CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Presunta resistenza ai graffi dello schermo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Presunta resistenza ai graffi dello schermo.

    Ciao a tutti,
    leggo abitualmente il forum e ho sempre trovato tutte le informazioni delle quali avevo bisogno e non avevo mai avuto occasione per dire la mia ma questa volta mi sembrava giusto intervenire.

    Ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus e ho cominciato ad utilizzarlo, con grande soddisfazione, il 16 dicembre. Quando l'ho comprato sono partito subito con l'idea di applicare una pellicola sullo schermo come avevo già fatto per i miei precedenti telefoni e avevo provveduto a comprare sulla baia un kit di 3 pellicole da un venditore dal quale avevo già comprato in precedenza le pellicole per il mio acer liquie che tuttora proteggono perfettamente il suo schermo. Purtroppo al momento di applicarle le ho dovute buttare tutte e tre perchè, penso per la dimensione notevole dello schermo e per la non eccelsa qualità delle pellicole, ogni volta che tentavo di metterle si formavano diverse bolle tra lo schermo e la pellicola.

    Alla fine ho lasciato perdere e ho deciso di non applicare nessuna pellicola confortato dalle innumerevoli fonti che sostengono che i nuovi schermi in vetro di questi smartphone siano ingraffiabili. Se volete farmi un idea basta cercare "Galaxy Nexus Scratch Test" sul web.

    A distanza di meno di un mese sono amaramente pentito di questa scelta. Sul vetro del mio terminale sono presenti almeno 4 diversi graffi visibili. Tutti sono perfettamente visibili sia a schermo spento sia a schermo acceso, il più piccolo è lungo all'incirca 2mm mentre il più lungo addirittura 7mm circa. Sfiorando lo schermo con un unghia in corrispondenza dei graffi si sente perfettamente il piccolo solco che è presente sullo schermo. Ho provato a fare qualche foto ai graffi ma non sono un grande fotografo e non ci sono riuscito per i troppi riflessi, se mi date qualche consiglio su come procedere lo farò volentieri.
    Segnalo inoltre che nell'uso del telefono ho sempre prestato molta attenzione a non esporlo troppo al rischio di graffi; per la maggior parte del tempo il nexus è rimasto sulla mia scrivania appoggiato su un supporto universale per cellulari che lascia libero lo schermo e, quando sono fuori, lo tengo in una tasca della mia giacca a vento(nella quale non ho mai tenuto contemporaneamente al nexus le chiavi o altri oggetti, al massimo in qualche occasione ho tenuto nella stessa tesca il nexus e il liquid).

    Mi sembra di poter dire con ragionevole sicurezza che lo schermo del nexus è decisamente sensibile ai graffi e che, da questo punto di vista, la mia esperienza è molto migliore con gli schermi in plastica che si graffiano ma in maniera molto meno visibile di quanto questo sia avenuto sul mio nexus.

    Sono rimasto decisamente amareggiato da questa scoperta e mi sembrava giusto segnalarla in maniera che altri possano evitare il mio stesso errore. Ne approfitto per chiedervi qualche consiglio su come evitare la formazione di ulteriori graffi e se esiste qualche sistema per rendere meno visibili i graffi già presenti.

    Ciao e grazie mille a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lupocattivo


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 85 volte in 66 Posts
    Predefinito

    purtroppo nn posso darti consigli...se non confermare la tua tesi...il mio nexus, sempre tenuto come un gioiellino, ha un graffio proprio al centro dello schermo...penso proprio come i tuoi xche anke io se ci passo sopra il dito sento il vero e proprio "scalino" che si è venuto a creare...visto ke il cell nn ha neanke un mese volevo provare a vedere se lo potevano cambiare o altro...nn so come funzioni in questi casi...
    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA AL MONDO MAGGIORE DI ROMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ci sono rimasto davvero male... Quando me ne sono accorto ho pensato che forse era il mio schermo difettoso ma se anche il tuo ha un graffio simile deve essere un problema standard...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    io ce l'ho da tre settimane, per ora niente graffi ma ho ordinato la pellicola Brando dal sito ufficiale e spero che arrivi il prima possibile... comunque è un problema comunque a tutti gli smartphone in vetro (GS2, iphone...)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provengo da un Galaxy S, Mai avuto un graffio, ma mi è caduto con coseguente cambio del Display....sbriciolato.
    L'altro giorno, mi è scappato dalle mani con i guanti in pieno asfalto, con un volo di circa 1,5 mt......dopo aver esaurito il mio repertorio di Bestemmie in Aramaico antico....l'ho ripreso in mano con le lacrime agli occhi....e con mia grande sorpresa NIENTE, neanche un graffio....premetto che comunque ho la pellicola salvaschermo.....

  7. #6
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da multiscan Visualizza il messaggio
    Ne approfitto per chiedervi qualche consiglio su come evitare la formazione di ulteriori graffi e se esiste qualche sistema per rendere meno visibili i graffi già presenti.
    Il video promozionale delle XOSkins ( http://www.youtube.com/watch?v=qoMRO4OiXw4 ) promette di coprire i graffi. Non so quanto la cosa sia vera, ma anche se non lo fosse da quello che ho letto in grio le xo sono molto buone e varrebbe la pena provare.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato madrefoca per il post:

    multiscan (09-01-12)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madrefoca Visualizza il messaggio
    Il video promozionale delle XOSkins ( http://www.youtube.com/watch?v=qoMRO4OiXw4 ) promette di coprire i graffi. Non so quanto la cosa sia vera, ma anche se non lo fosse da quello che ho letto in grio le xo sono molto buone e varrebbe la pena provare.
    un sito dove acquistarle?
    Quelle della brando in quanto arrivano?

  10. #8
    tommybestjr88
    Guest
    Predefinito

    Scusate ma sono l'unico che nonostante non uso mai ne custodie ne pellicole di alcun genere non ho nemmeno un minimo segno controluce??? Lo infilo sempre nella tasca dei jeans e della giacca e da metá dicembre è ancora perfetto..ora mi fate spaventare ma credo che se si fa attenzione a non metterlo con chiavi o oggetti simili non succede nulla...spero..
    Ciaooo


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts

  12. #10
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheridan994 Visualizza il messaggio
    un sito dove acquistarle?
    Ritaglio normale
    Ritaglio per CASE (è un po' più piccolo del ritaglio normale così il case non rovina la pellicola)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato madrefoca per il post:

    multiscan (10-01-12)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy