CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chromecast 2015: Qualche info sulle migliorie riguardo qualche funzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Chromecast 2015: Qualche info sulle migliorie riguardo qualche funzione

    Salve vorrei sapere se rispetto alla prima versione si notano dei miglioramenti in questi casi:
    -leggevo casi di video a scatti o di qualche addon che non era molto fluido nello streaming (ad esempio trasmettere l'intero schermo del pc) .. ora non so se dipendeva dalla funzione in fase beta, dalla connessione, dalla distanza dal routet o dal dispositivo per il mirror ... ma con la nuova versione che migliora sia wifi che cpu c'è possibilità che si abbiano meno problemi? O queste migliorie non riguardano minimamente ciò?
    Chiedo ciò perchè so che la funzione del chromecast non è proprio questa ... però qualche volta vorrei trasmettere sia lo schermo del pc che dello smartphone ... Senza utilizzare i cavi ... E fare le cose che farei sullo smartphone o sul pc e vederle su un tv in Full HD ... So che molte cose si fanno con le varie applicazione ottimizzate ... ma dove non ci sono volevo appunto utilizzare il mirroring delle schermo

    -Quanta cambia l'utilizzo della mia banda internet con o senza l'utilizzo di chromecast? Comunque io ho una "tuttofibra tim 30 mb"
    Grazie
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Se già con la prima versione di Chromecast utilizzavi la fibra ottica allora lascia perdere la seconda C.

    Il mirroring purtroppo è carente ancora, almeno io a casa mia non ho notato NESSUN miglioramento in questo senso, passando alla nuova CC.

    Ero molto curioso di provare il mirroring con un wifi basato sulla fibra, se dici così mi scoraggi
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Andramyx155 (10-11-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Se già con la prima versione di Chromecast utilizzavi la fibra ottica allora lascia perdere la seconda C.
    Il mirroring purtroppo è carente ancora, almeno io a casa mia non ho notato NESSUN miglioramento in questo senso, passando alla nuova CC.
    Ero molto curioso di provare il mirroring con un wifi basato sulla fibra, se dici così mi scoraggi
    Grazie tante della risposta ... In realtà non ho mai detto di possedere il primo modello xD (quindi non ti scoraggiare )
    Non ho niente e stavo valutando se prendere quella, un mini pc o qualche altra chiavetta per trasmettere bene ... Non lo farei sempre ma qualche volta vorrei trasmettere tutto lo schermo (dove non è possibile utilizzare applicazioni ottimizzate) ... E volevo capire anche quanta banda consumava ... La cosa comoda rispetto ad altre soluzioni è niente più cavi, velocità nella configuarazione, facilmente reperibile in italia, possibilità di connettere più dispositivi e di utilizzare questi come telecomando .. in più il mio budget è massimo 40 euro e la chromecast 2015 mi sembrava una buona scelta (considerando che dovrebbe avere margini di miglioramento .... Anche se nei commenti del playstore ho letto che qualche applicazione col tempo è peggiorata dopo vari aggiornamenti .. poi non so se era un caso di qualche dispositivo xD )
    Stavo seguendo amazon fire stick e xiaomi mi box mini (che però sono diversi rispetto a chromecast) ... ma averli ad un buon prezzo quì in italia non è facile
    Di media i miei risultati con la fibra sono: Down 28.99 Mb/s Up 3.05 Mb/s Ping 13 ms ... quindi penso che almeno in ottica connessione non avrei problemi ... grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 10-11-15 alle 09:54
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Non sai quanto sono d'accordo con te sul fatto di eliminare cavi, penso siamo a buon punto ma ancora non possiamo eliminarli del tutto.
    E con un budget di 40 euro siamo al minimo, per dirti il Nexus Player probabilmente ci offrirebbe qualcosa in più, ma sono sempre tentativi, per vedere come si comportano realmente bisogna provarli. Scarterei la Amazon Fire Stick, ha caratteristiche simili alla CC.

    Anche io ho preso in considerazione i nuovi mini PC come il Raspberry e simili, ma quanto sono performanti? Magari si vanno a spendere 100/200 euro ma non ti danno quello che ti può dare un PC vero e proprio perché si tratta comunque di dispositivi con schede grafiche e ram molto ridotti, soggetti a scaldarsi di brutto. Il che vuol dire che quando vai a fare qualcosa di più complesso potrebbero non rendere bene.
    Già con Computer un po' datati se vai a riprodurre un MKV con Plex e fai il Cast sulla Chromecast potresti non avere una visione scattosa. Mi è successo con il PC di un amico, fortunatamente io ho un buon PC e me la cavo... ma con un mini PC di questi che garanzie si hanno?

    Ripeto si dovrebbero fare tentativi, ma i tentativi costano
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Andramyx155 (10-11-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Non sai quanto sono d'accordo con te sul fatto di eliminare cavi.....ma i tentativi costano
    Concordo con te riguardo i cavi ... In realtà per me la miglior soluzione per ora (anche se ingobrante) sarebbe un bel PC (nascosto da qualche parte) collegato in HD dietro alla TV ... E via ogni pensiero .. li ci puoi fare di tutto ... Ho sempre odiato l'idea di utilizzare le connessioni wireless per trasmettere... però vedo che al giorno d'oggi è migliorata molto (ma deve migliorare ancora) ... Purtroppo a me è più un problema di budget e perchè per collegare i miei dispositivi dovrei prendere più cavi ... i miei pc non hanno la presa hdmi e la tv invece non ha l'entrata VGA xD ... Sono consapevole che la cifra che vorrei spendere è bassa .. Il radsperry non mi ha convinto .. I mini pc stanno migliorando però la penso come te ... Preferirei sempre un vero pc a quel punto (al massimo dentro un case più piccolo) ...
    Dovendo comunque spendere 10-15 euro per un cavo MHL (perchè ho 2 samsung) e non potendo collegare i pc ho pensato al chromecast (la utilizzerei facilmente anche a casa di altri) ...
    L'amazon fire stick l'avevo valutata perchè oltre ad avere le funzioni del CC .. aveva anche la memoria interna per essere indipendente nel caso la si voleva utilizzare da sola ...
    Ho letto del gran successo del chromecast (forse è in italia che non va come dovrebbe .. perchè come sempre siamo arretrati tecnologicamente ... Dei negozi e commessi non sapevano neanche cos'era xD ) ... Mal che vada se in qualcosa non va la utilizzerei in qualche modo ... E come soluzione temporanea andrebbe bene visto il prezzo ... hai ragione i tentativi costano xD
    Grazie per i suggerimenti e per i tuoi pareri
    Ma alla fine sei soddisfatto del chromecast? (per quanto possa essere limitato alcune cose)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    ...
    Ma alla fine sei soddisfatto del chromecast? (per quanto possa essere limitato alcune cose)
    Io della Chromecast sono soddisfattissimo, ha cambiato il mio modo di passare le serate e ho riscoperto il TV. Con degli abbonamenti economici a Infinity (e ora anche a Netflix) che mi smezzo con mio fratello, quindi parliamo di 3/4 euro al mese, posso vedermi un bel catalogo di film all'ora che voglio io con una qualità molto buona. Non ho più i vincoli dei classici canali (scelta orario e film, tra l'altro molto molto ridotta) né pubblicità di mezzo.

    Io ti consiglio di comprarla, sappi che nella peggiore delle ipotesi puoi restituire l'oggetto oppure lo puoi rivendere senza che ti si svaluti troppo.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Andramyx155 (10-11-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Io della Chromecast sono soddisfattissimo, ha cambiato il mio modo di passare le serate e ho riscoperto il TV. Con degli abbonamenti economici a Infinity (e ora anche a Netflix) che mi smezzo con mio fratello, quindi parliamo di 3/4 euro al mese, posso vedermi un bel catalogo di film all'ora che voglio io con una qualità molto buona. Non ho più i vincoli dei classici canali (scelta orario e film, tra l'altro molto molto ridotta) né pubblicità di mezzo.

    Io ti consiglio di comprarla, sappi che nella peggiore delle ipotesi puoi restituire l'oggetto oppure lo puoi rivendere senza che ti si svaluti troppo.

    A me non va bene quando collego il mio s4 per trasmettere lo schermo dopo 2 secondi mi interrompe la trasmissione. ...e non so perché. ...ora non so che farmene visto che l'avevo comprata per questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy