Vedendo il vetro rotto dubito che gli riparino la emmc in garanzia. Ti diranno che il guasto è avvenuto per la caduta
Visualizzazione stampabile
Vedendo il vetro rotto dubito che gli riparino la emmc in garanzia. Ti diranno che il guasto è avvenuto per la caduta
É quello che temo anche io!!
e se vedono il vetro riparato mi decade la garanzia
Sono in un vicolo cieco
Ho provato anche con ODIN
LA procedura va a buon fine ma poi alla fine ... nulla: tutto resta come prima !!! :(:O
Mi dispiace. Meglio che passi ad altro. Anch'io non me ne voglio separare, è passato al figlio, ormai è uno di famiglia!
Ciao a tutti, oggi senza alcun apparente motivo il mio gnex ha cominciato a riavviarsi e avviarsi dopo pochi secondi.... ho provato tutti i reset possibili: dal telefono (giusto il tempo prima di spegnersi), hard reset, da remoto con cerberus o gestione dispositivi. Niente da fare non si cancella niente e tutto rimane cosi, ho tolto la sim cambiato la batteria, niente...
Lo devo buttare? vedo che non sono il solo con questo problema pero... mi sembra strano
A me era capitato qualche mese fa. Forse lo avevo anche scritto in questo thread, non ricordo. Con un toolkit ero riuscito a rimettere la immagine originale di Google: questo azzerava anche il contenuto della memoria. Il telefono si comportava correttamente. Se però riempivo la sd fino a lasciare sul un gb o anche meno, i riavvii ricominciavano.
Tutte le volte vedevo dal last_kmsg che era un problema di memoria.
Invece che portarlo in assistenza, ho provato a mettere su una versione Android 4.1.2 e a tenere la sd mezza vuota. Non ho più riavii.
Se però la vostra emmc è così rovinata da non accettare nemmeno la scrittura dell'immagine di Android, allora temo non ci sia che la strada dell'assistenza. In quel caso il difetto è evidente e se è in garanzia lo devono riparare.
Ciao a tutti,
stavo provando a flashare la stock con nexus root toolkit mettendo il gnex in modalita fastboot.
Solamente che mi si ferma qui per minuti e minuti e non va avanti!! Allegato 123203
e il telefono dice fastboot status- flsch:system
:'(:'(:'(:'(
Ciao a me si è rotto il connettore per la ricarica... Non entrava piu lo spinotto, ho deciso di toccarlo con un paio di forbicine e adesso è proprio partito. Mi segna telefono in carica ma non è vero... Sono passati i 2 anni di garanzia, che mi consigliate? Quando può costare farlo sistemare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il flat per la ricarica mi pare costi sui 5€,ed è facilissimo da smontare.
Oppure compri una di queste http://www.droid-life.com/wp-content...exus-dock5.jpg o il kit per auto, entrambi usano i pogopin,
C'è qualche video su come smontare il flat? Preferisco sistemare quello per poter continuare a smanettare con rom e kernel :)
Nello smontaggio ho involontariamente staccato il motorino della vibrazione..vorrei risaldare i fili ma non so la loro precedente polarità sulla mainboard. Qualcuno mi aiuta?
Salve a tutti, volevo sottoporvi un problema riscontrato con il mio Gnexus. A parte i problemi di batteria che con uso intensivo arriva a stento a mezza giornata... Ho da qualche mese messo la Cyano che trovo eccezionale per personalizzazione e funzioni, tuttavia ho riscontrato alcuni problemi soprattutto con l'ultimo aggiornamento (20141008) fatto pochi giorni fa. Il telefono si blocca spesso e in generale va lentissimo quasi sempre. In passato problemi di questo genere erano dovuti ad app non eccezionali, ma quelle istallate ultimamente le ho cancellate tutte. Inotre credo di avere dei problemi con i permessi di root perchè con alcune app mi chiede di consentirli in continuazione nonstante io abbia spuntato "consenti sempre". Altro problema è l'overclock che ho provato con diverse app. Finalmente con l'ultima (CPU control lite) ho avuto un messaggio chiarificatore "your kernel does not supoport undervoltage". Ultimo problema riscontrato è che quando la batteria arriva al 15% il tel si blocca e non si accende più lo schermo fin quando non lo collego al caricabatterie.
Quando ho istallato la Cyano non ho cambiato kernel, i miei problemi potrebbero essere determinati da questo? Se si quale kernel stabile mi consigliate? A momenti mi viene di scaraventare il telefono fuori dalla finestra!!!
Lo spazio libero in memoria è più di 8Gb. La prima prova che farò sarà sicuramente quella di fare un wipe, ma tenendo sempre il kernel originale?
Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema e ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
Ieri sera, mando un messaggio con whatsapp, lascio lo schermo acceso e dopo qualche secondo, quest'ultimo diventa viola e con delle strisce orizzontali di pixel spenti. Tolgo la batteria, per tentare un riavvio ma il telefono rimane bloccato sulla schermata "Google". Tolgo di nuovo la batteria per poter riavviare il telefono ed entrare in Recovery (TWRP) e tentare un wipe. Avvio la procedura di wipe (Factory Image), si ripresenta la schermata a sfumature viola con strisce di pixel spenti, e il telefono muore. Non si avvia più, ne in fastboot, ne normalmente. Se collegato al PC con inserita la batteria, non da segni di vita. Altrimenti, collegandolo senza batteria, compare a intervalli regolari, il pop up che mi avvisa che il dispositivo non è stato riconosciuto, o non è funzionante.
Ho appena trovato un fermacarte marcato Samsung, o si può fare qualcosa?
Saluti!
Ciao ragazzi iniziamo col mio problema. Da circa due giorni ho problemi col tasto volume su che sembra cioccato dalla mattina alla sera,praticamente per alzare il volume o premo come un dannato o premo volume giù e la alzo dal popup che mi salta fuori via SW.
Come se non bastasse oggi mi é cioccato il tasto dello schermo col risultato che non si accende e si spegne,se tolgo la batteria e la rimetto o spengo in qualche modo mi si riaccende da solo.
Per il volume vabbe me la cavo ma per lo schermo la cosa sta diventando problematica.Più che altro per lo sblocco che posso eseguire solo collegando il cell a una presa elettrica e va da se che non é che quando sono fuori casa mi é proprio facile trovarne una...
Cambiare il telefono nel breve periodo non mi é possibile,forse a fine anno scolastico posso combinare qualcosa e prendere un opo, un note 3 neo o un g3 se trovo una bazza. Ora peró devo trovare qualcosa per arginare il problema,come faccio? Ci sono kernel custom col doppio tap per il risveglio?:/
Per il tasto di accensione,si può facilmente sostituire (non é saldato sulla motherboard). Per il tasto volume,sostituirlo,diventa più complicato perché saldato. Io ti consiglio di acquistare il ricambio del tasto power e cambiarlo.
Io ho sostituito il connettore usb nel telefono perché a volte caricava e a volte no. Ora non capisco perché col caricabatterie dell's4 carica senza problemi, mentre se uso un qualsiasi altro caricabatterie carica lentissimo!!
Ciao a tutti i ragazzi del forum, praticamente quella che cerco è solo una conferma più che una risposta. in poche parole mi hanno dato un galaxy nexus che continuava a riavviarsi, pensavo che era solo un problema di firmware ed invece grazie al forum (come sempre) ho scoperto che è la emmc brikkata o fritta.
Adesso io tramite adb riesco ad farlo mettere in unlock poi con nexustoolkit riesco a farlo partire in recovey mode, a questo punto con tutti i wari wipe non ottengo nulla perchè ovviamente il brikk non mi permette di scrivere nulla, infatti quando riavvio siamo a punto e a capo, poi o provato ad inserire un lettore OTG con una micro sd con dentro un firmware alternativo ed un nuovo kernel ma anche in questo caso tutto procede nei migliore dei modi, poi al riavvio nulla. La mia domanda non c'è qualche tool per far si di escludere la parte danneggiata e creare una partizione alternativa sulla memoria del telefono in modo che quella venga scritta oppure la possibilità di far partire il telefono tramite L'SD collegata con il lettore OTG.
Mi secca che non si possa sistemare in qualche maniera.
Grazie
No mi spiace non esiste alcun tool. Tutto purtroppo passa tramite il chip. Per dirla veramente in maniera semplicistica funziona così: utente->pc->chip->memoria interna e quindi non puoi assolutamente fare utente->pc->memoria interna / chip->vatti a fare un giro :P
Se fosse stato così, credo che sulla community di xda avrebbero fra tutti trovato il sistema, senza nulla togliere a tutti gli altri sviluppatori che comunque si sono rivolti a quella community principalmente per risolvere la questione.
Il chip gestisce tutto quindi se non funziona bisogna cambiarlo e per farlo bisogna sostituire tutto. Se non sbaglio, ma potrei dire eresie lette da qualche parte, forse avevano tentato di togliere e sostituire solo il chip, ma appunto è impossibile farlo perchè elettronicamente è tutto insieme. Forse delle foto particolari postate da qualche parte rendono meglio l'idea. E' un problema hardware che non trova nessun'altra soluzione: o sostituire la scheda logica o fermacarte/pezzi di ricambio. Non smetterò mai di dire che è un dolore per me affermare una cosa del genere.
Ciao a tutti! anch'io come Droidrazr ho questo problema. fino a ieri il device funzionava perfettamente con la cyanogen..stamattina il telefono continuava a riavviarsi e ho provato in tutte le maniere possibili, ma anche a me non fa i vari wipe..ne da adb, ne da tool, ne da odin con il file PIT, e nemmeno da twrp. Ho provato a fare un ripristino nandroid ma nulla, ho provato a flashare rom stock da adb ma nulla, ho perso le speranze. quindi leggendo qui ho visto che potrei avere lo stesso problema di Droidrazr della emmc? il telefono si accende..sempre in cyanogen per circa 30 secondi e poi si spegne. Riesco ad entrare in fastboot,twrp, download mode..ma non succede nulla. sembra che la rom si flasha correttamente, ci mette na vita ma si flasha..ma poi al riavvio sempre cyanogen. Quindi la mia domanda è: sono nella cacca? dovrei sostituire la scheda madre? Grazie
Salve, spero che qualcuno mi può essere di aiuto :'(
Il mio nexus mi vuole abbandonare, ma dopo IMU, assicurazione e regali non è cosa
In pratica si riavvia in continuazione a volte si arriva a visualizzare la schermata del pin ma si spegne subito, non riesco a fare nulla :'(
Volevo fare un wipe, ma non avevo mai modificato il bootloader che in recovery mode mi risulta bloccata, quindi non ci sono comandi
Stavo cercando di fare qualcosa con Odin, ho trovato varie cose da scaricare, alcune falliscono, altre terminano con successo ma non cambia nulla
che posso fare????
Ciao prova a vedere se ricadi in questa casistica:
[GUIDA]Nexus in bootloop-riavvio continuo?Bloccato all'avvio?->EMMC BRICKBUG
dai problemi che riporti sembra proprio di sì, anche se spero per te il contrario.
Premesso che sbloccare il bootloader FA PERDERE I DATI (sottolineato multi-volte), coi toolkit esistenti (tipo Wugfresh) puoi provare lo sblocco: se si tratta di emmc fritta, al riavvio NON avverrà la modifica (e quindi i dati saranno ancora all'interno).
Il pin se è della sim e non del telefono, ti potrebbe consentire di fare una prova: togli al sim, avvia il telefono, in questo modo bypassi la schermata di pin e dovresti, in teoria, accedere subito ad Android, risparmiando qualche secondo: appena possibile, cancella una icona sullo schermo (per esempio) e atendi il fatidico riavvio, oppure se ti viene concesso più tempo, entra nella cartella delle immagini e cancellane una oppure nella cartella download e cancella il file, quello che ritieni 'inutile': se dopo il riavvio e riesci ancora a rientrare in Android, l'icona o l'immagine o il file cancellato è ancora al suo posto, è decisamente confermato che si tratta di emmc fritta :(
Se hai già provato e con odin fallisce intanto non avendo sbloccato il bootloader non credo si ottenga molto e comunque, come scritto in guida, se la emmc è saltata non potendo registrare le modifiche, non puoi sbloccare il bootloader e quindi Odin è inutilizzabile.
Purtroppo se è accertato che il problema è la emmc fritta, solo se il terminale è in garanzia puoi cercare di ottenere la riparazione gratuita, altrimenti si parla di circa 180 €, forse in qualche centro specializzato ti potrebbero preventivare meno. Oppure c'è sempre l'opzione fai-da-te, oppure in ultimis, rendendomi conto che in questo momento si tratta di una spesa imprevista, acquistare un nuovo terminale :(
si gia fatto tolto sim, se sto per un po che non lo accendo arrivo al blocco schermo provo a cancellare qualcosa ma si riavvia.
Con Odin non ho avuto nessun risultato
In recovery mode, fastboot lo vede come device ma adb no, provato su + pc windows 7 sia a 32 che a 64bit
con fastboot riesco a fare l'unlock ma al riavvio ritorna bloccato
ho provato a fare con fastboot anche il format cache system e userdata ma nulla al riavvio
sarei interessato all'opzione fai-da-te, mi date qualche dritta?
in tutto questo stando sempre a smanettare e a tenerlo a portata di mano
sarà caduto e si è rotto il vetro :'(
e se trovo una scheda madre usata e la cambio?
L'opzione fai-da-te è appunto cambiare tutta la scheda madre/logica. Come ho scritto in guida:
Per lo smontaggio/montaggio basta googlare per trovare i video se proprio veramente vuoi cimentarti.Quote:
Si consiglia di aggiustare da soli la scheda madre difettosa?
Per chi è poco esperto, ovviamente è sconsigliato. Meglio affidarsi ad esperti. Per gli esperti, cercando in rete troveranno schede madri a prezzi che si aggirano tra i 35 e i 60 euro con o senza le spese di spedizione. E' la difficoltà di montaggio che poi dovranno tenere in considerazione e delle attrezzature necessarie.
Mi dispiace molto.
Salve è da stamani che il mio cellulare si riavvia ogni volta che lo accendo....( si accende aspetto 10 secondi e si riavvia da solo ) , sono entrato nel root ho fatto un hard reset e il risultato è stato nulla , tutto è rimasto come prima e non si è resettato niente, chiedo urgentemente una risposta perchè ci lavoro con il telefono ( cosa consigliati e cosa fare ) in piu' non so se anche a voi ma non mi riconosce la usb da telefono spento....GRAZIE A CHI RISPONDE E BUON ANNO A TUTTI :(
Stesso problema. Ho tentato di tutto... Niente da fare, assistenza unica via!! Tornato come nuovo
Ragazzi ho un problema con un galaxy nexus di un paio d'anni. Quando la batteria scende sotto il 30-40% con il tel in standby il display si accende da solo continuamente con l'indicazione di collegare il caricabatterie.. più la batteria si scarica più aumenta la frequenza dei msg di batteria scarica. Ho formattato ripristinando le imp. di fabbrica ma niente. ho fatto una prova con altre batterie ma non è cambiato nulla.
Help :'(
Raga ho la porta usb rotta... Non carica ne posso collegarlo al PC. Ho visto delle guide su YouTube ma è abbastanza complicato... Consigli? Portandolo on un centro samsung quanto potrebbero chiedere?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App