VLC è il top
Visualizzazione stampabile
VLC è il top
Cioe' lancio vlc e poi?
Chiedo perche' vedo che non c'è il tasto per il casting
Se faccio il mirroring dello schermo e dell'audio dallo smartphone ogni tanto scatta.
Inviato dal mio LG-H840 usando Androidiani App
Salve ragazzi oggi ho comprato la Chromecast 2 io possiedo un nexus 5x ho configurato tutto e funziona tutto ad eccezione lo screen mirror appena Clicco su tramestti schermo/audio e scelgo la chrome mi appare disconnessione in corso istantaneamente e non funziona nulla mentre se trasmetto i video immagini o musica funziona secondo voi come mai?
Salve,avrei una domanda da farvi,a cui non ho trovato risposta cercando un po' fra le pagine della sezione.
Utilizzo una chromecast senza problemi,ma c'è solo una cosa che vorrei sistemare. Abito insieme ad altri ragazzi,con cui,ovviamente,condivido il wi-fi. Ogni volta che guardo qualcosa tramite la chromecast però sui loro telefoni o pc compare la finestra dei comandi nella barra delle notifiche (quella con play,pausa ecc). Come posso evitare che ciò accada?
Non trovo opzioni in Google Home.
Salve, scrivo perché la mia chromecast di seconda generazione su YouTube di tanto in tanto (e con certi canali) tende a visualizzare i video a scatti. Sapreste dirmi a cos'é dovuto? Per trasmettere uso un oneplus x, un Nexus7 2012 e un portatile
Piú o meno quale deve essere la velocità della rete wifi per non avere problemi? Ho fatto un test: la velocità di download é di 38mbps e quella di upload 13mbps
Ciao! Avrei un dubbio/problema. Ho acquistato Chromecast e non ho letto che bisognava avere per forza una rete WiFi a casa a cui connettersi.
Io purtroppo non la ho e volevo utilizzarlo con il mio cellulare, sia come connessione che come "comando".
C'è un modo per farlo?
Inviato dal mio SM-A300FU usando Androidiani App
E poi posso decidere di vedere ad esempio netflix dallo stesso cellulare? Perché ho notato che o lo uso come wifi o scelgo cosa vedere.. aiuto!!!
Si ho capito che va con wifi.
Ma utilizzando il wifi del mio cellulare, poi con cosa trasmetto i dati? :D cioè sono necessari tre dispositivi: tv-smartphone-wifi.
Io ne ho solo due. Posso associare smartphone e wifi?
So che posso connettere il chromecast al mio cellulare tramite wifi , ma poi non avrei un altro strumento che mi faccia da "telecomando"
Si ho provato. Perché usando l'app di chromecast dal mio cellulare ho già il wifi attaccato al dispositivo e quindi non posso usare il cellulare anche come router per creare i dati..
Allora:
La chromecast si comanda in due modi:
1) Collegata ad una rete wifi, quindi telefono e chromecast collegati alla medesima rete;
2) collegata ad una specie di wifi direct ossia collegata con un telefono senza passare dal router.
La 2) è una modalità provvisoria e comunque limitata. Serve per configurarlo e poco altro.
Se non riesci a configurarlo mentre hai l'hot spot acceso, allora fatti prestare un telefono.
Solo la prima volta poi dovrebbe andare da solo.
E quel telefono dovrei usarlo come rete intermedia giusto? O come cellulare da cui comando?
Ciao. Possiedo già la prima versione della Chromecast che utilizzo sul TV in salotto. Sto valutando di comperare la seconda versione (2015) per utilizzarla su un TV in un'altra camera.
La utilizzerei principalmente per trasmettere i contenuti di Now TV dal cellulare (che è uno dei quattro dispositivi che ho associato).
Tempo fa avevo provato ad utilizzare per fare ciò la Chromecast del salotto, ma le immagini andavano un po' a scatto.
Volevo sapere da voi:
1. dalla versione 2015 mi posso aspettare più fluidità?
2. la prima versione che possiedo io si può alimentare anche utilizzando la presa usb del tv; anche la versione 2015 può essere alimentata in questo modo?
3. avete qualche suggerimento circa dove acquistarla per pagarla meno (o magari sotto Natale è facile che possa costare meno)?
Grazie.
Up. Qualcuno mi sa rispondere?
1. No.... Prestazioni identiche
2. Si
3. Dal Google store da Media World / Unieuro / negozi Tim / negozi Wind ecc ecc.
Siamo sui 39€
Se hai una TV 4k allora forse ti conviene prendere la chromecast Ultra, che consente appunto la visione di contenuti 4k ed ha anche una porta Ethernet per una rete cablata.
Tolto questa caratteristica (se non hai una TV 4k non serve a nulla) anche qui i modelli sono praticamente identici.
C'è un modo per usare la chromecast senza rete wifi? Ho solo la rete del mio cellulare e non so dove sbattere la testa. (Anche un semplice Cavo hdmi non mi funziona T_T ) aiuto!!!
Buongiorno, con il mio modello di Chromecast (2015) la qualità della trasmissione video non è buona. I video vanno a scatti. So che abbassando nelle impostazioni la qualità del video le cose migliorano. Non so però come fare ciò.
Lo devo per forza fare con il pc oppure lo posso fare anche dal mio dispositivo Android (cellulare con la versione 4.4.2)?
Mi spiegate cortesemente passo/passo come devo fare?
Grazie.
Salve! Credo che si possa fare in entrambi i modi ma molto dipende dal velocità della rete WiFi di casa (se lo usi a casa).
Dai un occhiata qui ---> https://phandroid.com/2015/10/01/chr...-how-to-video/
Grazie. Ho dato una rapida occhiata; non mi pare di vedere però come fare a regolare questa cosa della qualita' del video che viene trasmesso (che dovrebbe essere una cosa semplice). Ho un vago ricordo di averlo fatto due anni fa quando lo avevo acquistato, ma ora non ricordo come.
Non so se sia questo il problema. Ma se io clicco con il tasto destro sull'estensione cast di Chrome in alto a destra nel pc non mi appare la voce "opzioni" in cui poter impostare la trasmissione dei video in 480p anziché 720p come viene consigliato. Le voci che trovo sono:
"Informazioni", "ulteriori informazioni", "guida", "mostra sempre l'icona", "nascondi in menu Chrome", "gestisci i dispositivi Cast", "segnala un problema".
Se apro "gestisci i dispositivi Cast" si apre una schermata del mio Chromecast con il suo nome, e altre informazioni tipo la versione firmware, ma non impostazioni o opzioni per intervenire sulla qualità del video trasmesso.
In realtà non so se si possa regolare la qualità...
Credo che la chromecast stabilisca da sola la qualità massima possibile in base anche al bit rate della rete.
Il tuo problema forse é legato proprio a questo.
* la tua rete wireless é troppo debole;
* Oppure la tua rete adsl é lenta;
* Oppure ancora il sito da cui stai scaricando il flusso streaming é impegnato e non riesce a fornire un flusso stabile.
Probabilmente è come dici tu.
Ciao! Abbandonata l'idea di regalare un tablet a mia madre (troppo costoso, per il momento), volevamo prenderle un Chromecast (2nd gen), per poter vedere i contenuti di Netflix (più che altro) sulle TV di casa. Domande rapide:
- Lei ha un Honor 5C: problemi di compatibilità? Può effettuare il mirroring dello schermo?
- Sono tv vecchiotte (con ingresso HDMI, ovviamente): c'è qualche problema in merito?
- È di facile utilizzo/portabilità? Dovrebbe utilizzarlo con due tv. Spostarlo è un'operazione rapida o complessa a livello software?
- Da dove conviene acquistarlo? Sia per prezzo che per assistenza/garanzia.
Rispndo:
1) nessun problema. Può anche fare il mirror dello schermo ma non é una funzione sostanzialmente interessante.
2) in teoria non ci sono problemi... Ma tutto da verificare.
3) si lo può spostare da una TV all'altra. Deve avere una rete wifi.
4)Google store per esempio
https://store.google.com/it/product/chromecast_2015
Netflix in particolare funziona alla grande.
Ciao, provando a configurare il chromecast 2 ho riscontrato un problema. Seguendo la procedura guidata, quindi collegando telefono e chromecast alla stessa rete wifi 2.4, sulla tv appare che il dispositivo è connesso e pronto per trasmettere, sul telefono mi esce il messaggio che la configurazione è stata completata ma "Non riusciamo però a trovare il tuo dispositivo chromecast nella rete..."
Questo avviene con tutti i tablet/smartphone che ho, per cui questi non riescono a trovare il chromecast nonostante sulla tv sembra essere pronto all'uso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie, si ho provato più volte anche resettando il chromecast, rispettivamente con due tablet e uno smartphone android. Purtroppo ho solo una rete wifi che mi consente di connetterlo con ip dinamico, non so se ci sia un modo per attribuirgli un ip statico per connetterlo alle altre reti, faccio un tentativo con l'hotspot.
Con Hotspot funziona perfettamente