CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Accendere Spegnere Tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Accendere Spegnere Tv

    Ciao a tutti,

    ho da poco acquistato un google chromecast da far funzionare con il mio google nest per accendere e spengere la mia TV Samsung. Ho configurato tutto regolarmente e la televisione mi appare in una stanza del mio google home. Posso inviare streaming in mirroring regolarmente.

    Non riesco purtroppo né ad accendere né a spengere la TV tramite i comandi vocali del google nest. Mi dice regolarmente o che il dispositivo chromcast non è presente o che non è configurato. Se accedo al sorgente chromecast nella tv vedo il messaggio "Verificare che il cavo antenna o ricevitore via cavo sia correttamente collegato al TV, quindi accendere il ricevitore via cavo e selezionare Configura TV".

    Avete qualche idea? Non ne esco.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azzareld1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho da poco acquistato un google chromecast da far funzionare con il mio google nest per accendere e spengere la mia TV Samsung. Ho configurato tutto regolarmente e la televisione mi appare in una stanza del mio google home. Posso inviare streaming in mirroring regolarmente.

    Non riesco purtroppo né ad accendere né a spengere la TV tramite i comandi vocali del google nest. Mi dice regolarmente o che il dispositivo chromcast non è presente o che non è configurato. Se accedo al sorgente chromecast nella tv vedo il messaggio "Verificare che il cavo antenna o ricevitore via cavo sia correttamente collegato al TV, quindi accendere il ricevitore via cavo e selezionare Configura TV".

    Avete qualche idea? Non ne esco.

    Ciao
    Ciao! Hai provato dallo smartphone con l'applicazione google home? Hai inserito il Chromecast nella presa HDMI-CEC? La presa permette ai dispositivi collegati al televisore sulle porte HDMI di controllare il televisore. Ad esempio, può essere possibile controllare il lettore Blu-ray attraverso il telecomando del televisore oppure per fare in modo che con il Chromecast si possa accendere la TV, senza usare il telecomando.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho aggiunto il chromecast in google home e infatti riesco regolarmente a far funzionare l'invio in streaming dal cell. io ho inserito il chromecast in una delle 3 prese hdmi, nei settings mi pare sia attivo il cec ma non so se relativo a quella specifica porta. la sensazione è però che sia il google nest che non riconosce il chromecast sebbene dall'app google home funzioni.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azzareld1 Visualizza il messaggio
    ciao ho aggiunto il chromecast in google home e infatti riesco regolarmente a far funzionare l'invio in streaming dal cell. io ho inserito il chromecast in una delle 3 prese hdmi, nei settings mi pare sia attivo il cec ma non so se relativo a quella specifica porta. la sensazione è però che sia il google nest che non riconosce il chromecast sebbene dall'app google home funzioni.
    Sono appassionato di domotica (forse troppo) ma sono un utilizzatore della "concorrenza" (Amazon). In ogni caso prova qui ---> https://support.google.com/googlenes...form%3DAndroid

    Ho una tv con il chromecast integrato che riesco solo ad accendere e spegnere con Alexa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, purtroppo quelle indicazioni sono quelle che avevo seguito e tutto funzionava tranne accensione e spegnimento via comandi vocali

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma devi controllare sul TV quale è la presa HDMI-cec ed eventualmente abilitarla

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ventaglio per il post:

    DreamReaper (27-12-21)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul televisore la moralità cec è attiva su tutte e tre le porte. La questione non credo sia a questo livelli. Il google Nest continua a dirmi che la periferica non è configurata o che il chromecast non è rilevato...eppure da google home lo vedo e posso mandarci lo streaming.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Hai provato a resettare il Google nest?

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahimè si + volte

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche la Chromecast?

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy