica via software attraverso il server BubbleUPnP installato sul PC, questo avviene utilizzando le risorse hardware della macchina, più potente è il PC più veloce e di qualità sarà la trascodifica.
    Giusto per essere precisi lo ripeto, io mando su Chromecast i film che ho fisicamente sul PC (AVI, MP4, MKV ecc) utilizzando:

- Plex come media server sul PC, per raggruppare i vari file che ho sul PC quindi video, film, foto, musica ecc.
    - BubbleUPnP Server sul PC, per la trascodifica.
    - BubbleUPnP APP Android sullo smartphone, lo uso come telecomando, sfoglio le librerie dei file, configuro il server BubbleUPnP.

Fino ad oggi ho visualizzato molti file di ogni genere, anche 1080p, e non ho avuto nessun tipo di problema.
    Se avete un infrastuttura di rete pessima, un router scadente o lontano dalla Chromecast, un PC con un Hardware ormai datato ovvio che avrete problemi!
    Ultima modifica di ktuluworld; 14-04-14 alle 21:35
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    galaxy S III

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Esegue la trascodifica via software attraverso il server BubbleUPnP installato sul PC, questo avviene utilizzando le risorse hardware della macchina, più potente è il PC più veloce e di qualità sarà la trascodifica.
    Giusto per essere precisi lo ripeto, io mando su Chromecast i film che ho fisicamente sul PC (AVI, MP4, MKV ecc) utilizzando:

- Plex come media server sul PC, per raggruppare i vari file che ho sul PC quindi video, film, foto, musica ecc.
    - BubbleUPnP Server sul PC, per la trascodifica.
    - BubbleUPnP APP Android sullo smartphone, lo uso come telecomando, sfoglio le librerie dei file, configuro il server BubbleUPnP.

Fino ad oggi ho visualizzato molti file di ogni genere, anche 1080p, e non ho avuto nessun tipo di problema.
    Se avete un infrastuttura di rete pessima, un router scadente o lontano dalla Chromecast, un PC con un Hardware ormai datato ovvio che avrete problemi!
    quindi alla fine usi Bubble sul pc, per inviare il video? plex solo per raggruppare?

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da auleia Visualizza il messaggio
    quindi alla fine usi Bubble sul pc, per inviare il video? plex solo per raggruppare?
    Esatto, uso Plex solo come media server.

Androidiano

Smartphone
    Pixel 2 XL

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Esatto, uso Plex solo come media server.
    Ma anche Plex fa la transcodifica, perché non usare solo quello?

BubbleUPnP lo trovo utile invece per i file che risiedono sul cellulare. E lì il problema dei file avi rimane (in attesa di un aggiornamento di chromecast)

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da H-art Visualizza il messaggio
    Ma anche Plex fa la transcodifica, perché non usare solo quello?

BubbleUPnP lo trovo utile invece per i file che risiedono sul cellulare. E lì il problema dei file avi rimane (in attesa di un aggiornamento di chromecast)
    Perché l'app Plex che fa da controllo è lenta nei comandi, ci sono pochissime opzioni, e la trascodifica tramite Plex mangia una marea di risorse del PC, feci anche l'esempio con un file mkv, 20% di risorse utilizzando BubbleUPnP server mentre Plex mangia ben l'80% il che significa che se guardi un film dedichi il PC solo alla trascodifica.
    Al momento secondo me BubbleUPnP è imbattibile.

Androidiano L'avatar di geko_gs2

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema:
    al momento sono riuscito con BubbleUpnp a mandare i file dal mio Nexus 7 alla chromecast,
    e sono riuscito a riprodurre sul tablet i contenuti sul mediaserver del NAS,
    non riesco però a riprodurre su Chromecast i contenuti del mediaserver,
    la Chromecast mi visualizza una schermata nera con la scritta BubbleUpnp....

Ho un NAS DLINK DNS320, qualcuno ha questo NAS?
    Per voi cosa può essere?

Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho appena acquistato una chromecast, ma credo di avere problemi con il router(D-Link DWL-2100AP); il problema è il seguente:

Riesco a vedere sulla tv la pagina di configurazione chromcast, cosi dal mio smartphone(htc one) inizio la configurazione con l'app chromecast, riesco a collegarmi alla pennetta, visualizzo il codice sul tv, poi quando mi chiede la password della rete wifi, la metto, faccio connetti, ma mi dà errore e mi dice di controllare il router.
    Stesso identico problema configurandolo da notebook con windows 8.1.
    Ho fatto la prova con il box cube di H3G (creando quindi una rete wifi dalla scheda H3g) e difatti cosi riesco a collegarmi alla rete wifi...
    Quindi mi sembra evidente che il problema sia il mio router di casa....qualcuno che ha avuto problemi simili, o qualche esperto del settore riesce a darmi, gentilmente, qualche dritta x risolvere tale problema?
    Grazie in anticipo
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ragazzi a qualcuno è già arrivato l aggiornamento per vedere i video Live e privati di YouTube? Lessi la notizia più di una settimana fa ma ancora mi esce scritto che i video Live nn sono supportati da ChromeCast..

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena acquistato una chromecast, ma credo di avere problemi con il router(D-Link DWL-2100AP); il problema è il seguente:

Riesco a vedere sulla tv la pagina di configurazione chromcast, cosi dal mio smartphone(htc one) inizio la configurazione con l'app chromecast, riesco a collegarmi alla pennetta, visualizzo il codice sul tv, poi quando mi chiede la password della rete wifi, la metto, faccio connetti, ma mi dà errore e mi dice di controllare il router.
    Ho fatto la prova con il box cube di H3G (creando quindi una rete wifi dalla scheda H3g) e difatti cosi riesco a collegarmi alla rete wifi...
    Quindi mi sembra evidente che il problema sia il mio router di casa....qualcuno che ha avuto problemi simili, o qualche esperto del settore riesce a darmi, gentilmente, qualche dritta x risolvere tale problema?
    Grazie in anticipo
    Ciao.. Avevo il tuo iidentico problema.. L unica soluzione che posso darti è o quella di sostituire il router.. Magari mettendone uno con almeno 2 antennine.. In grado di avere un raggio di azione più ampio e stabile.. (come ho risolto io).. Oppure di avvicinare il più possibile la TV col ChromeCast al modem.. O viceversa.. Dovresti risolvere il problema

Senior Droid

Smartphone
    galaxy S III

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio

Grazie in anticipo
    avvicina il più possibile il router alla chromecast, avevo anche io questo problema.

Pagina 22 di 165 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio