Visualizzazione stampabile
-
Risoluzione schermo
Salve sono un neofita,
Ho comprato chromecast 2 e l ho attaccato ad un vecchio tv tubo catodico con converter hdmi in scart
Tutto funziona ma....
Il problema è che il mio tv è in 4:3, più o meno quadrato e immagine che trasmetto al televisore da. Netflix o raiplay ad esempio è distorta a tutto schermo e tagliata sensibilmente.
Ho provato a cercare su google home le impostazioni di risoluzione ma non le ho trovate.
Il mio tv non ha impostazioni a riguardo di nessun genere, è molto vecchio.
Sapete come posso fare per ridurre la risoluzione e il formato è fare in modo di vedere bene i filmati?
Ci sono opzioni nascoste? App che permettono di impostare manualmente la risoluzione? O app pensate per questi vecchi televisori?
Grazie tante
-
Quote:
Originariamente inviato da
PetroBiz
Salve sono un neofita,
Ho comprato chromecast 2 e l ho attaccato ad un vecchio tv tubo catodico con converter hdmi in scart
Tutto funziona ma....
Il problema è che il mio tv è in 4:3, più o meno quadrato e immagine che trasmetto al televisore da. Netflix o raiplay ad esempio è distorta a tutto schermo e tagliata sensibilmente.
Ho provato a cercare su google home le impostazioni di risoluzione ma non le ho trovate.
Il mio tv non ha impostazioni a riguardo di nessun genere, è molto vecchio.
Sapete come posso fare per ridurre la risoluzione e il formato è fare in modo di vedere bene i filmati?
Ci sono opzioni nascoste? App che permettono di impostare manualmente la risoluzione? O app pensate per questi vecchi televisori?
Grazie tante
i
| Ciao PetroBiz !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Le proporzioni di aspetto vengono rispettate, quindi se hai un televisore in 4:3 e ci riproduci un filmato in 16:9 necessariamente ci saranno 2 bande nere in alto e in basso. Se invece provi a riprodurre qualcosa già nativa in 4:3 vdrai che te la fa a schermo intero.
-
Sarebbe bello Dreamreaper ma purtroppo non è così, forse perché il tv è troppo vecchio.
Le bande orizzontali sopra e sotto mi andrebbero benissimo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Rimane la domanda, esiste un modo per settare manualmente la risoluzione del chronecast 2 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
PetroBiz
Rimane la domanda, esiste un modo per settare manualmente la risoluzione del chronecast 2 ?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Purtroppo no. In teoria ci dovrebbe essere un dialogo tra il chromecast, la rete e l'apparecchio TV per settare la massima risoluzione possibile.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille, tento di capire se ci sono trucchi che accedono a quella funzionalità che chromecast gestisce solo in automatico, grazie mille dei pareri
-
Solo per testimoniare che non ho trovato nulla software ed hardware per risolvere, rivenderó il chromecast, peccato