CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Come si spegne il chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come si spegne il chromecast

    Raga ciao a tutti, oggi mi è arrivato il chromecast preso con vodafone a 19,90 euro, funziona abbastanza bene, però per chiuderlo devo staccarlo dalla presa di corrente o c'è un altro modo per chiuderlo? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il chromecast è alimentato dal cavo USB, basta staccarlo e si spegne. Io comunque non lo stacco mai, anche perchè se dalla TV non hai selezionato HDMI come source ma stai guardando semplicemente la TV, il chromecast sta in stand-by e si riattiva non appena riselezioni l'uscita HDMI come source.
    ...ho dovuto spiegare a mia moglie che la "ROM" non era la tipa che chiedeva elemosina al semaforo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giboz per il post:

    rock2030 (27-10-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Pakitox


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giboz Visualizza il messaggio
    Il chromecast è alimentato dal cavo USB, basta staccarlo e si spegne. Io comunque non lo stacco mai, anche perchè se dalla TV non hai selezionato HDMI come source ma stai guardando semplicemente la TV, il chromecast sta in stand-by e si riattiva non appena riselezioni l'uscita HDMI come source.
    Quella che ho io scalda anche in stand-by, è possibile che l'HDMI continui ad alimentarla anche se seleziono un'altra sorgente ?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quando è in stand-by non è spenta del tutto, infatti potrai notare che un piccolo led è presente e resta acceso. Quindi scalda un pò perché l'usb (non l'HDMI) continua ad alimentarla anche in stand-by, ma stiamo parlando di un consumo di energia davvero irrisorio nell'ordine di 1watt circa.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    ...ho dovuto spiegare a mia moglie che la "ROM" non era la tipa che chiedeva elemosina al semaforo...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, prima di tutto vi saluto, sono nuovo nel forum, e vorrei farvi una domanda: perché il mio chromecast (che funziona tutto ok), a volte illumina il led anche quando la tv è spenta???, lo alimento dalla porta usb della tv, ma, quando la tv è spenta non deve essere alimentazione in quella porta. Il consumo non è lo che mi preoccupa, è la luce!!... che con la camera scura di notte da un po di fastidio.
    Qualcuno sa se è dovuto a che fa degli aggiornamenti?? o come si può evitare ......?
    Grazie mille e buona visione!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giboz Visualizza il messaggio
    Quando è in stand-by non è spenta del tutto, infatti potrai notare che un piccolo led è presente e resta acceso. Quindi scalda un pò perché l'usb (non l'HDMI) continua ad alimentarla anche in stand-by, ma stiamo parlando di un consumo di energia davvero irrisorio nell'ordine di 1watt circa.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    il problema però è quanto scalda. Io ho deciso di tenerla staccata e riattaccare il cavetto solo quando la uso, soprattutto perché quando il tv è acceso e NON uso la Chromecast, ho notato che scalda tantissimo. Non sono un esperto di elettronica ma a mio avviso scalda troppo.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rock2030 Visualizza il messaggio
    Raga ciao a tutti, oggi mi è arrivato il chromecast preso con vodafone a 19,90 euro, funziona abbastanza bene, però per chiuderlo devo staccarlo dalla presa di corrente o c'è un altro modo per chiuderlo? Grazie a tutti
    Il Chromecast con Google TV consuma circa 2-3 watt in standby, sarebbe meglio spegnerlo in effetti. L'unica app funzionante che ho trovato e' Cast Shutdown di Majinsoft per il momento.

  10. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flz47655 Visualizza il messaggio
    Il Chromecast con Google TV consuma circa 2-3 watt in standby, sarebbe meglio spegnerlo in effetti. L'unica app funzionante che ho trovato e' Cast Shutdown di Majinsoft per il momento.
    Ciao. Probabilmente non hai prestato caso alla data del post.. È del 2015...
    Detto questo essendo nuovo utente dovresti aprire un thread nella sezione di benvenuto.
    Parlando di Chromecast qui nel forum trattiamo quasi esclusivamente la terza generazione base (1080 p a 60 fps) e la versione Google TV (con supporto 4k). per quanto siano dispositivi interessanti, ne ho una, il problema è la velocità richiesta per usufruire dei contenuti 4k. Molte persone alla fine optano per la versione base sapendo che non possono fruire di contenuti trasmessi a risoluzione superiore.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (08-03-22)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho una TV Full HD ed il Chromecast con Google TV (pagato circa 65 euro). E' molto fluido anche se non ho fatto test con TV 4K per il momento. Il vero vantaggio rispetto alle versioni precedenti secondo me e' dato dal telecomando col riconoscimento vocale.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato flz47655 per il post:

    DreamReaper (08-03-22)

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flz47655 Visualizza il messaggio
    Ho una TV Full HD ed il Chromecast con Google TV (pagato circa 65 euro). E' molto fluido anche se non ho fatto test con TV 4K per il momento. Il vero vantaggio rispetto alle versioni precedenti secondo me e' dato dal telecomando col riconoscimento vocale.
    Anche per me il chromecast è un ottimo dispositivo, facile da usare e, tutto sommato stabile. Ho provato un po tutte le versioni meno Google Tv. Se non ricordo male, il chromecast va in stand by dopo alcuni minuti che la televisione è spenta. L'unico modo per spegnerlo e staccare l'alimentazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy