CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Il Galaxy Nexus si riavvia da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Galaxy Nexus si riavvia da solo

    Cari utenti, sono possessore di Galaxy Nexus da circa 20 giorni. Finora tutto ok, ma oggi purtroppo lo smartphone ha iniziato a manifestare alcuni gravi problemi.
    Tutto è iniziato in mattinata: ho ricevuto una chiamata. Mentre squillava, il telefono si è "impallato", la suoneria si è incantanta e lo schermo ha freezato. Tempo qualche secondo ed il telefono si è riavviato da solo.
    Richiamo la persona che mi aveva contattato, e nuova sorpresa: la chiamata parte, sento gli squilli che vanno, ma lo schermo è freezato. Tempo qualche secondo gli squilli si incantano e poco dopo il telefono si riavvia.
    Aspetto un po', tolgo e reinserisco la batteria e tutto sembra funzionare bene. Tiro un sospiro di sollievo.
    Purtroppo, invece, pochi secondi fa, mentre stavo usando normalmente il telefono (in particolare stavo trascinando la barra delle notifiche verso il basso), il telefono si spenge automaticamente e immediatamente dopo si riavvia.
    Il telefono è aggiornato alla versione 4.0.2 di Android (via OFA, ieri mattina).

    Prima di questo telefono avevo un HTC Desire, il quale un mese dopo l'acquisto ha iniziato a manifestare il problema dei continui riavvi (quel telefono è famoso per questo problema) e ho risolto (come tantissimi altri possessori) solo facendomi sostituire la scheda madre del telefono (ovvero: tutto il telefono) in assistenza. Era un problema hardware, legato alla gestione dei processi da parte del processore.

    Spero davvero che non il mio Nexus non soffra dei problemi del vecchio Desire.
    Qualcuno di voi ha manfiestato un problema tipo il mio o analogo?

    Un caro saluto
    Ultima modifica di Galiwton; 12-01-12 alle 17:33 - Motivo: Ho aggiunto alcune informazioni.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao amico!! anke io ho il nexus l ho preso piu o meno un mese fa.. purtroppo lo fa anke a me ed a molte altre persone... non è un problema di ICE xkè si riavvia anke con il ginger ke ho provato ad installare... quindi penso sia un problema hardware... aspettiamo un pò google ha detto ke è già al lavoro...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    cioè tu hai provato a installare gingerbread sul Nexus?
    Comunque io non ho riavvi sulla ROM custom AOKP 4.0.3, dubito che sia un problema hardware.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    io ho rom stock 4.0.2 e ho provato a fare ogni tipo di esperimento con questa barra delle notifiche.. ma nulla.. nessun accenno al problema del riavvio.. per quanto riguarda le chiamate a me solo una volta mi è capitato che dopo aver riattaccato il telefono ho spento lo schermo con il testo blocco e dopo un po vado per risbloccare e non succedeva nulla non si accendeva lo schermo ho anche aspettato 10 min ho pensato che forse si era impallato un attimino ma niente.. ho dovuto togliere la batteria. comunque mi è capitato una volta solo a dicembre avevo ancora la 4.0.1 adesso non mi si è presentato alcun problema...

    posso chiederti come hai fatto a installare ginger su nexus e per di piu a quale scopo?
    Pure Google Experience... Awesome.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte. Dopo gli eventi descritti, ho disinstallato alcune applicazioni (tra cui volume+) tolto alcune personalizzazioni (tipo la suoneria, che era un file .mp3 da me caricato nel telefono).
    Dal 12/06 (giorno in cui ho avuto i problemi di riavvi) ad oggi non c'è più stato un riavvio... non significa niente, lo so, con il Desire succedeva qualcosa del genere, per periodi andava, poi non più. Comunque prima di mandarlo in assistenza aspetto un po', vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Faccio presente che anche nel Desire era un problema comune a molti terminali, ma non a tutti. C'erano particolari stock (si distinguevano dal numero di serie della scheda madre) più problematici di altri.

    Dove hai letto che google è a conoscenza del problema e già è al lavoro sul tema? In questo caso le cose cambierebbero radicalmente...
    Comunque teniamoci aggiornati su questo 3d!

    Un caro saluto a tutti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ci ho provato xkè è assurdo ke un telefono pagato 600 € mi si riavviiiiiiii... quindi dovevo levarmi il pallino ke non fosse un bug di ice.. sto facendo vari esperimenti e i riavii me li fa sopratutto quando la cpu e gpu salgono di temperatura.. faccio altre prove vi farò sapere! >)
    Ultima modifica di gis2012; 19-01-12 alle 22:30

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X galitwon



    Inoltre i riavvii si presenterebbero in maniera più frequente col passare del tempo, con conseguente frustrazione da parte degli utenti che ovviamente vanno a perdere fiducia e nel terminale e verso Google, inevitabilmente.
    Google comunque è consapevole delle complicazioni ed attualmente sta indagando sulle cause per trovare una soluzione al problema che è davvero fastidiosissimo. Personalmente non possiedo un Galaxy Nexus ma invito tutti coloro che lo hanno a segnalarci se hanno avuto simili problemi con il terminale.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo ragazzi confermo tutto cio' che avete detto!!!!!! Mi e' calata una paralisi!!!!!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma avete una casistica degli eventi? Cioè, i riavvi si manifestano in numero maggiore quando il telefono è stressato e/o in condizioni di temperature elevate, oppure mentre state usando particolari funzionalità (i.e. wi-fi, hspa, geolocalizzazione ecc.)?
    Anche perchè qui a Roma siamo sotto i 10 °C ambientali tutto il giorno, se il problema si accentua con le temperature ad agosto lo buttiamo lo smartphone...
    Fatemi sapere, io per ora ancora non ho avuto altri riavvi oltre a quelli segnalati nel primo messaggio.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gis2012 Visualizza il messaggio
    X galitwon



    Inoltre i riavvii si presenterebbero in maniera più frequente col passare del tempo, con conseguente frustrazione da parte degli utenti che ovviamente vanno a perdere fiducia e nel terminale e verso Google, inevitabilmente.
    Google comunque è consapevole delle complicazioni ed attualmente sta indagando sulle cause per trovare una soluzione al problema che è davvero fastidiosissimo. Personalmente non possiedo un Galaxy Nexus ma invito tutti coloro che lo hanno a segnalarci se hanno avuto simili problemi con il terminale.
    Ma scusa un attimo prima dici che hai riavvii poi dici che hai provato ginger su galaxy nexus(mi piacerebbe sapere cosa hai flashato) poi dici di non avere un galaxy nexus............??????????? se ti spieghi magari

    In ogni caso e questo vale per tutti prima di postare su reboot random fate almeno un hard reset e provate il terminale per alcuni giorni senza apk installate dal market.E' risaputo che diverso software non ottimizzato ancora per ice cream ha problemi e causa questi fenomeni
    Ultima modifica di thay; 20-01-12 alle 20:17

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy