CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

streaming lento, diversi test....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    streaming lento, diversi test....

    Ciao,
    ho acquistato la chromecast per poter vedere i miei video direttamente sulla tv, ma devo dire che non credo che la chromecast sia la scelta corretta.

    SORGENTE - VIDEO - RISULTATO - DEDUZIONE
    Samsung S3 mini - 780p - scatta , lentezza di buffering streaming - device o rete wifi lenta
    PC - 780p (lo stesso usato con S3) - normale - escludo il wifi come causa del problema e presuppongo che il pc sia un device più potente per fare streaming
    Huawei P8 - 1080p/780p - come S3

    Se è colpa del devide mi chiedo come mai un P8 che è di ultima generazione con8 core e 3gb ram non sia in grado di fare streaming fluido con la chromecast!

    Ho provato diverse app ma i risultati si assomigliano tutti, voi potete suggerimi soluzioni o alternative alla chromecast??

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pakitox


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io la uso perfettamente e senza utilizzare WIFI o hardware di ultima generazione e non mi ha mai dato un problema..
    Verifica bene perchè la Chromecast è un ottima soluzione!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo usi senza wifi?Come?

    qui ad esempio (articolo) indica che se si possiede un vecchio router (ho un Alice gate voip con solo b/g wifi) non riesci a lavorare in modo fluido (non ho mai trovato una tabella delle specifiche richieste dalla chromecast onestamente).

    Il tuo consiglio mi fà supporto che il device e la chromecast utilizzerebbero la banda del proprio operatore telefonico, giusto?
    Nello stesso articolo suggeriscono l'acquisto di un'apparato che permette l'utilizzo della ethernet, ma sembra non acquistabile (tanto per..) in italia.


    https://store.google.com/product/_et...for_chromecast
    Ultima modifica di lbottoni; 19-11-15 alle 08:57

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Pakitox


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lbottoni Visualizza il messaggio
    lo usi senza wifi?Come?

    qui ad esempio (articolo) indica che se si possiede un vecchio router (ho un Alice gate voip con solo b/g wifi) non riesci a lavorare in modo fluido (non ho mai trovato una tabella delle specifiche richieste dalla chromecast onestamente).

    Il tuo consiglio mi fà supporto che il device e la chromecast utilizzerebbero la banda del proprio operatore telefonico, giusto?
    Nello stesso articolo suggeriscono l'acquisto di un'apparato che permette l'utilizzo della ethernet, ma sembra non acquistabile (tanto per..) in italia.


    https://store.google.com/product/_et...for_chromecast

    Ovvio bisogna valutare ogni singola situazione a se.. io ti riporto una mia esperienza..
    Però faccio streaming continuo ed è sempre ottimale.. La Chromecast dista dal router circa 8 metri con mura in tufo nel mezzo, non fa una piega. (WIFI)
    Leggo che a te serve per trasferire i contenuti dal Cell, anche qui nessun intoppo..
    La prima cosa che ti consiglierei di provare è una valutazione a livello ottimale degli apparati. Tutto in una stanza e distanza max dal router 4MT e poi man mano ti allontani.. Sicuramente senza lo standard "N" qualche carenza ci sarà..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la modalità senza wifi, hai un link dove spigano come sfruttarla?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da Pakitox Visualizza il messaggio
    Ovvio bisogna valutare ogni singola situazione a se.. io ti riporto una mia esperienza..
    Però faccio streaming continuo ed è sempre ottimale.. La Chromecast dista dal router circa 8 metri con mura in tufo nel mezzo, non fa una piega. (WIFI)
    Leggo che a te serve per trasferire i contenuti dal Cell, anche qui nessun intoppo..
    La prima cosa che ti consiglierei di provare è una valutazione a livello ottimale degli apparati. Tutto in una stanza e distanza max dal router 4MT e poi man mano ti allontani.. Sicuramente senza lo standard "N" qualche carenza ci sarà..
    Io continuo a dire che penso sia una mezza ciofega sta chromecast , scherzo. Non trovo però il cono di bottiglia.
    Ora ho il modem router alice gate 2 in camera
    in sala arriva un cavo ethernet dal modem alice a cui ho connesso un TP-LINK TD-W8960N in modalità lan ethernet (non in Wan).
    Poi ho spento il wifi del modem alice e creato una wifi con il TPLINK che possiede anche "N" (ho spento anche il dhcp in modo che fosse alice a farlo).
    Ho connesso quindi la chromecast alla nuova rete wifi e riprovato (chromecast e tplink sono a meno di un metro tra di loro)

    risultato: mi sembra ancora più a scatti e con suono quasi inesistente :emo_im_frustate:

    Pensavo di risolvere e invece ho peggiorato

    I file sono mp4, ma anche i 3gp non vedo cambiare nulla, idee????

    devo settare forse qualcosa su tplink perchè i dati viaggino meglio tra i router?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Pakitox


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lbottoni Visualizza il messaggio
    Io continuo a dire che penso sia una mezza ciofega sta chromecast , scherzo. Non trovo però il cono di bottiglia.
    Ora ho il modem router alice gate 2 in camera
    in sala arriva un cavo ethernet dal modem alice a cui ho connesso un TP-LINK TD-W8960N in modalità lan ethernet (non in Wan).
    Poi ho spento il wifi del modem alice e creato una wifi con il TPLINK che possiede anche "N" (ho spento anche il dhcp in modo che fosse alice a farlo).
    Ho connesso quindi la chromecast alla nuova rete wifi e riprovato (chromecast e tplink sono a meno di un metro tra di loro)

    risultato: mi sembra ancora più a scatti e con suono quasi inesistente :emo_im_frustate:

    Pensavo di risolvere e invece ho peggiorato

    I file sono mp4, ma anche i 3gp non vedo cambiare nulla, idee????

    devo settare forse qualcosa su tplink perchè i dati viaggino meglio tra i router?

    Guarda.. io lascio sempre tutto di Default. non è che alla fine la Chromecast è uscita male dalla fabbrica ? ai modo di fartela sostituire ? il dhcp hai provato ad attivarlo e rivedere ?
    dimenticavo.. hai effettuato la normale sincronizzazione della rete sulla Chromecast con l'app ufficiale da smartphone ?
    Hai provato ad utilizzare l'app di EZ CAST ?

    hai fatto una prova reale di velocità di connessione con speedtest
    https://play.google.com/store/apps/d...peedtest&hl=it

    ti ripeto io utilizzo tutto hardware di basso livello ed è tutto perfettamente fluido.

    Come ultima spiaggia potresti portarla a casa di un amico e verificare con altre apparecchiature il corretto funzionamento..
    Ultima modifica di Pakitox; 22-11-15 alle 22:01

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lbottoni Visualizza il messaggio
    Io continuo a dire che penso sia una mezza ciofega sta chromecast , scherzo. Non trovo però il cono di bottiglia.
    Ora ho il modem router alice gate 2 in camera
    in sala arriva un cavo ethernet dal modem alice a cui ho connesso un TP-LINK TD-W8960N in modalità lan ethernet (non in Wan).
    Poi ho spento il wifi del modem alice e creato una wifi con il TPLINK che possiede anche "N" (ho spento anche il dhcp in modo che fosse alice a farlo).
    Ho connesso quindi la chromecast alla nuova rete wifi e riprovato (chromecast e tplink sono a meno di un metro tra di loro)

    risultato: mi sembra ancora più a scatti e con suono quasi inesistente :emo_im_frustate:

    Pensavo di risolvere e invece ho peggiorato

    I file sono mp4, ma anche i 3gp non vedo cambiare nulla, idee????

    devo settare forse qualcosa su tplink perchè i dati viaggino meglio tra i router?
    Anche io ho router tp-link e con il mio chromcast vado senza problemi

    Consiglio: provalo a casa di un amico e, se continua a dare problemi, cambialo
    LG NEXUS 5
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 17.1

    ASUS NEXUS 7 [2012]
    ROM: Cyanogen Mod 12.1

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakitox Visualizza il messaggio
    non è che alla fine la Chromecast è uscita male dalla fabbrica ?
    Speriamo di no, ma è la vesrione 1 perchè l'ho acquistata l'anno scorso, ma avevo lasciato stare i test per motivi vari.

    Quote Originariamente inviato da Pakitox Visualizza il messaggio
    hai modo di fartela sostituire ?
    devo verificare la garanzia

    Quote Originariamente inviato da Pakitox Visualizza il messaggio
    il dhcp hai provato ad attivarlo e rivedere ?
    Il dhcp me lo faccio fare da alice gate in modo che controlli lui gli ip assegnati, il tplink deve solo essere wireless Ac

    Quote Originariamente inviato da Pakitox Visualizza il messaggio
    dimenticavo.. hai effettuato la normale sincronizzazione della rete sulla Chromecast con l'app ufficiale da smartphone ?
    ovviamente

    Quote Originariamente inviato da Pakitox Visualizza il messaggio
    Hai provato ad utilizzare l'app di EZ CAST ?
    Si, sia i file mp4 che 3gp su mio telefono mi dice che ChromeCast non supporta il formato (possibile che altri programmi fanno straming male ma lo fanno e questa app dice no e mi invita ad acquistare la sua chiavetta??)

    Quote Originariamente inviato da Pakitox Visualizza il messaggio
    hai fatto una prova reale di velocità di connessione con speedtest
    https://play.google.com/store/apps/d...peedtest&hl=it
    Si, ma questo testa la velocità della mia adsl verso la rete pubblica, ha senso?

    La TV potrebbe incidere?Oggi mi hanno consigliato la chromecast nuova versione, ma dubito che visto che se questa funzioni a molti e non a me possa essere certo che mi risolva i problemi.
    Ultima modifica di lbottoni; 24-11-15 alle 19:23

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lbottoni Visualizza il messaggio
    La TV potrebbe incidere?
    qui ho detto una cavolata, perchè la TV sulla prima HDMI ha collegato il playo della 4geek e tutti i video 1080/720 li vedo.

    Se avete altri test che possano determinare che la colpa è della chromecast ditemelo.

    qui il test di velocità (che però determina la mia adsl speed) Speed Test

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy