CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sky go su Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sky go su Chromecast

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi esperti se l'applicazione Sky go funziona con la Chromecast, ho letto in giro ma ho le idee confuse, c'è qualcuno che è riuscito a farla funzionare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Seguo nuova versione sky go non funziona con cromecast quelle vecchie quando le apri ti dice di aggiornare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà smanettando un pò ho trovato una soluzione, l'ho testata con successo qualche settimana successiva al rilascio della nuova versione di SkyGo.

    L'applicazione di SkyGo è come se avesse un modulo software per riconoscere se un dispositivo Chromecast sia connesso alla rete casalinga.
    Quando l'utente tenta di eseguire il mirroring del desktop da Chrome questo modulo intercetta la richiesta e blocca l'operazione.

    Come è possibile by-passare questo problema?
    Ho avuto questa intuizione, se l'applicazione di SkyGo esegue in una sandbox (leggasi macchina virtuale) allora possiamo fare quello che vogliamo.
    Step da fare:
    - Installare VirtualBox o VMWare
    - Creare un'immagine di Windows 10
    - Installare SkyGo nell'immagine
    - Fare il mirroring da Chrome eseguito sull'host, dato che SkyGo esegue in una sandbox non saprà mai cosa succede nella macchina host.

    Provare per credere.

    Quando qualche mese fa testai questa soluzione la qualità del casting non era delle migliori, video e audio scattavano. Secondo me il problema era dovuto ai driver generici utilizzati dalla virtual machine tuttavia non ho approfondito oltre, smanettando un pò con i driver forse si possono ottenere buone performance.

    Ovviamente questa soluzione è applicabile solo su PC e secondo me anche su MAC (non ho testato) data la natura generale della soluzione.

    Spero di avervi dato un'intuizione su come approcciarsi al problema in attesa che Sky cambi idea.

    Saluti
    Ultima modifica di david6630; 29-03-19 alle 21:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy