Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
magicoaci
Ma sto benedetto giocattolino, come si spegne/accende? Devo scollegarlo sempre x farlo partire dalla hdmi? Grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Basta lasciarlo collegato sia all'alimentazione (USB) che all'HDMI.. Quando devo utilizzarlo, seleziono l'ingresso HDMI a cui il Chromecast è collegato ed è già pronto a fare il mirroring
-
Quote:
peppe130
[quote name="magicoaci" post=6641349]Ma sto benedetto giocattolino, come si spegne/accende? Devo scollegarlo sempre x farlo partire dalla hdmi? Grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Basta lasciarlo collegato sia all'alimentazione (USB) che all'HDMI.. Quando devo utilizzarlo, seleziono l'ingresso HDMI a cui il Chromecast è collegato ed è già pronto a fare il mirroring[/QUOTE]
Lo lascio collegato all'alimentazione ma se non lo stacco e riattacco dalla HDMI non parte proprio
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Allora credo sia un problema del tuo televisore
-
Quote:
peppe130
Basta lasciarlo collegato sia all'alimentazione (USB) che all'HDMI.. Quando devo utilizzarlo, seleziono l'ingresso HDMI a cui il Chromecast è collegato ed è già pronto a fare il mirroring
Ciao peppe, senti ma tu lo rimani collegato sempre alla Tv? Non c'è il rischio che si bruci o altro?
-
Quote:
hectoros
Ciao peppe, senti ma tu lo rimani collegato sempre alla Tv? Non c'è il rischio che si bruci o altro?
Che si bruci? No perché.. Quando spegni il televisore, il Chromecast non riceve alimentazione.. Poi io non lascio mai il televisore in stand-by.. Tolgo l'alimentazione tramite una ciabatta quando non mi serve
-
Quote:
peppe130
Che si bruci? No perché.. Quando spegni il televisore, il Chromecast non riceve alimentazione.. Poi io non lascio mai il televisore in stand-by.. Tolgo l'alimentazione tramite una ciabatta quando non mi serve
Si questo si, ho costatato che spegnendo la Tv si spegne anche il led del Chromecast e quindi non riceve più alimentazione. Quello che dicevo io è che una volta acceso il Tv il chromecast si accende, ed anche se non lo utilizzo sta sempre in alimentazione e di conseguenza acceso. Il Tv che utilizzo sta in salotto e viene acceso molto spesso quindi il Chromecast rimarrebbe acceso per buona parte della giornata. Non potrebbe essere un problema?
-
Quote:
hectoros
Si questo si, ho costatato che spegnendo la Tv si spegne anche il led del Chromecast e quindi non riceve più alimentazione. Quello che dicevo io è che una volta acceso il Tv il chromecast si accende, ed anche se non lo utilizzo sta sempre in alimentazione e di conseguenza acceso. Il Tv che utilizzo sta in salotto e viene acceso molto spesso quindi il Chromecast rimarrebbe acceso per buona parte della giornata. Non potrebbe essere un problema?
No perché? Mica si consuma rotfl
-
Quote:
peppe130
No perché? Mica si consuma rotfl
Ahahaha in effetti rotfl
Allora procedo all'installazione permanente ;)
-
Buonasera ragazzi, premesso che sono pressochè soddisfatto di questo dispositivo! Ma ho lasciato un feed negativo per la funzione beta: trasmetti audio e video della scheda di chrome pc a chromecast.
Mi spiego meglio, utilizzo il codice d'accesso a mediaset play di mio fratello su pc e nel momento in cui condivido la scheda di chrome, il video della partita viene trasmesso con un leggero scatto. Sarà per mia rete wifi? o confermate il tutto, siccome è una la funzione beta di chromecast?
Grazie e buona serata.
-
a cosa serve rootare il chromecast??