CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come posso trasmettere video/Musica/ecc.. da kodi (xbmc) a Chromecast??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come posso trasmettere video/Musica/ecc.. da kodi (xbmc) a Chromecast??

    Buongiorno, ho un raspberry pi B+ in camera con Openelec (kodi) solo che io voglio vedere i film/serie TV e ascoltare musica che sono nel' hard disk che é collegato a lui in cucina e quindi mi piacerebbe prendere Chromecast per ricevere lo streaming dei film/Serie TV/Musica, se si può fare come si fa?? (Lo comprerei solo per questo)

    Grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao non sono sicuro che possano funzionare, ma potresti provare queste alternative:
    1. abiliti il server dnla sul raspberry pi e scarichi un app come BubbleUPnP( l'app è a pagamento credo) e dallo smartphone tramite l'app la invii alla chromecast. (Con questo metodo però non so se riesci a visualizzare i sub delle serie tv o film).
    2. Se il RPi ce la fa puoi installare il server plex lo configuri e poi sempre tramite l'app (pure questa a pagamento) per smartphone la invii alla chromecast.
    3. Abiliti il server smb sul RPi, poi daES file explorer vedi se riesci ad accedere al RPi mettendo l'indirizzo ip e scarichi l'estensione di ES per la chromecast.
    Con i punti 1 e 3 non avrai nemmeno la transcodifica quindi non puoi usare formati non supportati da chromecast.
    Ti ripeto non so se quello che ti ho scritto è corretto o se ho detto un sacco di stupidaggini. Puoi provare così o aspettare qualcuno più esperto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RWGaMeR Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho un raspberry pi B+ in camera con Openelec (kodi) solo che io voglio vedere i film/serie TV e ascoltare musica che sono nel' hard disk che é collegato a lui in cucina e quindi mi piacerebbe prendere Chromecast per ricevere lo streaming dei film/Serie TV/Musica, se si può fare come si fa?? (Lo comprerei solo per questo)

    Grazie in anticipo per le risposte
    Prova ad abilitare il server DLNA/UPNP:
    UPnP/Server - Kodi

    Rimane il problema della transcodifica: il rasperry non credo che ce la faccia.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, ho rinunciato perchè il raspberry non codifica bene i file dei miei film

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy