-
Tenere il Nexus pulito e ordinato.
Ciao Ragazzi, ricorro a voi esperti per sapere la vostra su un aspetto del nostro Nexus che mi tormenta. Ho la mania di installare e disinstallare app, giochi e quant'altro. Ma a lungo andare, non creerà problemi dal punto di vista della fluidità del device?
Per liberare la RAM, cosa consigliate?
I launcher installati contemporaneamente, sono molto pesanti?
Ultima cosa, ho la RAM sempre occupata per metà, è normale?
TNX!
-
-
-
Androidiano
Ti dico: anch'io (come penso quasi tutti quelli che hanno preso un simile device) ci installo e disinstallo cani e porci..
Per disinstallare uso il metodo convenzionale e poi tramite un applicativo di gestione files (ad es. ES Gestore Files) vado a controllare che non mi rimangano cartelle create dall'applicazione che ho installato.. per lo meno quelle col nome dell'applicazione..
Per la ram utilizzo Auto Killer Memory e comunque è normale non aver liberi più di 300 e qualcosa Mb..
Utilizzando il telefono in questo modo non vedo particolari rallentamenti di sorta nel tempo..
-
-
Bene. Quindi anche per la cache vai manualmente?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Androidiano
Si finora ho fatto manualmente per cache, cookies e cronologie varie.. Poi ci saranno sicuramente dei software che fanno tutto in automatico ma al momento non mi sono ancora posto il "problema" di cercarli..
-
-
Ok.. comunque ho scaricato le appari che dicevi su ma devo ancora capire come usarle
-
-
Androidiano
E' solo questione di prenderci un po' la mano..
-
-
Eh beh!! ;D
-
Permessi di invio