Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Ho anche io un problema con la chromecast, non riesco a configurarla con il modem fastgate di Fastweb. Chiamando L'assistenza mi dicono che gli devo saper dire che numero di porta far aprire sul modem. Qualcuno sa qual'è questo numero di porta? Oppure sapete consigliarmi qualcos'altro da fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riky5
Ciao a tutti. Ho anche io un problema con la chromecast, non riesco a configurarla con il modem fastgate di Fastweb. Chiamando L'assistenza mi dicono che gli devo saper dire che numero di porta far aprire sul modem. Qualcuno sa qual'è questo numero di porta? Oppure sapete consigliarmi qualcos'altro da fare?
Grazie
Non riesco a capire...
Ho avuto modem sia Fastweb sia Infostrada e li ha sempre agganciati sempre senza problemi.
Non capisco perché dovresti aprire una porta specifica del modem, visto che la chromecast vuole semplicemente internet.
-
Quote:
Riky5
Grazie
Se non si collega per qualche motivo strano guarda qui ---> https://blog.g3rt.nl/allow-google-ch...-iptables.html
Poi, visto che siamo delle brutte persone, tiriamo fuori un documento confidenziale della Cisco. ---> https://www.cisco.com/c/en/us/td/doc...mecastDG76.pdf
Ripeto che però il chromecast dovrebbe fare tutto da solo (in genere).
Hai eseguito tutta la procedura di collegamento correttamente?
-
Quote:
DreamReaper
Si, ho eseguito tutta la procedura ma non funziona. Prima avevo tim e non ho mai avuto un problema. Da quando sono passato a Fastweb non si è più collegato. Ho anche provato a resettare ma niente.
-
Quote:
Riky5
Si, ho eseguito tutta la procedura ma non funziona. Prima avevo tim e non ho mai avuto un problema. Da quando sono passato a Fastweb non si è più collegato. Ho anche provato a resettare ma niente.
Io ho risolto tutti i miei problemi (non di connessione con chromecast) di ricezione e copertura wifi su tutta la casa investendo su un accesso point wifi serio e disabilitando il wifi del modem.
Ora la velocità e la stabilità del segnale è davvero su in altro livello.
Pur mantenendo il nome della connessione e la pw identica ho dovuto rifare da zero la configurazione della chromecst perché non riuscivo a vederla dal telefono.
-
Potrebbe essere una buona soluzione anche per me. Grazie del consiglio.
-
Ciao a tutti, sono Paola!
ho acquistato solo ieri una chiavetta ANYCAST, quindi non originale Chromecast ma che funziona benissimo. L'unico problema è che non riesco a trasmettere i film da Nextflix, ossia audio e grafica funzionano bene ma il video no, ho letto che è una questione di protezione contenuti HD per evitare che vengano riversati e piratati.
Tutto questo, tramite un Samsung J5 2017.
Ora mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il problema e soprattutto se c'è un modo per aggirare il problema modificando impostazioni dal telefono.
Ad esempio, un'altra anomalia riscontrata è l'assenza del pulsante "CAST" se mando in riproduzione qualcosa da Netflix. Ho letto varie guide ma sono peggio delle peggiori FAQ dei bar di Caracas.
Spero qualcuno possa aiutarmi!:smoke::smoke:
Grazie a tutti in anticipo!!
-
Quote:
J5FAE
Ciao a tutti, sono Paola!
ho acquistato solo ieri una chiavetta ANYCAST, quindi non originale Chromecast ma che funziona benissimo. L'unico problema è che non riesco a trasmettere i film da Nextflix, ossia audio e grafica funzionano bene ma il video no, ho letto che è una questione di protezione contenuti HD per evitare che vengano riversati e piratati.
Tutto questo, tramite un Samsung J5 2017.
Ora mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il problema e soprattutto se c'è un modo per aggirare il problema modificando impostazioni dal telefono.
Ad esempio, un'altra anomalia riscontrata è l'assenza del pulsante "CAST" se mando in riproduzione qualcosa da Netflix. Ho letto varie guide ma sono peggio delle peggiori FAQ dei bar di Caracas.
Spero qualcuno possa aiutarmi!:smoke::smoke:
Grazie a tutti in anticipo!!
Il problema l'hai già individuato:
Non dipende dal telefono (che non trasmettere nulla) ma dal dispositivo che probabilmente non ha la compatibilità e certificazione necessaria per trasmettere le pay TV.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Il problema l'hai già individuato:
Non dipende dal telefono (che non trasmettere nulla) ma dal dispositivo che probabilmente non ha la compatibilità e certificazione necessaria per trasmettere le pay TV.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Grazie Gianpassa.
Ma quindi non ho un modo di craccare questo impedimento che tu sappia?:-\:-\
-
Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno un google chromecast di ultima generazione e non riesco a connetterlo alla tv,
Tutte le volte che ci provo mi esce sul mio smartphone la scritta " impossibile autenticare il dispositivo chromecast "
Il fatto è che ne possiedo già uno della generazione precedente e lo uso senza problemi, quando lo configurai non ebbi problemi, mentre con questo non so proprio che fare, ho provato anche a reimpostare le impostazioni di fabbrica ma niente, voi che dite?