CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

"Per utilizzare l'app Chromecast devi attivare il wi-fi"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Per utilizzare l'app Chromecast devi attivare il wi-fi"

    Ciao a tutti!
    Sto cercando di configurare Chromecast 2 da pc fisso, Windows 10. Ho collegato l'accrocco ad in una porta HDMI della tv, ho scaricato ed installato sul pc l'app chromecast ma quando cerco di procedere con l'installazione il programma mi dice ""Per utilizzare l'app Chromecast devi attivare il wi-fi".
    Non capisco: cosa devo fare ??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, faccio una precisazione. Il mio pc fisso e' collegato al modem tramite cavo di rete. L'app chromecast mi sta forse dicend che per potermi interfacciare con la tele devo comprami una chiavetta wireless per il computer? Pensate che cosi' il problema si risolva ?
    Grazie.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ege0001 Visualizza il messaggio
    Scusate, faccio una precisazione. Il mio pc fisso e' collegato al modem tramite cavo di rete. L'app chromecast mi sta forse dicend che per potermi interfacciare con la tele devo comprami una chiavetta wireless per il computer? Pensate che cosi' il problema si risolva ?
    Grazie.
    Il chromecast ed il pc devono essere collegati alla stessa rete ... che il pc sia collegato con wifi o con cavo ethernet non dovrebbe cambiare niente ... ovviamente il chromecast si collegherà al modem tramite il wifi ... questa è la guida per la prima configurazione https://support.google.com/chromecas.../2998456?hl=it
    se hai problemi con il pc prova a configurarla con uno smartphone ... l'importante è che il chromecast ed il pc/smartphone condividano la stessa rete
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Direi che sono collegati alla stessa rete. Voglio dire che non ho avuto problemi durante la configurazione (alla prima accensione) della tv: la tele ha riconosciuto il modem (quello collegato al mio pc fisso), la rete, tutto insomma. Mi ha chiesto la password (di rete), l'ho inserita e mi ha dato l'ok. Ho fatto una prova, sono andato su youtube e mi sono visto dei video, insomma ho "navigato". Poi ho collegato Chromecast 2 ad una porta HDMI (attaccando ovviamente anche l'alimentazione !), ho scaricato sul pc l'eseguibile Cromecast e l'ho installato, solo che quando lancio l'applicazione mi dice "Il wi-fi non e' attivo: per utilizzare l'app Chromecast devi attivare il wi-fi". Devo forse configurare qualcosa per chromacast 2 sulla tv ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto usando come "cavallo di Troia" un vecchio notebook wireless: ho fatto con quello tutte le operazioni come da guida, in 5 minuti ho terminato: funziona tutto. Sul pc fisso l'applicazione Chromecast continua a darmi lo stesso avviso, ma ho bypassato il problema installando semplicemente Google Cast: l'icona comparsa ha immediatamente riconosciuto e associato la tele, e anche sul fisso adesso funziona tutto perfettamente!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ege0001 Visualizza il messaggio
    Ho risolto usando come "cavallo di Troia" un vecchio notebook wireless: ho fatto con quello tutte le operazioni come da guida, in 5 minuti ho terminato: funziona tutto. Sul pc fisso l'applicazione Chromecast continua a darmi lo stesso avviso, ma ho bypassato il problema installando semplicemente Google Cast: l'icona comparsa ha immediatamente riconosciuto e associato la tele, e anche sul fisso adesso funziona tutto perfettamente!
    Mi fa piacere che hai risolto ... comunque è strano che non lo trovava ... e comunque quel programmino del pc serve solo per la prima configurazione ... nel senso che dopo per fare le altre cose basta "google cast" o altri programmi e puoi fare le varie cose ... cosa che hai appena fatto
    Per farti un esempio io ho cofigurato il chromecast con l'app del cell ... poi non ho fatto più niente ... automaticamente con lo smartphone utilizzo le applicazione compatibili e con il pc lo stesso (ad esempio chrome con le varie estensioni o qualche altro progamma descritto nell'indice della applicazioni)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho avuto lo stesso problema, da pc non sono riuscita a collegare chromecast regolarmente collegato in hdmi su tv sharp. Ho scaricato l'app su pc ma mi dici devi attivare il wifi, io ho un modem tiscali e ho la rete wifi, ho chiamato assistenza chromecast e mi hanno detto di scollegare ilcavo ethernet e riprovare ma niente, al che mi hanno detto di chiamare tiscali perchè forse non ho un pc wifi? non ho capito nulla e neanche loro secondo me. Comunque.. ho letto questo 3d e ho fatto il tutto con il cellulare android che è collegato alla rete wifi del mio pc. Tutto ok. Ma la mia domanda è questa, io avevo comprato chromecast per visualizzare su tv video che ho scaricato e ho su pc. Ma lo posso fare ora? e come? Oppure la configurazione la dovevo fare necessariamente da pc? mi aiutate per favore tenendo conto che non sono pratica per niente...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Faatima
    Due domande:
    1) hai installato sul pc il browser Chrome?
    2) hai installato sul pc Google Cast?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto a chi servisse con chromecast

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ege, scusa non avevo visto..ho risolto appunto come pensavi tu! non c'era modo di configurarlo da pc ma a quanto pare non sono l'unica. grazie a chiunque servisse si risolve cosi. è in funzione beta, speriamo che continui a funzionare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy