Foto/Video Smartphone/Tablet
Ciao a tutti,
ho il chromecast 2 da un paio di mesi e devo dire che ne sono parzialmente soddisfatto.
LE NOTE POSITIVE:
- Il cast di contenuti provenienti da Netflix, PremiumPlay, Youtube è perfetto, non si blocca mai, e va una meraviglia anche in FullHD.
- Il cast di video in HD (720p) o FullHD (1080p) che ho in un NAS va bene, ma solo grazie a BubbleUPnP (la versione a pagamento naturalmente).
LE NOTE DOLENTI:
- Il cast di contenuti video (ma anche le foto) presenti nello smartphone (LG G4) non va per niente. Scatti continui, l'audio viene e va, un fallimento sotto tutti i punti di vista. Ho provato di tutto: BubbleUPnP, AllCast, LocalCast, Plex, PhotoCast. Ma niente, nessuna di queste app riesce a far andare il video in maniera fluida.
- Se invece di contenuti HD o FullHD, sempre dal Nas e sempre con BubbleUPnP, cerco di fare il cast di video in SD (avi o mp4) va a scatti, è impossibile proseguire.
Insomma, sono abbastanza rassegnato per le note dolenti perché davvero le ho provate tutte, a questo punto penso che il ChromeCast sia nato soprattutto per usufruire di servizi online, come appunto Netflix o Youtube, più che per fare altro.
Ma magari qualcuno di voi riuscirà ad illuminarmi!
Grazie
Ciao