sì.
ps: piccolo aggiornamento, ho trovato questa app utilissima x fare il mirroring da tablet cambiando facilmente la risoluzione
https://play.google.com/store/apps/d...ondscreen.free
sì.
ps: piccolo aggiornamento, ho trovato questa app utilissima x fare il mirroring da tablet cambiando facilmente la risoluzione
https://play.google.com/store/apps/d...ondscreen.free
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
Sì è vero, scusa lo do per scontato perché io ho due dispositivi, un S3 e un Nexus 7 2012 entrambi con custom Rom e permessi di root.
Comunque il mirroring è in fase beta ancora.
Io ti posso dire che da S3 il mirroring fa schifo, su Nexus invece va già molto bene. Suppongo sia merito delle caratteristiche hardware del tablet.
Ma c'è un modo x tenere collegata ed alimentare la chiavetta senza la spina?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ma per tutti quelli che usano Plex..una domanda.. Ho letto pagine addietro che in molti riescono a fare uno streaming fluido dei film anche a 1080p, io al massimo la massima qualità che riesco ad impostare è 4mbps 720p, se provo ad aumentare la risoluzione i video mi scattano. Tutto ciò dipenda dalla connessione? C'è qualche impostazione che posso provare per far funzionare i video anche in 1080p? Come connessione ho Alice 10mega..
Grazie
Io uso Plex ma da poco tempo. Posso dirti che ci ho visto 1 film intero a 1080p senza nessun problema, anzi... poi non ho più avuto tempo di testarlo. Ricordo che le varie alternative che provavo o non funzionava l'audio (in quanto non supportavano pienamente i file mkv) o erano perennemente in buffering (vedi VideoStream)
Fossi in te, partendo dal presupposto che il file l'hai già scaricato in locale sul tuo PC, più che la connessione ad internet guarderei alla qualità del wifi e/o al fatto che il PC non sia occupato in altre cose esose di ram o cpu mentre trasmette il film.
Onestamente vorrei anche io trovare un'alternativa gratuita a Plex, che è un ottimo programma ma per le mie esigenze basterebbe una cosa molto più soft. L'estensione di VideoStream mi piaceva molto ma come detto si impunta sempre. Gli ho anche scritto mi hanno risposto che il problema è la conversione del file mkv che appesantisce il lavoro... ci stanno lavorando.
Io uso la porta usb della TV per alimentarla. Così lei si accende quando accendo la TV ed ho eliminato un alimentatore. Lo svantaggio è che ti tiene occupata la presa usb e tutte le volte che ti serve devi scollegare il cavo.[/QUOTE]
Scusami ma come hai collegato al tv la chiavetta via usb? C'è un cavo apposito?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scusami ma come hai collegato al tv la chiavetta via usb? C'è un cavo apposito?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
certo... c'é il cavetto usb in dotazione