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Discussione:

Chromecast non vede la rete wifi del mio nuovo router Fastgate Fastweb

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  1. #1
    Baby Droid


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    Chromecast non vede la rete wifi del mio nuovo router Fastgate Fastweb

    Buongiorno a tutti, premetto che non mi intendo molto di questi prodotti, quindi quando rispondete, abbiate pietà di me, non usate troppi paroloni informatici
    Spiego il problema:
    ho un Chromecast, credo di 2 generazione, che fino a ieri funzionava bene su tutte le tv di casa. Era collegato alla rete Wifi del mio vecchio operatore Wind-infostrada, mi ricordo di averlo collegato in 2 minuti e in maniera semplicissima all'app G. Home, senza problemi.
    Da pochissimo, ho cambiato operatore, passando a fastweb con il loro nuovo router, sicuramente più potente, in quanto in ogni angolo di casa ora ho copertura di rete ma il Chromecast non riesco a configurarlo più. Praticamente l'app Home vede il dispositivo, lo riconosce ma quando è il momento di collegare il dispositivo al wifi mi dice che non riesce a collegarlo.

    Ho provato in tutte le TV di casa, anche quelle più vicine al router. Ho provato a seguire i consigli del sito di supporto Chromecast (https://support.google.com/chromecas...topic=10089023) ma nulla. Ho provato a resettare il Chromecast, a disinstallare l'app Home e reinstallare il tutto ma nulla è cambiato. Ho provato ad attivare la rete ospiti sul router ma anche questa opzione si è rivelata inutile.
    Ho cercato sulle pagine di assistenza del sito fastweb ma ho solo perso tempo.

    Ho trovato su questo forum una discussione in merito di qualche tempo fa ma non mi è stato d'aiuto, poi la discussione è variata.
    Ho trovato delle indicazioni sempre sulle pagine help di Chromecast che dicono di disattivare l'accesso AP (o qualcosa di simile) dalle impostazioni del router ma sinceramente non ho trovato queste opzioni nelle impostazioni del Fastgate.

    No so più che fare se non ringraziare chi mi potrà aiutare in merito.

    Saluti,
    Mattia

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Ho risolto. purtroppo però non riesco a rimuovere la discussione. Forse è meglio però scrivere la soluzione al mio problema che può essere d'aiuto a qualcuno.
    Contattato il sevizio clienti chromecast via chat, praticamente il problema era che quando ho cambiato operatore, ho resettato il chromecast tramite pulsantino presente sul disco. Il problema era che il mio chromecast era collegato all'USB della TV, invece andava collegato alla presa a muro per l'alimentazione.
    Una volta fatto il collegamento, riavviato il chromecast, si è installato tramite app Home, in 2 minuti netti.

    Quindi, se dovete resettare il chromecast, collegatelo alla presa di corrente e non all'usb della tv.

    Grazie, saluti,
    Mattia

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matpas per il post:

    DreamReaper (30-03-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da matpas Visualizza il messaggio
    Ho risolto. purtroppo però non riesco a rimuovere la discussione. Forse è meglio però scrivere la soluzione al mio problema che può essere d'aiuto a qualcuno.
    Contattato il sevizio clienti chromecast via chat, praticamente il problema era che quando ho cambiato operatore, ho resettato il chromecast tramite pulsantino presente sul disco. Il problema era che il mio chromecast era collegato all'USB della TV, invece andava collegato alla presa a muro per l'alimentazione.
    Una volta fatto il collegamento, riavviato il chromecast, si è installato tramite app Home, in 2 minuti netti.

    Quindi, se dovete resettare il chromecast, collegatelo alla presa di corrente e non all'usb della tv.

    Grazie, saluti,
    Mattia
    Grazie per aver postato la soluzione!
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    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


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