CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 225
Discussione:

[SOS THREAD] Domande, aiuti e consigli generali sulla Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da traveller73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Domanda veloce (… e chiedo anticipatamente scusa se in qualcuna delle pagine precedenti c’è già la riposta che cerco … non ho purtroppo il tempo materiale tempo di leggerle… scusatemi).
    Ho effettuato - recentemente - un doppio acquisto “simultaneo”, online: nuovo smartphone (Moto G 2015 2gb/16gb con Android 5.1.1) + Google Chromecast (… quello della prima generazione, a forma di pen drive che ha mangiato troppo…. il “portachiavi tondo” è uscito dopo). Soddisfatto pienamente dal sistema (sarà che ho il modem wi-fi della adsl fibre a 3 m d’aria dal televisore, ma funziona tutto a meraviglia…anche con il “vecchio” Galaxy S3 mini della consorte). In casa utilizziamo il Chromecast “principalissimamente” per lo streaming di video presenti su Youtube. Ma, dal momento che soprattutto mia moglie utilizza spesso gli smartphone come “spiccia” fotocamera, quale è la app che più mi consigliate per una gradevole riproduzione su TV, tramite chromecast, delle foto e dei filmati salvati nella memoria dello smartphone stesso? Grazie d’una risposta. Un saluto
    Direi Google Photos che ha da poco ricevuto la compatibilità Chromecast e che è super integrata con tutta la piattaforma (oltretutto ti consente il backup cloud illimitato)

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cerace Visualizza il messaggio
    Direi Google Photos che ha da poco ricevuto la compatibilità Chromecast e che è super integrata con tutta la piattaforma (oltretutto ti consente il backup cloud illimitato)
    Grazie... confermo... perfettamente integrata e compatibile. Avevo la app Foto di Google già preinstallata sul Moto G... Ierisera son cascato dal pero e mi è venuta la tentazione di verificare. Funziona perfettamente (testato con foto e pure con un .avi appositamente scaricato da internet e salvato nella micro-sd)

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso chiedervi invece cosa ne pensate dei concorrenti di Plex, tipo Videocast? Le prestazioni sono più o meno equivalenti?

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusatemi, ma chromecast è utilizzabile solo da device esterni? Cioè non ha un'interfaccia utilizzabile direttamente dal televisore?
    Altra cosa, la chromecast rimane sempre attiva ed incide sulla rete o solo quando seleziono l'hdmi a cui è collegata?
    Inoltre ho molti video con sottotitoli .srt l'unico modo per poterli vedere è con mx player e fare il mirroring? Pero nn posso fare altro col tablet durante la riproduzione..
    Grazie
    Ultima modifica di brogi87; 24-10-15 alle 20:55

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve, qualcuno ha provato il Google Chromecast con il Sony Xperia Z1 Compact? Mi funziona tutto, eccetto che il mirroring dello schermo...
    Ho acquistato la seconda versione del Chromecast (quello tondo per intenderci).

    Ogni volta che clicco su "Trasmetti schermo/audio" dalle impostazioni dell'app, prima di tutto appare il messaggio di avviso "La trasmissione su schermo non è ottimizzata per questo dispositivo; l'esperienza utente potrebbe variare". Una volta cliccato su OK, nell'apposita schermata clicco ancora su "Trasmetti schermo/audio" (bottone giallo), appare il popup "Connetti al dispositivo"; seleziono il Chromecast, dopo di che fa il tentativo di connessione: lo schermo della tv diventa nero, salvo poi tornare nella schermata di home dopo un secondo, quando sullo smartphone appare "Trasmissione dello schermo a Chromecast terminata".

    Ho provato anche ad installare l'apk Mirror Enabler da xda (http://forum.xda-developers.com/hard...evice-t2812193), ma ho sempre lo stesso identico problema, anche abilitando la seconda opzione "Force-Close Fix".

    Qualcuno ha provato?

  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Salve ... più o meno a quale distanza è stabile la connessione del chromecast?
    Prenderei la nuova versione e la utilizzerei a circa 12-13 metri dal modem Technicolor che danno con "tutto fibra tim" (che purtroppo non supporta lo standard ac)
    Per rendermi conto di come andrebbe vorrei sapere se prende meglio o peggio di un galaxy s3 ... Ad esempio con l's3 a quella distanza con l'applicazione "analizzatore wifi" da tra i -83 ed i -90 dbm ... infatti si disconnette ... Ho fatto la prova mantenendo il cell vicino alla presa hdmi ... Davanti alla tv invece da tra 77 e 83 dbm e non perde la connessione (anche se il valore non è buono) dando anche buoni risultati con lo speedtest (cosa che non succede con un vecchio tablet cinese che prende ma internet è lento)
    Col chromecast 2015 come andrebbe? Grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 14-11-15 alle 19:50
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #97
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Salve ... più o meno a quale distanza è stabile la connessione del chromecast?
    Prenderei la nuova versione e la utilizzerei a circa 12-13 metri dal modem Technicolor che danno con "tutto fibra tim" (che purtroppo non supporta lo standard ac)
    Per rendermi conto di come andrebbe vorrei sapere se prende meglio o peggio di un galaxy s3 ... Ad esempio con l's3 a quella distanza con l'applicazione "analizzatore wifi" da tra i -83 ed i -90 dbm ... infatti si disconnette ... Ho fatto la prova mantenendo il cell vicino alla presa hdmi ... Davanti alla tv invece da tra 77 e 83 dbm e non perde la connessione (anche se il valore non è buono) dando anche buoni risultati con lo speedtest (cosa che non succede con un vecchio tablet cinese che prende ma internet è lento)
    Col chromecast 2015 come andrebbe? Grazie
    uppettino
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi io ho la chromecast prima serie e ho dei dubbi!!!!sto cercando il menù delle impostazioni ma non lo trovo!!!nel senso che quando trasmetto sul tv i colori e tutta la qualità delle immagini non è un granché!!!eppure dovrebbe trasmettere ad un massimo 720p!!!!da cosa può dipendere,dalla rete (ho una 3 mega) eppure le immagini sono fluide e senza scatti oppure da qualche impostazione specifica della tv o dal Chromecast? ??ripeto non è nulla di grave ma i colori soprattutto sembrano spenti!!!grazie a tutti in anticipo

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, volevo acquistare chromecast ma sapere prima bene a cosa serve nello specifico!!

    premetto che io ho windows come pc e iphone!!
    a me servirebbe per:
    1- trasmettere dal pc windows dei video (mpg,mkv,avi,ecc), foto, musica sul tv di casa, è possibile?? da windows posso dialogare direttamente con chromecast??
    2- trasmettere video/foto/musica/spotify/internet/youtube/ecc dal iphone a tv di casa!!
    è possibile tutto cio??

    grazie

  11. #100
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    @AleROMA1979
    1- trasmettere dal pc windows dei video (mpg,mkv,avi,ecc), foto, musica sul tv di casa, è possibile?? da windows posso dialogare direttamente con chromecast??
    Certo che si può ... ad esempio con plex
    2- trasmettere video/foto/musica/spotify/internet/youtube/ecc dal iphone a tv di casa!!
    non ho l'iphone per testare ma dovrebbe essere fattibile senza problemi (nel web citano diverse applicazioni .. qualcuna in comune con android ... ad esempio allcast o ezcast)
    Ovviamente quello che devi maggiormente considerare è la distanza dal modem e la tua connessione ... nel post sotto ho descritto la mia esperienza e le variabili che influenzano il chromecast ... e sto raggruppando le varie applicazioni (spiegando le funzioni)
    [INDICE APPLICAZIONI CHROMECAST] (Tutte le apk con le rispettive funzioni)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy