CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chromecast e Google Ambient

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chromecast e Google Ambient

    Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi saprÃ* e vorrÃ* aiutarmi.

    Ho un bar e gestisco le scorte di magazzino con un tablet Android Facetel Q3 : ho sistemato un monitor sul banco per vedere finalmente in grande il display del tablet con il software magazzino ed ho collegato il monitor con Chromecast per fare il mirroring dello schermo.
    Tutto bene se non che dopo tot minuti entra Google Ambient che mi manda sul monitor le "bellissime immagini" di Google Foto che pero', a me, non interessano proprio niente ed ho la necessitÃ* di visualizzare il display del tablet in maniera continuativa senza ogni volta uscire dal software per rilanciare il mirroring dello schermo.

    Ho visto su alcuni tutorial che dal cellulare è possibile disattivare Google Ambient tramite le opzioni di assistente Google, ma sul tablet non esiste questa opzione . . . qualcuno mi puo' aiutare ?

    Grazie mille a tutti !

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagherrotipo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi saprÃ* e vorrÃ* aiutarmi.

    Ho un bar e gestisco le scorte di magazzino con un tablet Android Facetel Q3 : ho sistemato un monitor sul banco per vedere finalmente in grande il display del tablet con il software magazzino ed ho collegato il monitor con Chromecast per fare il mirroring dello schermo.
    Tutto bene se non che dopo tot minuti entra Google Ambient che mi manda sul monitor le "bellissime immagini" di Google Foto che pero', a me, non interessano proprio niente ed ho la necessitÃ* di visualizzare il display del tablet in maniera continuativa senza ogni volta uscire dal software per rilanciare il mirroring dello schermo.

    Ho visto su alcuni tutorial che dal cellulare è possibile disattivare Google Ambient tramite le opzioni di assistente Google, ma sul tablet non esiste questa opzione . . . qualcuno mi puo' aiutare ?

    Grazie mille a tutti !
    Probabilmente il tablet va in pausa per inattività e di conseguenza interrompe la comunicazione...

    La Chromecast a quel punto si mette a trasmettere le immagini...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    No, il tablet mantiene fisso il display con il software installato e va in pausa solo il monitor con lo screensaver di Google ambient . . . è proprio questo che non capisco.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagherrotipo Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    No, il tablet mantiene fisso il display con il software installato e va in pausa solo il monitor con lo screensaver di Google ambient . . . è proprio questo che non capisco.
    Ciao utilizzo il chromecast ver.2 da ormai mooooolto tempo, tutti i giorni per 8 ore al giorno. Dall'applicazione Google Home dovresti riuscire a far tutto. Unica differenza è che io trasmetto da PC Windows.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, le ho tentate tutte . . . posso modificare Google ambient (sfondi, ecc.), ma non posso disattivarla . . .qualcuno è riuscito a bypassare il problema ? Grazie a tutti

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagherrotipo Visualizza il messaggio
    Niente da fare, le ho tentate tutte . . . posso modificare Google ambient (sfondi, ecc.), ma non posso disattivarla . . .qualcuno è riuscito a bypassare il problema ? Grazie a tutti
    Leggevo in rete che l'attivazione o meno dell'ambient display sta nell...... assistente vocale.

    1> Andate nelle impostazioni dell’app Google
    2> Andate su Impostazioni
    3> Andate su Assistente Vocale;
    4> Andate su Assistente e, scorrendo in basso, trovate la voce Telefono;
    5> Dentro telefono, trovate la voce Ambient Mode: disattivatela (Credits @tuxnews)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy