CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Modalita ospite.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Modalita ospite.

    Buongiorno a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di questo oggettino, ma avrei un dubbio.....ho letto in giro alcuni post ma senza esito positivo.
    Vorrei acquistare il chromecast per poter vedere i film che ho sul tablet o telefono sulla tv, ma senza usare la connessione internet, la modalità ospite me lo permette? oppur no?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di questo oggettino, ma avrei un dubbio.....ho letto in giro alcuni post ma senza esito positivo.
    Vorrei acquistare il chromecast per poter vedere i film che ho sul tablet o telefono sulla tv, ma senza usare la connessione internet, la modalità ospite me lo permette? oppur no?
    grazie in anticipo
    Ma senza nessuna connessione? Sia wifi che dati? Perchè ricordo che il chromecast ha bisogno della connessione (ed anche lo smartphone) .. La modalità ospite se non erro richiede la connessione wifi ... ed il pro che da dovrebbe essere che basta avere il chromecast collegato al wifi ... lo smartphone si collega al chromecast inserendo un codice visualizzato sullo schermo .. così si evita di dare il wifi (infatti si chiama "ospite")
    Ultima modifica di Andramyx155; 07-01-16 alle 15:08
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie perla risposta, ti spiego il mio problema, a casa non ci sarebbero problemi, c'è il wi-fi e lo posso connettere come voglia, ma siccome lo vorrei prendere da utilizzare in ferie per vedere i film dal telefono alla tv e non c'è il wi-fi volevo qualcosa dal collegare alla tv senza fili!! Hai qualcosa da propormi come alternativa??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry81 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie perla risposta, ti spiego il mio problema, a casa non ci sarebbero problemi, c'è il wi-fi e lo posso connettere come voglia, ma siccome lo vorrei prendere da utilizzare in ferie per vedere i film dal telefono alla tv e non c'è il wi-fi volevo qualcosa dal collegare alla tv senza fili!! Hai qualcosa da propormi come alternativa??
    mmm ... mi spiace ma da quello che sono riuscito a capire (girando nel web) la connessione è essenziale (però non deve essere per forza wifi) ... se hai un buon piano dati si potrebbe fare come ho detto in questo post ... In aggiunta alla soluzione di quel post poi aggiungerei anche quest'altro post (dice quello che ho detto io ... però aggiunge che la connessione dati dopo si può anche disattivare "#4" ... però non so se funzioni ... mi sembra strana come cosa)
    Ultima modifica di Andramyx155; 07-01-16 alle 17:40
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma un'alternativa per connettere il telefono alla tv senza fili? senza svenarmi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry81 Visualizza il messaggio
    Grazie, ma un'alternativa per connettere il telefono alla tv senza fili? senza svenarmi?
    Mi spiace ma non avendo provato altri dispositivi non saprei ... forse l'ezcast o qualche altra chiavetta ... nel caso il chromecast non è la tua scelta e cerchi altro potresti provare a chiedere in sezioni generali tipo "Mini pc & Box & chiavette Android in generale", "Android Cafè" o "OffTopic" dove c'è più possibilità di trovare utenti con altri dispositivi e nel caso consigliarti quello che fa per te
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma tu ce l'hai il chromecast?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry81 Visualizza il messaggio
    Grazie, ma tu ce l'hai il chromecast? [/URL]
    certo ... ho la versione 2015 da poco più di un mese
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E non hai mai provato se funziona con il wifi direct o con le guide che mi hai lincato? Come funziona la modalità ospite?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry81 Visualizza il messaggio
    E non hai mai provato se funziona con il wifi direct o con le guide che mi hai lincato? Come funziona la modalità ospite?
    In una guida che ti ho linkato se ci fai caso sono proprio io che dico di aver provato ad utilizzare la chromecast con hotspot (con connessione dati) .. quello che non avevo provato è se disattivando continuava a funzionare .... La modalità ospite l'ho provata e come ho detto fa appoggiare il cell con il chromecast appoggiandosi sulla sua rete (senza inserire la pass del wifi)
    Ora ho trovato il tempo per provare a togliere la connessione dal cell lasciando l'hotspot (quindi effettivamente sia il chromecast che il cell sono senza internet) ... ti confermo che "funziona" ... però con dei problemini ... diciamo che per ora sono riuscito a far andare solo il mirror dello schermo con l's5 ... visto che l's5 è ottimizzato sembra che il mirroring vada molto bene ... devo provare con video pesanti (che al momento non ho) ... inizialmente non riuscivo a far funzionare nessuna applicazione (non si connettevano...ovviamente parlo di semplici applicazioni offline) ... Ho scoperto che si deve aprire l'applicazione con la connessione dati ... dopo si può disattivare e l'applicazione andrà .. l'importante è non chiuderla (perchè va a finire che poi alla riapertura non va .. e si deve arrivare nuovamente la connessione dati .. in realtà delle volte anche chiudendola non ha dato problemi) .. Per ora ho provato con "allconnect" però penso che allo stesso modo forse vanno anche altre applicazioni (perchè prima neanche questa andava)
    Comunque buono a sapersi .. può essere una funzione molto utile
    Penso che il limite sarà che dei formati incompatibile con il chromecast non andranno ... ma in caso di vacanze uno si organizza e li converte ... di norma la conversione automatica la fanno plex e videostream .. però queste non so se andranno senza internet (o se convertiranno).
    Edit: però appeno avrò tempo devo vedere per bene se va l'audio ... perchè non essendo tardi e tenendo il volume basso non ci ho fatto caso .. più che altro mi è venuto il dubbio perchè dopo ho sentito l'audio più alto e non ricordo se l'avevo abbassato
    Ultima modifica di Andramyx155; 08-01-16 alle 01:43
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy