Buongiorno a tutti, premetto che non mi intendo molto di questi prodotti, quindi quando rispondete, abbiate pietà di me, non usate troppi paroloni informatici
Spiego il problema:
ho un Chromecast, credo di 2 generazione, che fino a ieri funzionava bene su tutte le tv di casa. Era collegato alla rete Wifi del mio vecchio operatore Wind-infostrada, mi ricordo di averlo collegato in 2 minuti e in maniera semplicissima all'app G. Home, senza problemi.
Da pochissimo, ho cambiato operatore, passando a fastweb con il loro nuovo router, sicuramente più potente, in quanto in ogni angolo di casa ora ho copertura di rete ma il Chromecast non riesco a configurarlo più. Praticamente l'app Home vede il dispositivo, lo riconosce ma quando è il momento di collegare il dispositivo al wifi mi dice che non riesce a collegarlo.
Ho provato in tutte le TV di casa, anche quelle più vicine al router. Ho provato a seguire i consigli del sito di supporto Chromecast (https://support.google.com/chromecas...topic=10089023) ma nulla. Ho provato a resettare il Chromecast, a disinstallare l'app Home e reinstallare il tutto ma nulla è cambiato. Ho provato ad attivare la rete ospiti sul router ma anche questa opzione si è rivelata inutile.
Ho cercato sulle pagine di assistenza del sito fastweb ma ho solo perso tempo.
Ho trovato su questo forum una discussione in merito di qualche tempo fa ma non mi è stato d'aiuto, poi la discussione è variata.
Ho trovato delle indicazioni sempre sulle pagine help di Chromecast che dicono di disattivare l'accesso AP (o qualcosa di simile) dalle impostazioni del router ma sinceramente non ho trovato queste opzioni nelle impostazioni del Fastgate.
No so più che fare se non ringraziare chi mi potrà aiutare in merito.
Saluti,
Mattia