CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domanda tecnica sul funzionamento Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda tecnica sul funzionamento Chromecast

    Salve a tutti, non ho trovato la risposta ad una domanda che mi sono posto, allora apro una discussione e chiedo a voi.
    Ho ordinato ieri il Chromecast dal Google Store principalmente per netflix, ora sapete che non tutti i titoli americani sono disponibili in netflix Italia ma a me sono proprio quelle che interessano allora usando una semplice app VPN dal mio smartphone aprendo l'applicazione netflix riesco a vedere le serie TV americane.
    Ora mi chiedevo se una volta che lo streaming passa sul Chromecast, esso utilizzerà il mio smartphone per continuare lo streaming e quindi continua ad usare un IP americano oppure si appoggia alla rete wifi di casa la quale risulterà un IP italiano? Qualcuno ha mai provato? Sono ancora in tempo per disdire l'ordine forse, altrimenti non saprei cosa farmene del Chromecast..
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniloflorio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho trovato la risposta ad una domanda che mi sono posto, allora apro una discussione e chiedo a voi.
    Ho ordinato ieri il Chromecast dal Google Store principalmente per netflix, ora sapete che non tutti i titoli americani sono disponibili in netflix Italia ma a me sono proprio quelle che interessano allora usando una semplice app VPN dal mio smartphone aprendo l'applicazione netflix riesco a vedere le serie TV americane.
    Ora mi chiedevo se una volta che lo streaming passa sul Chromecast, esso utilizzerà il mio smartphone per continuare lo streaming e quindi continua ad usare un IP americano oppure si appoggia alla rete wifi di casa la quale risulterà un IP italiano? Qualcuno ha mai provato? Sono ancora in tempo per disdire l'ordine forse, altrimenti non saprei cosa farmene del Chromecast..
    Grazie in anticipo!
    Non saprei .. non ho mai provato e non so se è fattibile (sapevo di no) ma leggendo nel web forse ci sono possibili soluzioni che però non sembrano essere semplici e sembra non funzionano con tutti ... si parla di dsn (forse a pagamento), dsnmasq vpn, modifiche di qualche tipo di modem (perchè varia da modem a modem), instabilità, ecc ecc ... se vuoi comunque fare qualche prova ed informarti ti consiglio di googlare "Come far funzionare Netflix con Chromecast in Italia" o "Trasmettere Netflix alla TV dal computer" ... il primo risultato di ogni ricerca lo reputo abbastanza utile ... (nella seconda ricerca reputo utili i commenti)
    Ultima modifica di Andramyx155; 07-01-16 alle 21:24
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniloflorio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho trovato la risposta ad una domanda che mi sono posto, allora apro una discussione e chiedo a voi.
    Ho ordinato ieri il Chromecast dal Google Store principalmente per netflix, ora sapete che non tutti i titoli americani sono disponibili in netflix Italia ma a me sono proprio quelle che interessano allora usando una semplice app VPN dal mio smartphone aprendo l'applicazione netflix riesco a vedere le serie TV americane.
    Ora mi chiedevo se una volta che lo streaming passa sul Chromecast, esso utilizzerà il mio smartphone per continuare lo streaming e quindi continua ad usare un IP americano oppure si appoggia alla rete wifi di casa la quale risulterà un IP italiano? Qualcuno ha mai provato? Sono ancora in tempo per disdire l'ordine forse, altrimenti non saprei cosa farmene del Chromecast..
    Grazie in anticipo!
    Una volta 'inviato' il video alla chromecast puoi anche spengere il cellulare. Quindi usa la wifi di casa.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy