Visualizzazione stampabile
-
Chromecast - Problemi
Ciao a tutti,
ho acquistato il mese scorso negli USA il chromecast.
Solo che al momento rilevo un problema particolarmente fastidioso.
La chiavetta in questione dopo pochi minuti dall'avvio si disconnette dalla rete wi-fi.
Ho provato a fare svariati reset, ma il problema persiste.
Avete per caso qualche consiglio a riguardo.
Grazie mille
-
Si sconnette o semplicemente non vedi più dagli applicativi il quadratino di chromecast come succede a me?
Praticamente gli applicativi non riconoscono più la chiavetta ma mappando e pingandola in rete sembra funzionare perfettamente.
La cosa strana è che con un televisore in una altra stanza funziona tutto , il che esclude a priori incompatibilità con il router e/o software.
Qualcuno mi da una dritta?
-
Identico problema. Mi succede sia con tablet che smartphone. Proverò a cambiare router.. (attualmente ho il modem fastweb che fa tutto.. )
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescogrif
Identico problema. Mi succede sia con tablet che smartphone. Proverò a cambiare router.. (attualmente ho il modem fastweb che fa tutto.. )
Si anch'io pensavo dipendesse da quello ma ho avuto la prova che non era quello il problema quando ho collegato la chiavetta ad un altro televisore e non ha avuto il ben che minimo problema.
L'unica cosa è che il tv che ha problemi è un poco più distante dal router, che dipenda da quello ?
-
discussione spostata nella nuova sezione dedicata a chromecast
-
Azzardo, può darsi che la versione americana supporti le connessioni americane wifi a 5ghz e non quelle standard a 2.4ghz?
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescogrif
Identico problema. Mi succede sia con tablet che smartphone. Proverò a cambiare router.. (attualmente ho il modem fastweb che fa tutto.. )
Stesso problema con Chromecast preso in Italia. Per far sì che si riconetta devo staccare e riattaccare l'alimentazione dalla porta usb.
Ho anch'io il modem di Fastweb. Qualche idea?
-
Buona sera,
ho un problema con la chromecast appena comprata. Arrivo a casa ,la monto sulla tv la alimento e accendo il tv per ceonfigurarla.....e l'HDMI non rileva alcuna sorgente sebbene la chromecast abbia il led illuminato ad intermittenza.. Cambio tv e la collego nella tv della cucina ed anche lì stesso identico problema... Come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gagge89
Buona sera,
ho un problema con la chromecast appena comprata. Arrivo a casa ,la monto sulla tv la alimento e accendo il tv per ceonfigurarla.....e l'HDMI non rileva alcuna sorgente sebbene la chromecast abbia il led illuminato ad intermittenza.. Cambio tv e la collego nella tv della cucina ed anche lì stesso identico problema... Come posso risolvere?
risolto? forse è rotta...
-
Stesso problema per me e per mio cognato che l’ha comprata la settimana scorsa...... quindi in due case differenti. Connetti qualsiasi app, netflix, Dazn,nowtv, ma dopo pochi minuti il video continua, ma dall’applicazione nessuna connessione alla chiavetta, e aprendo Google home mi ricerca dispositivi e non la trova..... io credo sia un problema software....