-
Schermata con il robottino all'avvio
buonasera, ho appena acquistato un samsung galaxy nexus e alcune volte accendendo il terminale ho una schermata nera con il robottino verde grande e la scritta start che indica il pulsante di accensione con sotto scritto download.....
aspetto qualche minuto e poichè non so di cosa si tratta e non succede niente premo il pulsante di accensione e parte android ics.
Volevo sapere se qualcuno del forum puo' spiegarmi che significa questa schermata e se debbo fare delle azioni alternative.
Grazie e buona serata.
Mario.
-
-
-
Androidiani Power User
Sei in bootloader dovresti attivarlo solo con la simultanea pressione dei tasti volume e accensione premuti contemporaneamente.Non e' normale che avviando il telefono parta in bootloader
-
-
E' successo anche a me un paio di volte. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante.
Credo sia legato al fatto che, tenendo il telefono con una sola mano, è abbastanza facile spingere contemporaneamente il tasto di accensione e quello volume.
A me capita spesso quando voglio spengere lo schermo del telefono dopo averlo usato... solo che, quando il telefono è accesso, la combinazione dei due tasti realizza uno screenshot dello schermo. In pratica, ho una galleria piena di screenshot che devo ancora cancellare 
Altri amici in possesso dello stesso smartphone non hanno mai avuto questo problema, ma credo sia legato al mondo in cui lo si impugna.
Saluti
-
-
Si in effetti a pensarci bene spesso mi capita di accenderlo in posizioni precarie, quindi di toccare i tasti del volume contemporaneamente a quello di accensione....faro' piu' attenzione.
Grazie della risposta.
Saluti.
-
-
Androidiano VIP
-
Permessi di invio