CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Foto/Video Smartphone/Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Foto/Video Smartphone/Tablet

    Ciao a tutti,

    ho il chromecast 2 da un paio di mesi e devo dire che ne sono parzialmente soddisfatto.

    LE NOTE POSITIVE:

    - Il cast di contenuti provenienti da Netflix, PremiumPlay, Youtube è perfetto, non si blocca mai, e va una meraviglia anche in FullHD.

    - Il cast di video in HD (720p) o FullHD (1080p) che ho in un NAS va bene, ma solo grazie a BubbleUPnP (la versione a pagamento naturalmente).

    LE NOTE DOLENTI:

    - Il cast di contenuti video (ma anche le foto) presenti nello smartphone (LG G4) non va per niente. Scatti continui, l'audio viene e va, un fallimento sotto tutti i punti di vista. Ho provato di tutto: BubbleUPnP, AllCast, LocalCast, Plex, PhotoCast. Ma niente, nessuna di queste app riesce a far andare il video in maniera fluida.

    - Se invece di contenuti HD o FullHD, sempre dal Nas e sempre con BubbleUPnP, cerco di fare il cast di video in SD (avi o mp4) va a scatti, è impossibile proseguire.


    Insomma, sono abbastanza rassegnato per le note dolenti perché davvero le ho provate tutte, a questo punto penso che il ChromeCast sia nato soprattutto per usufruire di servizi online, come appunto Netflix o Youtube, più che per fare altro.

    Ma magari qualcuno di voi riuscirà ad illuminarmi!

    Grazie

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    @drjackomo sto provando a creare un topic con varie info ... La mia esperienza è ancora poca (in quanto ho chromecast da una settimana) ... però posso dirti che almeno nel mio caso (però non ho fatto prove approfondite con file di lunga durata o molto pesanti) ho avuto vari risultati .. ad esempio per lo streaming video dei file su cell ho provato:
    AllCast
    AllConnect
    CastBox
    LocalCast
    EzCast
    ScrenStreaming
    Ho notato che tutte (o quasi) a distanza elevata dal modem davano pessimi risultati ... scatti continui ... Poi ho provate le stesse applicazioni ad una postazione migliore (penso circa 3 metri dal modem) e quasi tutte hanno trasmesso i file molto bene senza rallentamenti o perdità di qualità ... purtroppo credo che sia perchè non sono ottimizzate bene ... perchè ad esempio con youtube ovunque uso il dispositivo va bene ... I miei test ovviamente non sono approfonditi ... però sono fatti con fibra tim 30 mb .. quindi se hai la possibilità (ovviamente se il dispositivo è lontano) farei la prova ad avvicinarlo ... O forse potrebbe incidere anche la connessione (che io avendo la fibra ... anche se l'applicazione non è ottimizzata va comunque bene)
    Per le foto nessuna applicazione mia ha dato soddisfazioni ... tutte vengono visualizzate in ritardo ... qualche programma fa un pò meglio ma comunque è da migliorare molto
    Ultima modifica di Andramyx155; 09-12-15 alle 16:26
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    @drjackomo sto provando a creare un topic con varie info ... La mia esperienza è ancora poca (in quanto ho chromecast da una settimana) ... però posso dirti che almeno nel mio caso (però non ho fatto prove approfondite con file di lunga durata o molto pesanti) ho avuto vari risultati .. ad esempio per lo streaming video dei file su cell ho provato:
    AllCast
    AllConnect
    CastBox
    LocalCast
    EzCast
    ScrenStreaming
    Ho notato che tutte (o quasi) a distanza elevata dal modem davano pessimi risultati ... scatti continui ... Poi ho provate le stesse applicazioni ad una postazione migliore (penso circa 3 metri dal modem) e quasi tutte hanno trasmesso i file molto bene senza rallentamenti o perdità di qualità ... purtroppo credo che sia perchè non sono ottimizzate bene ... perchè ad esempio con youtube ovunque uso il dispositivo va bene ... I miei test ovviamente non sono approfonditi ... però sono fatti con fibra tim 30 mb .. quindi se hai la possibilità (ovviamente se il dispositivo è lontano) farei la prova ad avvicinarlo ... O forse potrebbe incidere anche la connessione (che io avendo la fibra ... anche se l'applicazione non è ottimizzata va comunque bene)
    Per le foto nessuna applicazione mia ha dato soddisfazioni ... tutte vengono visualizzate in ritardo ... qualche programma fa un pò meglio ma comunque è da migliorare molto
    Il router è vicino alla TV quindi al Chromecast.
    In più sfrutto la banda 5 GHz del router che non dovrebbe essere congestionata come potrebbe essere la 2,4 GHz.

    Non è che invece trattandosi di un LG G4, quindi sia foto che video ad una risoluzione molto elevata, devo settare qualcosa nell'app per il cast?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Il router è vicino alla TV quindi al Chromecast.
    In più sfrutto la banda 5 GHz del router che non dovrebbe essere congestionata come potrebbe essere la 2,4 GHz.
    Non è che invece trattandosi di un LG G4, quindi sia foto che video ad una risoluzione molto elevata, devo settare qualcosa nell'app per il cast?
    Non saprei ... Dai programmi che ho provato non mi sembra ci siano particolari impostazioni per la qualità ... non so .. al massimo potresti provare con qualche altro programma della lista (se non l'hai già provato) o provare a cambiare cell .. o vedere a casa di amici/parenti
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Il router è vicino alla TV quindi al Chromecast.
    In più sfrutto la banda 5 GHz del router che non dovrebbe essere congestionata come potrebbe essere la 2,4 GHz.

    Non è che invece trattandosi di un LG G4, quindi sia foto che video ad una risoluzione molto elevata, devo settare qualcosa nell'app per il cast?
    ho la chromecast da una settimana e riesco a trasmettere tutto perfettamente usando il g4, sarà un problema di rete

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legolas08 Visualizza il messaggio
    ho la chromecast da una settimana e riesco a trasmettere tutto perfettamente usando il g4, sarà un problema di rete
    Con quale app?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Con quale app?
    Con qualsiasi app compreso lo smartshare e la galleria del g4

  9. #8
    Androidiano L'avatar di giu79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 mod.

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Anche io ho la fibra, 50 20 e la trasmissione dei video fatti con lo smartphone, a 1080 fatti con il note 3, spesso si impallano e vanno a scatti. Ho provato di tutto, cambiare la chiave di cifratura del modem technicolor, canale wifi ecc. Ma niente...
    Con le app tipo youtube, vevo, streaming di film fino a 720 usando bubbleupnp con il transcoding, tutto ok.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giu79 Visualizza il messaggio
    Anche io ho la fibra, 50 20 e la trasmissione dei video fatti con lo smartphone, a 1080 fatti con il note 3, spesso si impallano e vanno a scatti. Ho provato di tutto, cambiare la chiave di cifratura del modem technicolor, canale wifi ecc. Ma niente...
    Con le app tipo youtube, vevo, streaming di film fino a 720 usando bubbleupnp con il transcoding, tutto ok.
    Non saprei .. dalla prova che ho fatto io ... con lo stesso smartphone, programmi ed in teoria stessa connessione (stavo a casa di un mio amico che ha il mio stesso modem e la mia stessa promo) ... in sintesi ho cambiato solo casa ho avuto risultati diversi ... Tralesciando tutte le possibli variabil ... Nel caso del mio amico .. a meno che non aveva problemi temporanei di internet (ma non mi sembra) ha influito la distanza dal modem (nel suo caso aveva 2 muri e credo circa 7-8 metri di distanza del chromecast dal modem) ...
    Quindi credo (perchè l'utente sopra ha detto che ha il modem vicino) che le applicazioni non ottimizzate risentono molto della distanza (anche breve) ... e per utlizzarle bene la chromecast deve trovarsi vicino al modem (o prendere un ripetitore) ... Come ho già detto a casa mia la cc (con segnale stabile) dista 3-4 metri con un muro da superare
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    LE NOTE DOLENTI:

    - Il cast di contenuti video (ma anche le foto) presenti nello smartphone (LG G4) non va per niente. Scatti continui, l'audio viene e va, un fallimento sotto tutti i punti di vista. Ho provato di tutto: BubbleUPnP, AllCast, LocalCast, Plex, PhotoCast. Ma niente, nessuna di queste app riesce a far andare il video in maniera fluida.

    - Se invece di contenuti HD o FullHD, sempre dal Nas e sempre con BubbleUPnP, cerco di fare il cast di video in SD (avi o mp4) va a scatti, è impossibile proseguire.

    Insomma, sono abbastanza rassegnato per le note dolenti perché davvero le ho provate tutte, a questo punto penso che il ChromeCast sia nato soprattutto per usufruire di servizi online, come appunto Netflix o Youtube, più che per fare altro.
    Mi auto-quoto per raccontarvi la mia esperienza dopo altre prove che spero possa servire a qualcuno.

    Allora tutti i miei apparati girano grazie ad un router Asus DSL-N55U Gigabit Wireless N600 Mbps Dual Band.
    Sin dal suo acquisto il Chromecast è stato collegato tramite la banda 5 Ghz e lo stesso lo smartphone LG G4.
    L'altra volta, quasi per caso, avevo lo smartphone collegato alla rete 2,4 Ghz (il Chromecast sempre alla 5 Ghz). Insomma, in questa configurazione niente più scatti dei video fatti con lo smartphone.

    Rimane solo il discorso del cast dei video in SD (avi o mp4), cercherò di risolvere anche questo (per adesso Plex ed Xbox 360)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy