CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

mkv da hd collegato al router, possibile con chromecast?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mkv da hd collegato al router, possibile con chromecast?

    ciao a tutti,
    possiedo un tv senza internet e usb ma con hdmi, se ho capito bene posso comunque utilizzare chromecast, ma la mia esigenza è la seguente: ho un hd collegato al router, tramite chromecast (e le sue applicazioni) riuscirei da quel tv a vedere i film su di esso?
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximum3 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    possiedo un tv senza internet e usb ma con hdmi, se ho capito bene posso comunque utilizzare chromecast, ma la mia esigenza è la seguente: ho un hd collegato al router, tramite chromecast (e le sue applicazioni) riuscirei da quel tv a vedere i film su di esso?
    grazie.
    assolutamente si
    prova PLEX

    Guida a Chromecast: creiamo un media server gestibile da smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    Io devo fare una cosa simile ma non proprio uguale. Un amico mi ha prestato l'aggeggio proprio per fare dei test (spero di poterli fare in giornata), lo scenario è il seguente:

    1. TV vecchiotta ma con HDMI su cui collegherò il Chromecast
    2. Router Asus DSL-N55U
    3. NAS Buffalo LS-CHL: LinkStation Live (1TB LS-CH1.0TL)
    4. Nexus 5
    5. Nexus 7 2012

    Vorrei visualizzare delle puntate di alcune serie tv scaricate col formato mkv con sottotitoli srt, presenti sul NAS.

    Cosa devo provare? Se non ho capito male potrei provare BubbleUPnP, ma basta questa app sullo smartphone (o tablet) per riuscire a fare lo streaming su chromecast dei contenuti video presenti sul nas tramite la rete wifi? E i sottotitoli li supporta, giusto?

    Grazie, accetto con piacere qualsiasi consiglio
    Ultima modifica di drjackomo; 11-09-14 alle 10:58

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Io devo fare una cosa simile ma non proprio uguale. Un amico mi ha prestato l'aggeggio proprio per fare dei test (spero di poterli fare in giornata), lo scenario è il seguente:

    1. TV vecchiotta ma con HDMI su cui collegherò il Chromecast
    2. Router Asus DSL-N55U
    3. NAS Buffalo LS-CHL: LinkStation Live (1TB LS-CH1.0TL)
    4. Nexus 5
    5. Nexus 7 2012

    Vorrei visualizzare delle puntate di alcune serie tv scaricate col formato mkv con sottotitoli srt, presenti sul NAS.

    Cosa devo provare? Se non ho capito male potrei provare BubbleUPnP, ma basta questa app sullo smartphone (o tablet) per riuscire a fare lo streaming su chromecast dei contenuti video presenti sul nas tramite la rete wifi? E i sottotitoli li supporta, giusto?

    Grazie, accetto con piacere qualsiasi consiglio
    Ciao, ho da qualche giorno il chromecast e sarei molto interessato a fare ciò che hai scritto sopra. Esiste un modo per vedere i file dell'hard disk collegato al router sul chromecast ma controllato da android ( senza l'uso in nessun modo del PC)?
    Grazie.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    OnePlus 9

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un router Tecnicolor TG788VN v2 di fastweb con una chiavetta USB collegata direttamente al router. In pratica vorrei riprodurre i file video di quella chiavetta e trasmetterli sul chromecast della tv. Ho installato l'ultima versione e anche il server che mi ha chiesto di installare come aggiunta per la transcodifica dei file video ma non lo so settare. In pratica mi riproduce i video a scatti. Potete aiutarmi? Grazie
    OnePlus 9

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadothebest Visualizza il messaggio
    Ciao, ho da qualche giorno il chromecast e sarei molto interessato a fare ciò che hai scritto sopra. Esiste un modo per vedere i file dell'hard disk collegato al router sul chromecast ma controllato da android ( senza l'uso in nessun modo del PC)?
    Grazie.
    Ciao, sei più riuscito a risolvere? sarei molto interrato anche io a una soluzione senza l'utilizzo del pc. Ho un hard disk collegato al modem fastweb e vorrei utilizzarlo per vedere video sul chromecast senza passare dal computer. EÉ fattibile?
    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy