Ok... scusami... ma non sapete come fare? Devo portarlo in assistenza?
In pratica ho semplicemente spento il mio Nexus e dopo poco, provando a riaccenderlo, risulta essere letteralmente morto! Collegando il caricabatteria da rete non da segnali di vita, nè tantomeno collegandolo con il PC. Ho anche provato ad accenderlo con i tasti del volume + - e il tasto d'accensione, ma nulla! Non ne vuole proprio sapere di dare segnale di vita
Nulla... l'ho portato in assistenza... morale della favola: 15 giorni di lunga agonia
Ti chiedo di condividere con tutti noi la tua esperienza QUI ora.
Grazie
Magician->Wizard->Hermes->Kaiser->Raphael->Rhodium->Desire->Ideos-->Horus-->LG P990-->Galaxy Nexus-->Samsung S4-->Samsung S5-->Samsung Tab3-->Samsung Tab4-->SmartWatch smartdevices-->Sony Xperia Z3
Da quel che ho letto secondo me può anche trattarsi di un problema software o hardware ma di natura diversa della batteria..
Pensateci un attimo: intanto il cell è stato spento manualmente, non è morto da solo.. quindi la batteria la ritengo buona perchè fino ad un secondo prima che venisse spento funzionava regolarmente..
Vuoi toglierti il dubbio che la batteria sia funzionante? prendi un multimetro e misura la tensione che trovi sui vari pin.. se la batteria è partita (ma dubito) devi vedere 0 volt o comunque una tensione prossima allo 0.. se misuri una tensione di 3.7 Volt ( o anche qualche decimo di volt in meno) significa che la batteria è buona..
Io farei sta prova prima di fossilizzarmi sul fatto che il problema possa essere la batteria..
S6 EDGE Black Sapphire
ROM: Stock
Ver. Android: 6.0.1
Banda base: G925FXXS3DPF5
Fatto! Vi aggiorno sulla mia esperienza con il centro assistenza
Ragazzi io in extremis del settimo giorno domani lo rendo...E lo cambio. I riavvii continuano e lo faccio cambiare...Sperando me ne diano uno decente! Troppo bello per cambiarlo con altro!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App