Visualizzazione stampabile
-
Salve, scrivo perché la mia chromecast di seconda generazione su YouTube di tanto in tanto (e con certi canali) tende a visualizzare i video a scatti. Sapreste dirmi a cos'é dovuto? Per trasmettere uso un oneplus x, un Nexus7 2012 e un portatile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PokAce
Salve, scrivo perché la mia chromecast di seconda generazione su YouTube di tanto in tanto (e con certi canali) tende a visualizzare i video a scatti. Sapreste dirmi a cos'é dovuto? Per trasmettere uso un oneplus x, un Nexus7 2012 e un portatile
Bassa velocità di rete?
Connessione wifi lenta?
Poca banda disponibile dei server YouTube?
?
Il telefono da cui trasmetti non ha alcuna influenza. Infatti non trasmette nulla ma soltanto indica alla chromecast il flusso streaming da riprodurre.
-
Piú o meno quale deve essere la velocità della rete wifi per non avere problemi? Ho fatto un test: la velocità di download é di 38mbps e quella di upload 13mbps
-
Ciao! Avrei un dubbio/problema. Ho acquistato Chromecast e non ho letto che bisognava avere per forza una rete WiFi a casa a cui connettersi.
Io purtroppo non la ho e volevo utilizzarlo con il mio cellulare, sia come connessione che come "comando".
C'è un modo per farlo?
Inviato dal mio SM-A300FU usando Androidiani App
-
Quote:
Tetaaa
Ciao! Avrei un dubbio/problema. Ho acquistato Chromecast e non ho letto che bisognava avere per forza una rete WiFi a casa a cui connettersi.
Io purtroppo non la ho e volevo utilizzarlo con il mio cellulare, sia come connessione che come "comando".
C'è un modo per farlo?
Inviato dal mio SM-A300FU usando
Androidiani App
Metti il cellulare in hotspot e usi la chromecast con la rete wifi del telefono...
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Tetaaa
C'è un modo per farlo?
Androidiani App
Metti il cellulare in hotspot e usi la chromecast con la rete wifi del telefono...
E poi posso decidere di vedere ad esempio netflix dallo stesso cellulare? Perché ho notato che o lo uso come wifi o scelgo cosa vedere.. aiuto!!!
-
Quote:
Tetaaa
E poi posso decidere di vedere ad esempio netflix dallo stesso cellulare? Perché ho notato che o lo uso come wifi o scelgo cosa vedere.. aiuto!!!
Androidiani App
Dipende dalla banda di copertura del tuo operatore.
Comunque la chromecast va con wifi.
Organizzati di conseguenza (hot spot con telefono, saponetta e sim dati, adsl via cavo...)
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Tetaaa
Androidiani App
Dipende dalla banda di copertura del tuo operatore.
Comunque la chromecast va con wifi.
Organizzati di conseguenza (hot spot con telefono, saponetta e sim dati, adsl via cavo...)
Si ho capito che va con wifi.
Ma utilizzando il wifi del mio cellulare, poi con cosa trasmetto i dati? :D cioè sono necessari tre dispositivi: tv-smartphone-wifi.
Io ne ho solo due. Posso associare smartphone e wifi?
So che posso connettere il chromecast al mio cellulare tramite wifi , ma poi non avrei un altro strumento che mi faccia da "telecomando"
-
Quote:
Tetaaa
Ma utilizzando il wifi del mio cellulare, poi con cosa trasmetto i dati? :D cioè sono necessari tre dispositivi: tv-smartphone-wifi.
So che posso connettere il chromecast al mio cellulare tramite wifi , ma poi non avrei un altro strumento che mi faccia da "telecomando"
Androidiani App
Hai provato?
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Tetaaa
Androidiani App
Hai provato?
Si ho provato. Perché usando l'app di chromecast dal mio cellulare ho già il wifi attaccato al dispositivo e quindi non posso usare il cellulare anche come router per creare i dati..