Visualizzazione stampabile
-
Un po' di info!
Ciao a tutti ragazzi,
ho comprato recentemente un Samsung Galaxy Nexus e sono davvero contento ed entusiasta della mia scelta!...
Volevo chiedervi solo un po' di info.
1- ho letto su internet che la versione di ICS è arrivata alla 4.0.3 (penso solo in UK) ma comunque la 4.01 e 4.02 dovrebbe essere disponibile, ma se vado a cercare aggiornamenti via OTA non me ne trova nessuno disponibile, può essere?
2- esiste una suite per la gestione del telefono tipo KIES oppure no? (questa è solo una curiosità personale dato che mi trovo benissimo con la connessione via cavo in modalita memoria di massa :p)
3- ho due tipi di problemini con questo device...è un pochino lento (circa 2 secondi) nella rotazione da verticale a orizzontale, e quando utilizzo la tastiera estesa (quindi a tel orizzonatale) c'è una leggera "latenza" nella digitazione...ovvero io digito il testo in modo veloce, ma la tastiera sembra quasi bloccarsi per poi sbloccarsi e digitare tutto il testo per esteso...qualcuno di voi ha questo tipo di problema? qualcuno che lo ha aggiornato ha notato se sono state fixate queste cose?
grazie in anticipo!
-
1- l'aggiornamento alla 4.0.2 è stato ritirato via OTA perchè sembra che dasse problemi con la batteria, si può comunque installare da computer, sul web trovi diverse guide su come farlo; ci aspetta comunque da google l'aggiornamento ufficiale alla 4.0.3 per questo mese.
2- si è normale, forse verrà velocizzato in futuro.
3- anche questo è un bug conosciuto
-
grazie mille!!...ma invece neanche la 4.0.1 è disponibile via OTA? e per la suite?
-
la 4.0.1 è preinstallata ;)
Di suite non ce ne sono (che io sappia), io personalmente ti consiglio airdroid, è un applicazione che scarichi sul cellulare dal market e ti fornisce un indirizzo web, tu lo inserisci nel tuo browser (qualsiasi, su linux, windows, mac) e dopo aver messo la password che ti fornisce il programma avrai una suite online in una pagina web :)
-
è vero non avevo notato che aveva già la 4.0.1 :)....si comunque gia lo usavo air droid grazie comunque...t cosa mi consigli di non aggiornarlo alla 4.0.2 e aspettare direttamente la 4.0.3 ufficiale via OTA?...a un'altra cosa...per avere i permessi di root senza formattare il tel come posso fare?
-
la 4.0.1 "pare" cha abbia più durata della batteria rispetto alla 4.0.2 e 4.0.3 attuali, quindi se non vuoi smanettare con ROM cucinate ti conviene tenere la 4.0.1 e aspettare l'aggiornamente di Google via OTA.
Per quanto riguarda il root, in questa sezione c'è un comodissimo tool (basato sulla shell di windows) che permette di eseguire diverse operazioni tra cui il root e l'unroot ma non ti so dire se non formatta, a me ad esempio (con la procedura standard) aveva cancellato tutti i dati, ti conviene fare un backup prima di provarci.
-
ti riferisci al root toolkit?
Comunque grazie mille, gentilissimo :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinny90
Ciao a tutti ragazzi,
quando utilizzo la tastiera estesa (quindi a tel orizzonatale) c'è una leggera "latenza" nella digitazione...ovvero io digito il testo in modo veloce, ma la tastiera sembra quasi bloccarsi per poi sbloccarsi e digitare tutto il testo per esteso...qualcuno di voi ha questo tipo di problema? qualcuno che lo ha aggiornato ha notato se sono state fixate queste cose?
Avevo letto che disabilitando la correzione automatica la latenza spariva... certo non è il modo migliore, infatti io non ho provato :)
-
il problema sembra essere scomparso con l'aggiornamento (ricevuto ieri sera) alla 4.0.2, anche la lentezza nella rotazione schermo sembra essere diminuita! speruma!