Salve!
Sono appena approdata nel vostro forum e spero possiate aiutarmi.
Da pochissimo sono una nuova e tutto sommato soddisfatta utilizzatrice di Google Chromecast ma mi si è presentata una questione che non riesco a risolvere.
Ho acquistato questo prodotto principalmente per usufruire di contenuti ed app presenti nel play store di Google che non erano rintracciabili o installabili col Firestick di Amazon o non erano presenti nello store Tizen del mio tv Samsung. E nella maggior parte non lo erano nemmeno in quello annesso a Google tv ma grazie all'app Send file to Tv (dopo aver ovviamente sbloccato il sistema dei permessi per l'installazione) sono quasi sempre riuscita ad installarli trasferendoli appunto dal tablet dove erano già presenti. E non ho incontrato quasi mai grosse difficoltà di compatibilità dal momento che tali app (generalmente di contenuto video o di tv estere) sembrano girare benissimo anche sul nuovo dispositivo.
Il problema riguarda la visibilità di queste app non ufficiali e aggiunte attraverso questo sistema, dal momento che sono rintracciabili solo entrando nella sezione App di Impostazioni e da qui solo possono essere aperte e utilizzate. E questo come è facilmente intuibile, risulta alquanto scomodo.
Per cui vi chiedo come potrei trasferire le relative icone nella home facendole comparire di seguito a quelle ufficiali preinstallate o installate direttamente tra quelle disponibili in Google Chromecast.
Ringrazio chi potrà aiutarmi.