Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tetaaa
Si ho provato. Perché usando l'app di chromecast dal mio cellulare ho già il wifi attaccato al dispositivo e quindi non posso usare il cellulare anche come router per creare i dati..
Inviato dal mio SM-A300FU usando
Androidiani App
Allora:
La chromecast si comanda in due modi:
1) Collegata ad una rete wifi, quindi telefono e chromecast collegati alla medesima rete;
2) collegata ad una specie di wifi direct ossia collegata con un telefono senza passare dal router.
La 2) è una modalità provvisoria e comunque limitata. Serve per configurarlo e poco altro.
Se non riesci a configurarlo mentre hai l'hot spot acceso, allora fatti prestare un telefono.
Solo la prima volta poi dovrebbe andare da solo.
-
E quel telefono dovrei usarlo come rete intermedia giusto? O come cellulare da cui comando?
Inviato dal mio SM-A300FU usando Androidiani App
-
Quote:
Tetaaa
E quel telefono dovrei usarlo come rete intermedia giusto? O come cellulare da cui comando?
Androidiani App
Devi usare il tuo telefono come hot spot configurando nome e password fissi.
Con l'altro configuri la chromecast agganciato alla tua rete.
-
Ciao. Possiedo già la prima versione della Chromecast che utilizzo sul TV in salotto. Sto valutando di comperare la seconda versione (2015) per utilizzarla su un TV in un'altra camera.
La utilizzerei principalmente per trasmettere i contenuti di Now TV dal cellulare (che è uno dei quattro dispositivi che ho associato).
Tempo fa avevo provato ad utilizzare per fare ciò la Chromecast del salotto, ma le immagini andavano un po' a scatto.
Volevo sapere da voi:
1. dalla versione 2015 mi posso aspettare più fluidità?
2. la prima versione che possiedo io si può alimentare anche utilizzando la presa usb del tv; anche la versione 2015 può essere alimentata in questo modo?
3. avete qualche suggerimento circa dove acquistarla per pagarla meno (o magari sotto Natale è facile che possa costare meno)?
Grazie.
-
Up. Qualcuno mi sa rispondere?
-
Quote:
mibe
Ciao. Possiedo già la prima versione della Chromecast che utilizzo sul TV in salotto. Sto valutando di comperare la seconda versione (2015) per utilizzarla su un TV in un'altra camera.
La utilizzerei principalmente per trasmettere i contenuti di Now TV dal cellulare (che è uno dei quattro dispositivi che ho associato).
Tempo fa avevo provato ad utilizzare per fare ciò la Chromecast del salotto, ma le immagini andavano un po' a scatto.
Volevo sapere da voi:
1. dalla versione 2015 mi posso aspettare più fluidità?
2. la prima versione che possiedo io si può alimentare anche utilizzando la presa usb del tv; anche la versione 2015 può essere alimentata in questo modo?
3. avete qualche suggerimento circa dove acquistarla per pagarla meno (o magari sotto Natale è facile che possa costare meno)?
Grazie.
1. No.... Prestazioni identiche
2. Si
3. Dal Google store da Media World / Unieuro / negozi Tim / negozi Wind ecc ecc.
Siamo sui 39€
Se hai una TV 4k allora forse ti conviene prendere la chromecast Ultra, che consente appunto la visione di contenuti 4k ed ha anche una porta Ethernet per una rete cablata.
Tolto questa caratteristica (se non hai una TV 4k non serve a nulla) anche qui i modelli sono praticamente identici.
-
C'è un modo per usare la chromecast senza rete wifi? Ho solo la rete del mio cellulare e non so dove sbattere la testa. (Anche un semplice Cavo hdmi non mi funziona T_T ) aiuto!!!
Inviato dal mio SM-A300FU usando Androidiani App
-
Quote:
Tetaaa
C'è un modo per usare la chromecast senza rete wifi? Ho solo la rete del mio cellulare e non so dove sbattere la testa. (Anche un semplice Cavo hdmi non mi funziona T_T ) aiuto!!!
Androidiani App
Avresti funzioni limitate...
Potresti usare l'hotspot del telefono ma non so fino a che punto convenga ...
Non ho capito la questione del cavo HDMI ...
In che senso non ti funziona?
In generale cosa vorresti fare con la chromecast?
-
Buongiorno, con il mio modello di Chromecast (2015) la qualità della trasmissione video non è buona. I video vanno a scatti. So che abbassando nelle impostazioni la qualità del video le cose migliorano. Non so però come fare ciò.
Lo devo per forza fare con il pc oppure lo posso fare anche dal mio dispositivo Android (cellulare con la versione 4.4.2)?
Mi spiegate cortesemente passo/passo come devo fare?
Grazie.
-
Quote:
mibe
Buongiorno, con il mio modello di Chromecast (2015) la qualità della trasmissione video non è buona. I video vanno a scatti. So che abbassando nelle impostazioni la qualità del video le cose migliorano. Non so però come fare ciò.
Lo devo per forza fare con il pc oppure lo posso fare anche dal mio dispositivo Android (cellulare con la versione 4.4.2)?
Mi spiegate cortesemente passo/passo come devo fare?
Grazie.
Salve! Credo che si possa fare in entrambi i modi ma molto dipende dal velocità della rete WiFi di casa (se lo usi a casa).
Dai un occhiata qui ---> https://phandroid.com/2015/10/01/chr...-how-to-video/