CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chromecast notifica Trasmissione anche su altro smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chromecast notifica Trasmissione anche su altro smartphone

    Ciao a tutti,
    Ho un Chromecast prima versione, comprato al dayOne quindi da molto tempo ed a sempre funzionato piuttosto bene.
    In casa abbiamo 2 nexus 5x + un ternzo nexus 5x una ragazza al piano disotto che condivide con noi la rete wifi.
    In pratica quando lancio per esempio un film da netflix dal mio Nexus 5x alla ragazza del piano di sotto compare una notifica (foto sotto) dove può chiudere la trasmissione disattivare l'audio e mettere in pausa il video.
    Il fatto è che nonostante le mie raccomandazioni lei ogni tanto preme sulla X perchè non vuole vedere quella notifica, bloccandomi il video.
    La cosa strana è che solo lei vede questa notifica, infatti sull'altro nexus 5x che ho a casa non succede questa cosa.


    Sapete come posso risolvere il problema??
    Garazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jxay Visualizza il messaggio
    Sapete come posso risolvere il problema??
    Garazie

    Ti cito da un articolo in rete :

    "... controllo remoto delle notifiche: quando un utente avvia il casting, altri dispositivi sulla stessa rete riceveranno una notifica persistente che li metterà in grado di controllare la riproduzione. L’utente che per primo ha inviato contenuti può disabilitare queste notifiche in impostazioni Google -> Google Cast -> Mostra notifiche del telecomando.. "

    Questo avviene con le nuove api casting, le raccomandazioni dovrebbe fartele lei per farti disattivare quell'opzione .

    Riguardo l'altro nexus magari non ha ancora ricevuto l'aggiornamento play Service... possibile.
    Ultima modifica di hottix; 25-11-16 alle 17:29
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    FerrarisIV (28-11-16)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jxay Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho un Chromecast prima versione, comprato al dayOne quindi da molto tempo ed a sempre funzionato piuttosto bene.
    In casa abbiamo 2 nexus 5x + un ternzo nexus 5x una ragazza al piano disotto che condivide con noi la rete wifi.
    In pratica quando lancio per esempio un film da netflix dal mio Nexus 5x alla ragazza del piano di sotto compare una notifica (foto sotto) dove può chiudere la trasmissione disattivare l'audio e mettere in pausa il video.
    Il fatto è che nonostante le mie raccomandazioni lei ogni tanto preme sulla X perchè non vuole vedere quella notifica, bloccandomi il video.
    La cosa strana è che solo lei vede questa notifica, infatti sull'altro nexus 5x che ho a casa non succede questa cosa.

    Sapete come posso risolvere il problema??
    Garazie

    Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Ti cito da un articolo in rete :

    "... controllo remoto delle notifiche: quando un utente avvia il casting, altri dispositivi sulla stessa rete riceveranno una notifica persistente che li metterà in grado di controllare la riproduzione. L’utente che per primo ha inviato contenuti può disabilitare queste notifiche in impostazioni Google -> Google Cast -> Mostra notifiche del telecomando.. "

    Questo avviene con le nuove api casting, le raccomandazioni dovrebbe fartele lei per farti disattivare quell'opzione .

    Riguardo l'altro nexus magari non ha ancora ricevuto l'aggiornamento play Service... possibile.
    Ma lo fa anche attivando il codice pin della chromecast ? Quello che impedisce il controllo a coloro che non vedono il codice sulla tv...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma lo fa anche attivando il codice pin della chromecast ? Quello che impedisce il controllo a coloro che non vedono il codice sulla tv...
    Non ho ancora verificato ma non penso. Il pin serve come ultima istanza se (attivando preventivamente la modalità ospite) l'accoppiamento tra un dispositivo non connesso alla rete di casa ed il chromecast non va a buon fine attraverso mediante brevi segnali audio impercettibili. In quel caso bisogna digitare il pin sul dispositivo "ospite". Tutto questo grazie alle api nearby.
    La situazione è in continuo divenire con Google.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Ti cito da un articolo in rete :

    "... controllo remoto delle notifiche: quando un utente avvia il casting, altri dispositivi sulla stessa rete riceveranno una notifica persistente che li metterà in grado di controllare la riproduzione. L’utente che per primo ha inviato contenuti può disabilitare queste notifiche in impostazioni Google -> Google Cast -> Mostra notifiche del telecomando.. "

    Questo avviene con le nuove api casting, le raccomandazioni dovrebbe fartele lei per farti disattivare quell'opzione .

    Riguardo l'altro nexus magari non ha ancora ricevuto l'aggiornamento play Service... possibile.

    Tutto esatto quanto scritto da hottix, grazie mille!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy