CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Trasmettere qualsiasi video web al chromecast senza pc/smartphone accesi LIKE YOUTUBE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Lightbulb

    Trasmettere qualsiasi video web al chromecast senza pc/smartphone accesi LIKE YOUTUBE

    Salve a tutti,
    da qualche mese sono entrato in possesso di un chromecast. Devo dire che mi ha colpito molto x la qualità di trasmissione ma mi ha deluso profondamente perchè ci sono pochi supporti ufficiali app per android. Infatti da google mi sarei aspettato come minimo un app ufficiale per la versione 4.2.2 che permettesse di trasmettere foto e video invece di ricorrere ad app non ufficiali che comunque funzionano molto bene.

    Mi chiedo se esiste un modo per trasmettere un video preso sul web a cellulare spento. Su youtube ad esempio, selezioni il video da vedere e una volta che ti parte puoi anche spegnere lo smartphone visto che riesce a memorizzare l'indirizzo del video e quindi a trasmetterlo finché non finisce.

    Secondo voi da smartphone o pc è possibile individuare un film / video sulla pagina web, inserire l'indirizzo in un programma/app e trasmetterlo sul chromcast senza bisogno di tenere pc o smartphone acceso successivamente?
    Ultima modifica di bartweb; 13-01-15 alle 18:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartweb Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da qualche mese sono entrato in possesso di un chromecast. Devo dire che mi ha colpito molto x la qualità di trasmissione ma mi ha deluso profondamente perchè ci sono pochi supporti ufficiali app per android. Infatti da google mi sarei aspettato come minimo un app ufficiale per la versione 4.2.2 che permettesse di trasmettere foto e video invece di ricorrere ad app non ufficiali che comunque funzionano molto bene.

    Mi chiedo se esiste un modo per trasmettere un video preso sul web a cellulare spento. Su youtube ad esempio, selezioni il video da vedere e una volta che ti parte puoi anche spegnere lo smartphone visto che riesce a memorizzare l'indirizzo del video e quindi a trasmetterlo finché non finisce.

    Secondo voi da smartphone o pc è possibile individuare un film / video sulla pagina web, inserire l'indirizzo in un programma/app e trasmetterlo sul chromcast senza bisogno di tenere pc o smartphone acceso successivamente?
    Ciao, stasera ho provato ad aprire un video dal sito mediaset rivideo e funziona tutto alla grande. L'unica pecca è che credo funzioni solo con dispositivi riconosciuti dal chromecast (praticamente tutti quelli che riescono ad affettuare anche il mirroring dello schermo). Io posseggo un Google Nexus 4. Il video si apre dal browser chrome dello smartphone in modalità desktop, si mette a schermo intero e sulla sinistra appare il simbolo magico per trasmettere sulla propria chromecast. Il flusso video è inviato alla chromecast ed è controllabile direttamente dal browser il quale si può mettere anche in standby (bloccato). Così il telefono non si scarica XDXD. Grande Chromecast. Peccato, come dicevo prima che non funzioni su tutti i dispositivi... Ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy