Visualizzazione stampabile
-
Risoluzione schermo
Salve sono un neofita,
Ho comprato chromecast 2 e l ho attaccato ad un vecchio tv tubo catodico con converter hdmi in scart
Tutto funziona ma....
Il problema è che il mio tv è in 4:3, più o meno quadrato e immagine che trasmetto al televisore da. Netflix o raiplay ad esempio è distorta a tutto schermo e tagliata sensibilmente.
Ho provato a cercare su google home le impostazioni di risoluzione ma non le ho trovate.
Il mio tv non ha impostazioni a riguardo di nessun genere, è molto vecchio.
Sapete come posso fare per ridurre la risoluzione e il formato è fare in modo di vedere bene i filmati?
Ci sono opzioni nascoste? App che permettono di impostare manualmente la risoluzione? O app pensate per questi vecchi televisori?
Grazie tante
-
Quote:
Originariamente inviato da
PetroBiz
Salve sono un neofita,
Ho comprato chromecast 2 e l ho attaccato ad un vecchio tv tubo catodico con converter hdmi in scart
Tutto funziona ma....
Il problema è che il mio tv è in 4:3, più o meno quadrato e immagine che trasmetto al televisore da. Netflix o raiplay ad esempio è distorta a tutto schermo e tagliata sensibilmente.
Ho provato a cercare su google home le impostazioni di risoluzione ma non le ho trovate.
Il mio tv non ha impostazioni a riguardo di nessun genere, è molto vecchio.
Sapete come posso fare per ridurre la risoluzione e il formato è fare in modo di vedere bene i filmati?
Ci sono opzioni nascoste? App che permettono di impostare manualmente la risoluzione? O app pensate per questi vecchi televisori?
Grazie tante
i
| Ciao PetroBiz !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |