Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, ho comprato anche io la chromecast ma non c'e modo di farla configurare, ho provato di tutto più o meno quello che si trova in rete....la collego alla porta hdmi mi appare la scritta chromecast.... poi gira il logo google per un paio di secondo poi schermo nero.....da impazzire pd!
qualcuno avrebbe qualche suggerimento per favore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sheed
salve a tutti, ho comprato anche io la chromecast ma non c'e modo di farla configurare, ho provato di tutto più o meno quello che si trova in rete....la collego alla porta hdmi mi appare la scritta chromecast.... poi gira il logo google per un paio di secondo poi schermo nero.....da impazzire pd!
qualcuno avrebbe qualche suggerimento per favore?
uno alla volta che non si capisce nada....
boh!!
-
Ciao a tutti,sto cercando di settare il chromecast, con tablet e smarphone tutto ok ma col pc mi da problemi con VPN,mi potete aiutare? Grazie
-
Novità per quanto riguarda il wifi direct?
-
Da qualche giorno sto tentando di collegarla, ma non riesco. Inizialmente pensavo che il mio Fritz Box essendo uno dei primi, se non proprio il primo, non avere la dunzionalità UPnP; ma controllando meglio c'è ed è abilitata. Ho notato che riconosce il NAS d-link come UPnP e quindi dovrebbe funzionare senza problemi.
Ho provato ad abilitare la modifica delle impostazioni di sicurezza e a modificare il portaforwarding anche se sapevo che c'entrava ben poco, ma ancora nulla.
Non è abilitato l'isolamento AP, visto che qualsiasi dispositivo connesso in rete si vede e c'è possibilità di accedere.
Qualche consiglio?
-
Salve..vorrei sapere se ...dovendo ancora fare l'acquisto,mi consigliate la chiavetta chromecast o ezcast...grazie
-
Quote:
lovedevil
Salve..vorrei sapere se ...dovendo ancora fare l'acquisto,mi consigliate la chiavetta chromecast o ezcast...grazie
Anch'io vorrei sapere ad oggi cosa conviene acquistare. Grazie
-
Non comprate ezcast funziona male con i video finziona bene solo con web
-
Domanda: ho un s6 ma se clicco il toggle screen mirroring non trova la chromecast. È normale?
-
Buongiorno a tutti.
Domanda veloce (… e chiedo anticipatamente scusa se in qualcuna delle pagine precedenti c’è già la riposta che cerco … non ho purtroppo il tempo materiale tempo di leggerle… scusatemi).
Ho effettuato - recentemente - un doppio acquisto “simultaneo”, online: nuovo smartphone (Moto G 2015 2gb/16gb con Android 5.1.1) + Google Chromecast (… quello della prima generazione, a forma di pen drive che ha mangiato troppo…. il “portachiavi tondo” è uscito dopo). Soddisfatto pienamente dal sistema (sarà che ho il modem wi-fi della adsl fibre a 3 m d’aria dal televisore, ma funziona tutto a meraviglia…anche con il “vecchio” Galaxy S3 mini della consorte). In casa utilizziamo il Chromecast “principalissimamente” per lo streaming di video presenti su Youtube. Ma, dal momento che soprattutto mia moglie utilizza spesso gli smartphone come “spiccia” fotocamera, quale è la app che più mi consigliate per una gradevole riproduzione su TV, tramite chromecast, delle foto e dei filmati salvati nella memoria dello smartphone stesso? Grazie d’una risposta. Un saluto
-
Quote:
traveller73
Buongiorno a tutti.
Domanda veloce (… e chiedo anticipatamente scusa se in qualcuna delle pagine precedenti c’è già la riposta che cerco … non ho purtroppo il tempo materiale tempo di leggerle… scusatemi).
Ho effettuato - recentemente - un doppio acquisto “simultaneo”, online: nuovo smartphone (Moto G 2015 2gb/16gb con Android 5.1.1) + Google Chromecast (… quello della prima generazione, a forma di pen drive che ha mangiato troppo…. il “portachiavi tondo” è uscito dopo). Soddisfatto pienamente dal sistema (sarà che ho il modem wi-fi della adsl fibre a 3 m d’aria dal televisore, ma funziona tutto a meraviglia…anche con il “vecchio” Galaxy S3 mini della consorte). In casa utilizziamo il Chromecast “principalissimamente” per lo streaming di video presenti su Youtube. Ma, dal momento che soprattutto mia moglie utilizza spesso gli smartphone come “spiccia” fotocamera, quale è la app che più mi consigliate per una gradevole riproduzione su TV, tramite chromecast, delle foto e dei filmati salvati nella memoria dello smartphone stesso? Grazie d’una risposta. Un saluto
Direi Google Photos che ha da poco ricevuto la compatibilità Chromecast e che è super integrata con tutta la piattaforma (oltretutto ti consente il backup cloud illimitato)
-
Quote:
Cerace
Direi Google Photos che ha da poco ricevuto la compatibilità Chromecast e che è super integrata con tutta la piattaforma (oltretutto ti consente il backup cloud illimitato)
Grazie... confermo... perfettamente integrata e compatibile. Avevo la app Foto di Google già preinstallata sul Moto G... Ierisera son cascato dal pero e mi è venuta la tentazione di verificare. Funziona perfettamente (testato con foto e pure con un .avi appositamente scaricato da internet e salvato nella micro-sd)
-
Posso chiedervi invece cosa ne pensate dei concorrenti di Plex, tipo Videocast? Le prestazioni sono più o meno equivalenti?
-
Scusatemi, ma chromecast è utilizzabile solo da device esterni? Cioè non ha un'interfaccia utilizzabile direttamente dal televisore?
Altra cosa, la chromecast rimane sempre attiva ed incide sulla rete o solo quando seleziono l'hdmi a cui è collegata?
Inoltre ho molti video con sottotitoli .srt l'unico modo per poterli vedere è con mx player e fare il mirroring? Pero nn posso fare altro col tablet durante la riproduzione..
Grazie
-
Salve, qualcuno ha provato il Google Chromecast con il Sony Xperia Z1 Compact? Mi funziona tutto, eccetto che il mirroring dello schermo...
Ho acquistato la seconda versione del Chromecast (quello tondo per intenderci).
Ogni volta che clicco su "Trasmetti schermo/audio" dalle impostazioni dell'app, prima di tutto appare il messaggio di avviso "La trasmissione su schermo non è ottimizzata per questo dispositivo; l'esperienza utente potrebbe variare". Una volta cliccato su OK, nell'apposita schermata clicco ancora su "Trasmetti schermo/audio" (bottone giallo), appare il popup "Connetti al dispositivo"; seleziono il Chromecast, dopo di che fa il tentativo di connessione: lo schermo della tv diventa nero, salvo poi tornare nella schermata di home dopo un secondo, quando sullo smartphone appare "Trasmissione dello schermo a Chromecast terminata".
Ho provato anche ad installare l'apk Mirror Enabler da xda (http://forum.xda-developers.com/hard...evice-t2812193), ma ho sempre lo stesso identico problema, anche abilitando la seconda opzione "Force-Close Fix".
Qualcuno ha provato?
-
Salve ... più o meno a quale distanza è stabile la connessione del chromecast?
Prenderei la nuova versione e la utilizzerei a circa 12-13 metri dal modem Technicolor che danno con "tutto fibra tim" (che purtroppo non supporta lo standard ac)
Per rendermi conto di come andrebbe vorrei sapere se prende meglio o peggio di un galaxy s3 ... Ad esempio con l's3 a quella distanza con l'applicazione "analizzatore wifi" da tra i -83 ed i -90 dbm ... infatti si disconnette ... Ho fatto la prova mantenendo il cell vicino alla presa hdmi ... Davanti alla tv invece da tra 77 e 83 dbm e non perde la connessione (anche se il valore non è buono) dando anche buoni risultati con lo speedtest (cosa che non succede con un vecchio tablet cinese che prende ma internet è lento)
Col chromecast 2015 come andrebbe? Grazie :)
-
Quote:
Andramyx155
Salve ... più o meno a quale distanza è stabile la connessione del chromecast?
Prenderei la nuova versione e la utilizzerei a circa 12-13 metri dal modem Technicolor che danno con "tutto fibra tim" (che purtroppo non supporta lo standard ac)
Per rendermi conto di come andrebbe vorrei sapere se prende meglio o peggio di un galaxy s3 ... Ad esempio con l's3 a quella distanza con l'applicazione "analizzatore wifi" da tra i -83 ed i -90 dbm ... infatti si disconnette ... Ho fatto la prova mantenendo il cell vicino alla presa hdmi ... Davanti alla tv invece da tra 77 e 83 dbm e non perde la connessione (anche se il valore non è buono) dando anche buoni risultati con lo speedtest (cosa che non succede con un vecchio tablet cinese che prende ma internet è lento)
Col chromecast 2015 come andrebbe? Grazie :)
uppettino :)
-
Ragazzi io ho la chromecast prima serie e ho dei dubbi!!!!sto cercando il menù delle impostazioni ma non lo trovo!!!nel senso che quando trasmetto sul tv i colori e tutta la qualità delle immagini non è un granché!!!eppure dovrebbe trasmettere ad un massimo 720p!!!!da cosa può dipendere,dalla rete (ho una 3 mega) eppure le immagini sono fluide e senza scatti oppure da qualche impostazione specifica della tv o dal Chromecast? ??ripeto non è nulla di grave ma i colori soprattutto sembrano spenti!!!grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, volevo acquistare chromecast ma sapere prima bene a cosa serve nello specifico!!
premetto che io ho windows come pc e iphone!!
a me servirebbe per:
1- trasmettere dal pc windows dei video (mpg,mkv,avi,ecc), foto, musica sul tv di casa, è possibile?? da windows posso dialogare direttamente con chromecast??
2- trasmettere video/foto/musica/spotify/internet/youtube/ecc dal iphone a tv di casa!!
è possibile tutto cio??
grazie
-
@AleROMA1979
Quote:
1- trasmettere dal pc windows dei video (mpg,mkv,avi,ecc), foto, musica sul tv di casa, è possibile?? da windows posso dialogare direttamente con chromecast??
Certo che si può ... ad esempio con plex
Quote:
2- trasmettere video/foto/musica/spotify/internet/youtube/ecc dal iphone a tv di casa!!
non ho l'iphone per testare ma dovrebbe essere fattibile senza problemi (nel web citano diverse applicazioni .. qualcuna in comune con android ... ad esempio allcast o ezcast) ;)
Ovviamente quello che devi maggiormente considerare è la distanza dal modem e la tua connessione ... nel post sotto ho descritto la mia esperienza e le variabili che influenzano il chromecast ... e sto raggruppando le varie applicazioni (spiegando le funzioni)
[INDICE APPLICAZIONI CHROMECAST] (Tutte le apk con le rispettive funzioni)
-
Quote:
Andramyx155
perche ho bisogno di un programma su windows??
allora lo posso fare anche senza chromecast il tv ha wifi dlna!!
che serve allora chromecast?? pensavo che mandavo foto/video al tv senza necessità di installare altri programmi!!
-
Quote:
AleROMA1979
perche ho bisogno di un programma su windows??
allora lo posso fare anche senza chromecast il tv ha wifi dlna!!
che serve allora chromecast?? pensavo che mandavo foto/video al tv senza necessità di installare altri programmi!!
Nel caso hai smart Tv per quello che devi fare il chromecast non è che ti dia tanti vantaggi (dipende anche dal tipo di smart tv e da cosa già riesci a fare) ... se puoi già farlo in altri modi perchè vorresti comprare il chromecast? ... per il chromecast ci sono vari programmi (Ottimizzati e non) che fanno fare varie cose ... Spiegarlo per bene è complicato ... Comunque si ... da quel che so serve e dipende dai vari casi e da cosa ci devi fare .. per curiosità come pensavi trasmettesse i contenuti? Con il mirroring? Si potrebbe anche fare però questo non è ottimizzato per pc (anche se dipende dalla potenza del pc)
Il chromecast può essere utilissimo o totalmente inuti ... questo varia in base a quello che si deve fare ed a quello che si ha già ... io ad esempio (che non ho smart tv) ho descritto cosa ci faccio nel post che ti ho linkato prima ... ad esempio a me è anche comodo perchè è piccolo e lo posso portare ovunque :)
Visto che c'è tanto da dire ... Fin quando non riuscirò a raggruppare in un post i vari pro e contro del chromecast .. nel caso sei indeciso ti consiglio di googlare "perchè comprare il chromecast" .. e vedere i vari risultati in prima pagina :) (altrimenti dovresti vedere le varie discussioni ... spiegarlo in un post è complicato xD )
Però descrivendolo in modo errato potrei sintetizzare che è uno smart tv sempre aggiornato (per ora), portatile, veloce e con molte funzionalità (e margini di miglioramento)
-
mi serve principalmente per:
vorrei lanciare un video o delle foto dal mio pc e farle vedere tramite chromecast al mio tv senza bisogno di dover mettere tutto su chiavetta e rischio che il tv non legga alcuni formati!!
la stessa cosa dal iphone!!
-
ciao a tutti,
spero innanzitutto che le domande che ho da porvi non siano trite e ritrite. premettendo che sono interessato all'acquisto di chromecast per l'utilizzo di netflix e di nba league pass, mi chiedevo se, con un moto g prima generazione e una linea wifi a 16 mega effettivi (con modem nella stessa sala di chromecast), conviene veramente l'acquisto senza poi dover imprecare per la scarsa qualità del segnale e del video.
grazie in anticipo
-
Quote:
nothorious
ciao a tutti,
spero innanzitutto che le domande che ho da porvi non siano trite e ritrite. premettendo che sono interessato all'acquisto di chromecast per l'utilizzo di netflix e di nba league pass, mi chiedevo se, con un moto g prima generazione e una linea wifi a 16 mega effettivi (con modem nella stessa sala di chromecast), conviene veramente l'acquisto senza poi dover imprecare per la scarsa qualità del segnale e del video.
grazie in anticipo
Con la connessione se sono 16 mega effettivi (queste sono le velocità teoriche richieste...che poi visto che sono teoriche è sempre meglio avere più banda) e ti trovi vicino al modem non dovresti avere problemi .. L'importante è anche che non ci siano interferenze ... Per il modo g non saprei ... o meglio leggendo su internet non ho ben capito se dava o no quache problema con kk (e se solo in alcuni rari casi...forse aveva qualche bug nel mirror .. anche perchè in altre discussioni ho letto che andava bene) ... però se non erro ora ha lollipop ... quindi in teoria soddisfa ancor meglio i requisti del chromecast (in realtà già con kk doveva andare bene) .. io ad esempio ho un s3 dove tramite modding ho provato sia kk che lp ed entrambe andavano ... penso che per sicurezza l'ideale sarebbe scrivere nella SEZIONE del moto g dove ho notato che ci sono tante discussioni (anche sul mirror) e sembra molto seguita ... quindi chiederei se qualcuno ha provato il chromecast :)
nba non lo conosco (quale applicazione è?) però penso che se soddisfi tutti i requisiti vada senza problemi
-
Quote:
Andramyx155
Con la connessione se sono 16 mega effettivi (queste sono le
velocità teoriche richieste...che poi visto che sono teoriche è sempre meglio avere più banda) e ti trovi vicino al modem non dovresti avere problemi .. L'importante è anche che non ci siano interferenze ... Per il modo g non saprei ... o meglio leggendo su internet non ho ben capito se dava o no quache problema con kk (e se solo in alcuni rari casi...forse aveva qualche bug nel mirror .. anche perchè in altre discussioni ho letto che andava bene) ... però se non erro ora ha lollipop ... quindi in teoria soddisfa ancor meglio i requisti del chromecast (in realtà già con kk doveva andare bene) .. io ad esempio ho un s3 dove tramite modding ho provato sia kk che lp ed entrambe andavano ... penso che per sicurezza l'ideale sarebbe scrivere nella
SEZIONE del moto g dove ho notato che ci sono tante discussioni (anche sul mirror) e sembra molto seguita ... quindi chiederei se qualcuno ha provato il chromecast :)
nba non lo conosco (quale applicazione è?) però penso che se soddisfi tutti i requisiti vada senza problemi
grazie mille per le rassicurazioni :) si, il moto g ora ha lollipop per cui non penso dia problemi..in ogni caso non sono interessato al mirror ma solo al suo uso come telecomando per lo streaming. NBA ha come app ufficiale "nba game time" che, tramite abbonamento, permette la visione delle partite in diretta e differita; l'app è prevista nel catalogo chromecast e non penso funzioni in modo diverso rispetto a netflix
-
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare la chromecast principalmente perché non ho televisori con la smart TV e vorrei vedere i contenuti di Netflix e premium play. Una mia TV ha l'hdmi mentre un'altra purtroppo ha solamente il component e il vga. Riesco comunque a farla funzionare oppure no?
-
Quote:
stefeda
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare la chromecast principalmente perché non ho televisori con la smart TV e vorrei vedere i contenuti di Netflix e premium play. Una mia TV ha l'hdmi mentre un'altra purtroppo ha solamente il component e il vga. Riesco comunque a farla funzionare oppure no?
Credo ti basti un adattatore HDMI
-
Quote:
stefeda
Non ho provato ma confermo che in teoria un adattatore hdmi-component dovrebbe andare .... per la tv con hdmi non c'è nessun problema
-
Quote:
Andramyx155
Nel caso hai smart Tv per quello che devi fare il chromecast non è che ti dia tanti vantaggi (dipende anche dal tipo di smart tv e da cosa già riesci a fare) ... se puoi già farlo in altri modi perchè vorresti comprare il chromecast? ... per il chromecast ci sono vari programmi (Ottimizzati e non) che fanno fare varie cose ... Spiegarlo per bene è complicato ... Comunque si ... da quel che so serve e dipende dai vari casi e da cosa ci devi fare .. per curiosità come pensavi trasmettesse i contenuti? Con il mirroring? Si potrebbe anche fare però questo non è ottimizzato per pc (anche se dipende dalla potenza del pc)
Il chromecast può essere utilissimo o totalmente inuti ... questo varia in base a quello che si deve fare ed a quello che si ha già ... io ad esempio (che non ho smart tv) ho descritto cosa ci faccio nel post che ti ho linkato prima ... ad esempio a me è anche comodo perchè è piccolo e lo posso portare ovunque :)
Visto che c'è tanto da dire ... Fin quando non riuscirò a raggruppare in un post i vari pro e contro del chromecast .. nel caso sei indeciso ti consiglio di googlare "perchè comprare il chromecast" .. e vedere i vari risultati in prima pagina :) (altrimenti dovresti vedere le varie discussioni ... spiegarlo in un post è complicato xD )
Però descrivendolo in modo errato potrei sintetizzare che è uno smart tv sempre aggiornato (per ora), portatile, veloce e con molte funzionalità (e margini di miglioramento)
ma il chromecast va attaccato alla rete lan di casa??
posso attaccarlo anche ad una tv ad esempio a casa al mare dove non c'è internet??
-
Quote:
AleROMA1979
ma il chromecast va attaccato alla rete lan di casa??
posso attaccarlo anche ad una tv ad esempio a casa al mare dove non c'è internet??
di norma è collegato al wifi di casa .... Non è predisposta per essere utilizzata senza internet .. anche se qualche modo (un po' macchinoso) per utilizzarla senza c'è ... l'ho descritto in queste 2 discussioni (discussione 1) (discussione 2)
-
Oggi ho visto una decina di video di youtube, tramite chromecast, sul mio tv. La cosa che mi ha sorpreso è che ogni 2 video c'era la fastidiosa pubblicità che non sono riuscito in alcun modo ad evitare.
Anche se sullo schermo della tv usciva la scritta SALTA ANNUNCIO andando sull'app non c'era alcuna possibilità di eliminare la pubblicità che pertanto ero costretto a subire.
Volevo chiedervi se esiste un modo per saltare la pubblicità così come è possibile su computer.
Grazie.
-
Quote:
pupido
Oggi ho visto una decina di video di youtube, tramite chromecast, sul mio tv. La cosa che mi ha sorpreso è che ogni 2 video c'era la fastidiosa pubblicità che non sono riuscito in alcun modo ad evitare.
Anche se sullo schermo della tv usciva la scritta SALTA ANNUNCIO andando sull'app non c'era alcuna possibilità di eliminare la pubblicità che pertanto ero costretto a subire.
Volevo chiedervi se esiste un modo per saltare la pubblicità così come è possibile su computer.
Grazie.
A me personalmente la scritta "SALTA ANNUNCIO" esce sia nello schemo della tv con chromecast che sul cell ... infatti premo sul cell e la salta ... ho l'ultima versione di youtube ... penso sia un problema della rom dello smartphone o dell'applicazione inclusa in esso ... vedi se con altri smartphone la salta ... al massimo prova a reinstallare l'applicazione o puoi provare a cambiare rom nel cell (o chiedere nella sezione della rom se conoscono il problema .. ovviamente solo se è un problema della rom) ;)
-
Quote:
Andramyx155
A me personalmente la scritta "SALTA ANNUNCIO" esce sia nello schemo della tv con chromecast che sul cell ... infatti premo sul cell e la salta ... ho l'ultima versione di youtube ... penso sia un problema della rom dello smartphone o dell'applicazione inclusa in esso ... vedi se con altri smartphone la salta ... al massimo prova a reinstallare l'applicazione o puoi provare a cambiare rom nel cell (o chiedere nella sezione della rom se conoscono il problema .. ovviamente solo se è un problema della rom) ;)
Adesso riesco a premere sul cell la scritta "SALTA ANNUNCIO". Non so cosa sia successo quel giorno.
-
Ciao a tutti,
sto cercando un dispositivo che mi consenta di proiettare su TV un app che ho sul mio Nexus 5. E' possibile farlo con Chromecast o l'app deve essere compatibile?
Altrimenti esistono altri device che consentono di fare questa cosa?
Grazie mille in anticipo!! :)
-
Quote:
AysenDarK
Ciao a tutti, sto cercando un dispositivo che mi consenta di proiettare su TV un app che ho sul mio Nexus 5. E' possibile farlo con Chromecast o l'app deve essere compatibile? Altrimenti esistono altri device che consentono di fare questa cosa? Grazie mille in anticipo!! :)
si le applicazioni devono essere compatibili ... poi dipende dal tipo di app e da cosa devi fare ... in più anche dallo smartphone che hai ... perchè se è potente/compatibile (il nexus 5 penso vado più che bene) e non hai molte pretese basta fare il mirror dello schermo e vedi tutto nella tv ;)
-
Quote:
Andramyx155
si le applicazioni devono essere compatibili ... poi dipende dal tipo di app e da cosa devi fare ... in più anche dallo smartphone che hai ... perchè se è potente/compatibile (il nexus 5 penso vado più che bene) e non hai molte pretese basta fare il mirror dello schermo e vedi tutto nella tv ;)
Perfetto, grazie mille!! :laughing:
-
Chiedo scusa, è possibile utilizzare la chromecast con timvision da Win 10?
-
Quote:
elgabroi
Chiedo scusa, è possibile utilizzare la chromecast con timvision da Win 10?
credo non ci siano problemi (penso vada da chrome .. e nel caso non vada c'è un estensione che trasmette i flussi video) ... ti darò conferma appena avrò un account disponibile per provare ;)
-
Quote:
Andramyx155
credo non ci siano problemi (penso vada da chrome .. e nel caso non vada c'è un estensione che trasmette i flussi video) ... ti darò conferma appena avrò un account disponibile per provare ;)
Se ci riesci dimmelo perché io non ci sono riuscito, mi fa usare un'estensione "SilverlightOnChromeApp" e non vedo come farla funzionare per chromecast.
Ps.
CMQ sinceramente potevano anche metterla l'app per android TV