CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiuto chromecast

Buongiorno a tutti. Ho un chromecast con google tv e telecomando regolarmente installato e configurato sullo smartphone col quale mi connetto utilizzando l'hotspot del telefono. E' andato tutto benissimo fino all'altro ieri quando all'improvviso, sebbene il chromecast risultasse connesso all'hotspot, non mi è stato più possibile trasmettere contenuti dal telefono alla tv. Sulle varie applicazioni (amazon prime video o disney +) c'è l'icona del cast ma se ci clicco sopra non trova il dispositivo. Su google HOME il dispositivo non compare nella CASA e non riesco a fare il mirroring. Google tv funziona invece correttamente. Ho resettato il chromecast, riavviato decine di volte sia lo smartphone che il dispositivo, l'ho staccato e riattaccato dalla presa, ho cambiato VPN ma niente, il problema si ripresenta: il chromecast è connesso all'hotspot dello smartphone ma non posso inviare contenuti dal telefono. Da cosa può dipendere? come posso risolvere? grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi. Saluti

P.S. = stamattina presto, per cuirosità, ho riprovato med inspiegabilemnte tutto funzionava! poco fa ho ritentato ma ... stesso problema ... boh

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,081 volte in 6,200 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fly68 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho un chromecast con google tv e telecomando regolarmente installato e configurato sullo smartphone col quale mi connetto utilizzando l'hotspot del telefono. E' andato tutto benissimo fino all'altro ieri quando all'improvviso, sebbene il chromecast risultasse connesso all'hotspot, non mi è stato più possibile trasmettere contenuti dal telefono alla tv. Sulle varie applicazioni (amazon prime video o disney +) c'è l'icona del cast ma se ci clicco sopra non trova il dispositivo. Su google HOME il dispositivo non compare nella CASA e non riesco a fare il mirroring. Google tv funziona invece correttamente. Ho resettato il chromecast, riavviato decine di volte sia lo smartphone che il dispositivo, l'ho staccato e riattaccato dalla presa, ho cambiato VPN ma niente, il problema si ripresenta: il chromecast è connesso all'hotspot dello smartphone ma non posso inviare contenuti dal telefono. Da cosa può dipendere? come posso risolvere? grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi. Saluti

P.S. = stamattina presto, per cuirosità, ho riprovato med inspiegabilemnte tutto funzionava! poco fa ho ritentato ma ... stesso problema ... boh
    Fai queste prove:

* disattiva la VPN

Nelle impostazioni dell'hotspot:

* la rete wifi forzala a 2,4 GHz (non la 5 GHz)

* la rete non deve essere nascosta

* Se ci sono impostazioni sul protocollo wifi utilizza il più basso ed escludi gli altri (ad esempio escludi il 6 o il 7).

Io proverei anche con un secondo telefono.
    Il primo che fa da hotspot ed il secondo per trasmettere i contenuti (invertili tra di loro nelle varie prove).

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (27-11-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    fai queste prove:

* disattiva la vpn

nelle impostazioni dell'hotspot:

* la rete wifi forzala a 2,4 ghz (non la 5 ghz)

* se ci sono impostazioni sul protocollo wifi utilizza il più basso ed escludi gli altri (ad esempio escludi il 6 o il 7).

Il primo che fa da hotspot ed il secondo per trasmettere i contenuti (invertili tra di loro nelle varie prove).

Mi oppongo!
    grazie mille sei stato gentilissimo! Provero' come mi hai suggerito

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Fai queste prove:

* disattiva la VPN

Nelle impostazioni dell'hotspot:

* la rete wifi forzala a 2,4 GHz (non la 5 GHz)

* Se ci sono impostazioni sul protocollo wifi utilizza il più basso ed escludi gli altri (ad esempio escludi il 6 o il 7).

Mi OPPOngo!
    Ciao.
    ho fatto tutto (disattivato VPN, rete a 2,4 GHZ, rete non nascosta ... non ci sonom impostazioni su protocollo wifi) senza ottenere risultati.
    Ho usato il vecchio smartphone con cui avevo configurato anni fa il chromecast connettendolo all'hotspot del nuovo telefono. Il vecchio dispositivo rileva il chromecast e trasmette contenuti. Il nuovo non lo rileva e non è presente in HOME nell'ambiente creato. Nemmeno il notebokk, connesso all'hotspot assieme al chromecast, riesce a rilevare quest'ultimo. In buona sostanza: il chromecast risulta rilevabile solo dal vecchio telefono. Come è possibile? come faccio eventualmente ad aggiungerlo in HOME nel nuovo telefono usando l'hotspot di quest'ultimo?

Permessi di invio