Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho acquistato chromecast configurato alla prima i video da YouTube si vedono splendidamente ...ma ...purtroppo da un po non riesco proprio più a vedere film in streaming perché tutti e dico tutti i siti mi chiedono una registrazione alcuni dicono chiaramente che è a pagamento altri che è una prova altri dicono che è gratis ...ma sarà vero??e poi perché quando fino a poco tempo fa trovavo tutto ?? Ho visto sul cellulare tutte le puntate di true detective un mese fa ora che ho chromecast non ci riesco più possibile? ?un aiuto x favore
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabribasi
Insomma per l'audio degli mkv devi fare comunque ponte con plex e il pc! Purtroppo sono senza portatile per ora quindi nisba per gli mkv e plex!
Ma il problema riguarda il sw della Chromecast che non legge i codec degli mkv?
Sì esatto, chromecast ha un sw che non digerisce proprio tutto, anzi. Plex fa da server ponte e ricodifica in formato leggibile da chromecast così gli mkv vengono ricodificati video/audio e vengono letti perfettamente. In casa col wifi si godono praticamente identici all'originale senza perdere qualità video/audio.
-
Salve a tutti. Domanda da perfetto ignorante. Ho il chromecast da un paio di mesi, e funxiona una meraviglia, sia come screen mirroring sia usando le applicazioni dedicate. Ho un solo piccolo problema.
La chiavetta é perennemente connessa alla tv ( sony ). Io torno a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, mi metto comodo sul divano, prendo il mio fido note 3 connesdo al wifi, accedo alla tv alla sezione hdmi dove é connesso il chromecast inizio a vedere le bellissime immagini, apro l'applicazione localcast sul cell....... Il chromecast non mi viene visto, riavvio il router e magicamente compare. Esiste qualcosa che posso fare perché ogni volta riavviare il router diventa problematico visto al suddetto sono connessi tutta la famiglia? Grazie
Edit risolto:
Spostando il chromecast dalla porta hdmi/mhl dove era connesso, alla porta hdmi non occorre riavviare il router per trovarlo
-
Ciao ragazzi :) Sarei interessato ad acquistare Chromecast ma prima vorrei informarmi meglio.. Leggo spesso che i video in streaming, come anche le foto, vanno a tratti per i bassi requisiti hardware del suddetto pennino.. È vero? Inoltre, cosa che mi interesserebbe tantissimo sapere, è possibile trasmettere ogni schermata di Windows? Per esempio trasmettere una schermata di Word e lavorare sul televisore piuttosto che sul display del PC, oppure una schermata di VLC per vedere magari video sul televisore. Grazie per le eventuali risposte :)
-
Quote:
peppe130
Ciao ragazzi :) Sarei interessato ad acquistare Chromecast ma prima vorrei informarmi meglio.. Leggo spesso che i video in streaming, come anche le foto, vanno a tratti per i bassi requisiti hardware del suddetto pennino.. È vero? Inoltre, cosa che mi interesserebbe tantissimo sapere, è possibile trasmettere ogni schermata di Windows? Per esempio trasmettere una schermata di Word e lavorare sul televisore piuttosto che sul display del PC, oppure una schermata di VLC per vedere magari video sul televisore. Grazie per le eventuali risposte :)
È un mix, può dipendere sia dal device (se fai mirroring) sia dalla connessione.
Si puoi portare lo schermo del PC sul televisore e lavorare da li, ovviamente il televisore non diventerà touch [emoji14], avrai sempre bisogno di mouse e tastiera
Idem per VLC, anche se per vedere i video spesso basta il solo Chrome :)
-
Quote:
maxboost85
È un mix, può dipendere sia dal device (se fai mirroring) sia dalla connessione.
Si puoi portare lo schermo del PC sul televisore e lavorare da li, ovviamente il televisore non diventerà touch [emoji14], avrai sempre bisogno di mouse e tastiera
Idem per VLC, anche se per vedere i video spesso basta il solo Chrome :)
Io possiedo un Galaxy S4 :) Come connessione ho una 20 mega, credo vada bene.. Perfetto, dato che si può lavorare sul televisore.. Spero siano soldi spesi bene :)
-
Buonasera ragazzi ;) sono intenzionato a comprare Chromecast, volevo solo sapere da voi se è compatibile con l'app Vodafone calcio?
-
Quote:
hectoros
Buonasera ragazzi ;) sono intenzionato a comprare Chromecast, volevo solo sapere da voi se è compatibile con l'app Vodafone calcio?
ciao da quello che ho capito queste sono le app compatibili: https://www.google.it/chrome/devices...cast/apps.html
Inoltre vorrei chiedere ai più esperti, se è possibile effettuare un buon mirroring del browser chrome da pc fisso a smart tv samsung H5500. Inoltre volevo un consiglio se acquistare chromecast o New dongle EZCast 2014.
Grazie e buona serata.
-
Buonasera a tutti ;)
Ragazzi io ho collegato il mio Chromecast alla Tv e come alimentazione ho usato la presa usb della tv, ma quando smetto di utilizzare il Chromecast mi accorgo che anche guardando la Tv rimane acceso. È un problema secondo voi? Mi conviene togliere l'alimentazione una volta finito di utilizzarlo? Oppure posso rimanerlo acceso per tutto il tempo anche non utilizzandolo?
-
Ma sto benedetto giocattolino, come si spegne/accende? Devo scollegarlo sempre x farlo partire dalla hdmi? Grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
magicoaci
Ma sto benedetto giocattolino, come si spegne/accende? Devo scollegarlo sempre x farlo partire dalla hdmi? Grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Basta lasciarlo collegato sia all'alimentazione (USB) che all'HDMI.. Quando devo utilizzarlo, seleziono l'ingresso HDMI a cui il Chromecast è collegato ed è già pronto a fare il mirroring
-
Quote:
peppe130
[quote name="magicoaci" post=6641349]Ma sto benedetto giocattolino, come si spegne/accende? Devo scollegarlo sempre x farlo partire dalla hdmi? Grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Basta lasciarlo collegato sia all'alimentazione (USB) che all'HDMI.. Quando devo utilizzarlo, seleziono l'ingresso HDMI a cui il Chromecast è collegato ed è già pronto a fare il mirroring[/QUOTE]
Lo lascio collegato all'alimentazione ma se non lo stacco e riattacco dalla HDMI non parte proprio
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Allora credo sia un problema del tuo televisore
-
Quote:
peppe130
Basta lasciarlo collegato sia all'alimentazione (USB) che all'HDMI.. Quando devo utilizzarlo, seleziono l'ingresso HDMI a cui il Chromecast è collegato ed è già pronto a fare il mirroring
Ciao peppe, senti ma tu lo rimani collegato sempre alla Tv? Non c'è il rischio che si bruci o altro?
-
Quote:
hectoros
Ciao peppe, senti ma tu lo rimani collegato sempre alla Tv? Non c'è il rischio che si bruci o altro?
Che si bruci? No perché.. Quando spegni il televisore, il Chromecast non riceve alimentazione.. Poi io non lascio mai il televisore in stand-by.. Tolgo l'alimentazione tramite una ciabatta quando non mi serve
-
Quote:
peppe130
Che si bruci? No perché.. Quando spegni il televisore, il Chromecast non riceve alimentazione.. Poi io non lascio mai il televisore in stand-by.. Tolgo l'alimentazione tramite una ciabatta quando non mi serve
Si questo si, ho costatato che spegnendo la Tv si spegne anche il led del Chromecast e quindi non riceve più alimentazione. Quello che dicevo io è che una volta acceso il Tv il chromecast si accende, ed anche se non lo utilizzo sta sempre in alimentazione e di conseguenza acceso. Il Tv che utilizzo sta in salotto e viene acceso molto spesso quindi il Chromecast rimarrebbe acceso per buona parte della giornata. Non potrebbe essere un problema?
-
Quote:
hectoros
Si questo si, ho costatato che spegnendo la Tv si spegne anche il led del Chromecast e quindi non riceve più alimentazione. Quello che dicevo io è che una volta acceso il Tv il chromecast si accende, ed anche se non lo utilizzo sta sempre in alimentazione e di conseguenza acceso. Il Tv che utilizzo sta in salotto e viene acceso molto spesso quindi il Chromecast rimarrebbe acceso per buona parte della giornata. Non potrebbe essere un problema?
No perché? Mica si consuma rotfl
-
Quote:
peppe130
No perché? Mica si consuma rotfl
Ahahaha in effetti rotfl
Allora procedo all'installazione permanente ;)
-
Buonasera ragazzi, premesso che sono pressochè soddisfatto di questo dispositivo! Ma ho lasciato un feed negativo per la funzione beta: trasmetti audio e video della scheda di chrome pc a chromecast.
Mi spiego meglio, utilizzo il codice d'accesso a mediaset play di mio fratello su pc e nel momento in cui condivido la scheda di chrome, il video della partita viene trasmesso con un leggero scatto. Sarà per mia rete wifi? o confermate il tutto, siccome è una la funzione beta di chromecast?
Grazie e buona serata.
-
a cosa serve rootare il chromecast??
-
Ragazzi è 2 giorni che ce l. Ho ma a parte YouTube il resto mi si impalla. Il. Telefono... Ho un s3 neo.... Soluzioni? A voi si impalla?
-
Quote:
pon
Ragazzi è 2 giorni che ce l. Ho ma a parte YouTube il resto mi si impalla. Il. Telefono... Ho un s3 neo.... Soluzioni? A voi si impalla?
Ciao. Ho il tuo stesso telefono, cosa intendi per "il resto"?
Dalle mie esperienza l'unica cosa che fa letteralmente impallare il telefono (si resetta) è il mirroring dello schermo.
Io lo uso principlamente come player DLNA e con le varie applicazioni provate non ho mai avuto grossi problemi. Anche il transcoding audio fatto da smartphone con bubbleupnp mi funziona alla perfezione.
-
Si appunto se uso il mirroring si impalla... Ma non capisco se è un problema di telefono o di chromecast!
-
Quote:
pozz77
Ciao. Ho il tuo stesso telefono, cosa intendi per "il resto"?
Dalle mie esperienza l'unica cosa che fa letteralmente impallare il telefono (si resetta) è il mirroring dello schermo.
Io lo uso principlamente come player DLNA e con le varie applicazioni provate non ho mai avuto grossi problemi. Anche il transcoding audio fatto da smartphone con bubbleupnp mi funziona alla perfezione.
Ma il tuo telefono è stock? Ora. Provo a flasharlo magari non si impalla
-
Quote:
pon
Ma il tuo telefono è stock? Ora. Provo a flasharlo magari non si impalla
Si, è stock.
-
Magari a flashare una rom non si impalla.
.. Ho provato a cercare un altra app pure
-
Quote:
pon
Magari a flashare una rom non si impalla.
.. Ho provato a cercare un altra app pure
Installata la cyano 12 e non si impalla affatto
-
Quote:
pon
Installata la cyano 12 e non si impalla affatto
Grazie per la prova. Buono a sapersi.
-
Quote:
pozz77
Grazie per la prova. Buono a sapersi.
a me non si è mai impallato!! voi ci avete fatto il root??
-
Dipende dal telefono credo... Io con l. S3 neo si... Si impallava e ciao dovevo togliere la batteria.... Risolto flashando la cyano... Tra l altro ottima
-
Buona sera a tutti, ho letto tutta la discussione ma non ho trovato una risposta chiara soddisfacente e sicura alla mia domanda. Ho un Nexus 6 e vorrei vedere lo schermo su tv (magari collegandolo con OTG o bluetooth con mouse e tastiera), è possibile farlo? E soprattutto è possibile farlo in wifi direct da smartphone a chromecast-TV (quindi senza router e senza connessione internet/dati)?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Uso a volte il pc per guardare delle dirette streaming, siccome non mi piace stare seduto li avevo comprato un cavo hdmi di 3 metri e cosi facendo collego il tutto alla tv grande e mi guardo lo streaming sul televisore.Vorrei sostiture il cavo con la Chromecast.
Posso farne quest'uso?
-
Quote:
andrea81
Uso a volte il pc per guardare delle dirette streaming, siccome non mi piace stare seduto li avevo comprato un cavo hdmi di 3 metri e cosi facendo collego il tutto alla tv grande e mi guardo lo streaming sul televisore.Vorrei sostiture il cavo con la Chromecast.
Posso farne quest'uso?
Ciao. Se per dirette streaming intendi l'uso di strumenti quali sopcast o acestream, ti posso dire che tecnicamente è possibile.
Tuttavia, data la spinosità dell'argomento, preferisco attendere l'OK dei moderatori prima di dare istruzioni in tal senso.
-
Quote:
pozz77
Ciao. Se per dirette streaming intendi l'uso di strumenti quali sopcast o acestream, ti posso dire che tecnicamente è possibile.
Tuttavia, data la spinosità dell'argomento, preferisco attendere l'OK dei moderatori prima di dare istruzioni in tal senso.
non uso quei programmi, intendo streaming mettendo a schermo intero firefox, comunque non voglio sapere come si fa ma solamente se comprando la chromecast posso farne quest'uso, cioe praticamente se si fa la duplicazione dello schermo pc come faccio con il cavo hdmi e se sarebbe sprecata solo per questo.
-
Quote:
andrea81
non uso quei programmi, intendo streaming mettendo a schermo intero firefox, comunque non voglio sapere come si fa ma solamente se comprando la chromecast posso farne quest'uso, cioe praticamente se si fa la duplicazione dello schermo pc come faccio con il cavo hdmi e se sarebbe sprecata solo per questo.
Google chrome permette di fare il mirroring della pagina web o dello schermo intero. Ovviamente non è come avere il cavo hdmi: il tutto risulta molto meno fluido oltre che in leggero ritardo rispetto allo schermo del pc.
-
Quote:
pozz77
Google chrome permette di fare il mirroring della pagina web o dello schermo intero. Ovviamente non è come avere il cavo hdmi: il tutto risulta molto meno fluido oltre che in leggero ritardo rispetto allo schermo del pc.
quindi non conviene? audio e video sono sincronizzati?
-
Quote:
andrea81
quindi non conviene?
Dipende da cosa vuoi fare. Se il tuo obbiettivo è utilizzare il televisore come se fosse un secondo monitor del pc senza il fastidio del cavo HDMI, direi che il chromecast è parecchio limitato.
Se vuoi utilizzarlo per fare streaming dei contenuti multimediali presenti su pc o online per goderteli sul televisore, direi che è ottimo. Ovviamente in quest'ultimo caso il mirroring dello schermo non è la soluzione migliore, ma è necessario usare gli strumenti opportuni (plex, serviio, vdeostream ecc...)
Quote:
andrea81
audio e video sono sincronizzati?
Si.
-
Ciao a tutti, posseggo Chromecast da quasi un anno, e ho potuto constatare che l'interazione pc-Chromecast non è affatto affidabile, soprattutto quando il Chromecast si scalda...
In pratica, da smartphone (Nexus 4 stock) ha sempre funzionato benissimo, sia youtube che il mirroring del display. Tuttavia si trattava sempre di brevi video, quindi utilizzo inferiore ai 20-30min per volta.
Le cose cambiano quando uso Chrome per condividere qualche serire tv in streaming... poichè non è possibile riprodurre direttamente da Chromecast il link dello streaming al di fuori dei canali classici (youtube e play store film/musica ecc..), devo ricorrere alla condivisione della scheda Chrome.
Questo funziona per un po', ma accade spesso che si verifichino blocchi o interruzioni della connessione, e qualche volta anche che si impalli il pc.
(La colpa non è imputabile al mio notebook, poichè ha buone prestazioni nonostante sia del 2011 ha un i7 con 6gb di ram e una grafica nvidia 540m con un 1gb dedicato, sempre con antivirus microsoft essential originale e costantemente aggiornato).
Questi 35€ non sono soldi buttati come qualcuno dice, tuttavia il servizio è decisamente da migliorare!
-
Quote:
V1nc3nt80
Ciao a tutti, posseggo Chromecast da quasi un anno, e ho potuto constatare che l'interazione pc-Chromecast non è affatto affidabile, soprattutto quando il Chromecast si scalda...
In pratica, da smartphone (Nexus 4 stock) ha sempre funzionato benissimo, sia youtube che il mirroring del display. Tuttavia si trattava sempre di brevi video, quindi utilizzo inferiore ai 20-30min per volta.
Le cose cambiano quando uso Chrome per condividere qualche serire tv in streaming... poichè non è possibile riprodurre direttamente da Chromecast il link dello streaming al di fuori dei canali classici (youtube e play store film/musica ecc..), devo ricorrere alla condivisione della scheda Chrome.
Questo funziona per un po', ma accade spesso che si verifichino blocchi o interruzioni della connessione, e qualche volta anche che si impalli il pc.
(La colpa non è imputabile al mio notebook, poichè ha buone prestazioni nonostante sia del 2011 ha un i7 con 6gb di ram e una grafica nvidia 540m con un 1gb dedicato, sempre con antivirus microsoft essential originale e costantemente aggiornato).
Questi 35€ non sono soldi buttati come qualcuno dice, tuttavia il servizio è decisamente da migliorare!
Se, come dici, il pc si impalla non è detto che sia colpa del chromecast.
Prova a controllare il carico della CPU mentre stai effettuando il mirroring della finestra.
-
devi configurare la Chromecast con la modalità ospite in modo che ti appaia il pin sullo schermo, quando fai la condivisione dall'app dello schermo ti farà la ricerca dei dispositivi locali di cast, trovi la chromecast, inserisci il pin ed il gioco è fatto. io faccio così, poi ci colleghi ciò che vuoi.