CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

consiglio sull'acquisto del nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    consiglio sull'acquisto del nexus

    ciao a tutti vorrei prendere questo magnifico terminale, ma ho letto che molti utenti non sono soddisfatti...
    consigli???
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    per qualsiasi terminale, su qualsiasi forum troverai opinioni di utenti felicissimi e contentissimi e opinioni di utenti scontentissimi e che lo rivenderebbero subito
    puoi solo documentarti, passarti una buona mezz'ora qui nel forum leggi i lati positivi decantati e le esperienze sfortunate negative di altri..
    e decidi

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io credo che x consigliarti bene devi dirci cosa vorresti dal telefono e se hai già fatto confronti con altri tipo s2 note ecc, io per dire il Nexus è il mio primo android (e prima di sceglierlo ho guardato di tutto) , prima avevo un nokia symbian e son stracontento dell'acquisto (lo ho con abbonamento 3) e non lo cambierei x nulla attualmente, potrei pensare a un cambio quando uscirà l's3 o il note 2 ma anche li valuterò bene (devo anche vedere se avrò soldi xD),

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulminex1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vorrei prendere questo magnifico terminale, ma ho letto che molti utenti non sono soddisfatti...
    consigli???
    grazie
    Il nexus è un terminale con molte luci e ombre, non lo consiglierei a tutti, ma ad altri lo farei prendere ad occhi chiusi...dipende da cosa cerchi, quindi dicci tu ^_^


    Sent from my Galaxy Nexus

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trunks0 Visualizza il messaggio
    Io credo che x consigliarti bene devi dirci cosa vorresti dal telefono e se hai già fatto confronti con altri tipo s2 note ecc, io per dire il Nexus è il mio primo android (e prima di sceglierlo ho guardato di tutto) , prima avevo un nokia symbian e son stracontento dell'acquisto (lo ho con abbonamento 3) e non lo cambierei x nulla attualmente, potrei pensare a un cambio quando uscirà l's3 o il note 2 ma anche li valuterò bene (devo anche vedere se avrò soldi xD),

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    ciao grazie per la risposta
    guarda ho provato molti terminali android: desire,desire hd,sensation,gs2,sensation xe,atrix,droid razr,lg dual,lg 3d,htc evo 3d e altri...
    finora il top è stato il gs2 che ho ripreso ben 4 volte.
    adesso vorrei provare appunto il g nexus ma siccome ho letto di molti non contenti volevo qualche parere da chi lo ha.
    premetto che io faccio molte foto e video e mi piace la qualita' delle immagini, naturalmente navigo in internet e uso qualche giochino per poassare il tempo, mi interessa anche la durata della batteria... so che tutti i terminali dipende da come li usi... ma cmq con un uso medio alcuni arrivano a stento dalle 6:00 alle 15:00 (es. droid razr), altri arrivano a sera (es. gs2).
    il g nexus come va? batteria?
    grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Credo che sia innegabile che l's2 sua il termine di paragone, tanto più che lo conosci bene mi baserò su quello.
    Le foto sono in linea di massima forse un po' peggiori in qualche caso come luce bassa, il video invece sono di poco migliori, ma siamo lì entrambi i casi.
    Per quanto riguarda la batteria se la cava, dipende molto dagli accorgete e dal modding che fai non si allontana molto dal cugino s2. Proprio il modding è l'aspetto più peculiare di questo telefono che da il massimo se ci perdi un po' di tempo su.
    Il resto credo tu sappia già, i difetti maggiori sono l'assenza di espansione di memoria e l'assenza della radio fm, d'altro canto avrai un schermo senza pari nel mondo android e un telefono più che fluido e veloce (siamo lì con l's2), senza contare la google experience (anche se questo anno sembra andare un pochino a rilento)

    Sent from my Galaxy Nexus

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    Credo che sia innegabile che l's2 sua il termine di paragone, tanto più che lo conosci bene mi baserò su quello.
    Le foto sono in linea di massima forse un po' peggiori in qualche caso come luce bassa, il video invece sono di poco migliori, ma siamo lì entrambi i casi.
    Per quanto riguarda la batteria se la cava, dipende molto dagli accorgete e dal modding che fai non si allontana molto dal cugino s2. Proprio il modding è l'aspetto più peculiare di questo telefono che da il massimo se ci perdi un po' di tempo su.
    Il resto credo tu sappia già, i difetti maggiori sono l'assenza di espansione di memoria e l'assenza della radio fm, d'altro canto avrai un schermo senza pari nel mondo android e un telefono più che fluido e veloce (siamo lì con l's2), senza contare la google experience (anche se questo anno sembra andare un pochino a rilento)

    Sent from my Galaxy Nexus
    ho letto che il display ha dei difetti, tu che ne dici?
    per quanto riguarda il modding speravo di prendere un terminale da non stare li a cambiare e ricambiare rom continuamente e giornalmente
    il gs2 (coma da tuo paragone) non ha bisogno di nulla xchè è piu' che ottimo cosi' e non ho mai sentito il bisogno di migliorarlo.
    mentre diverso il discorso per esempio con atrix a qui cambiavo rom praticamente tutti i giorni x migliorarne le prestazioni e abilitare funzioni altrimenti non utilizzabili col solo terminale senza accessori aggiuntivi.
    ma qui' si parla di atrix che costa la meta'..., con g nexus non vorrei arrivare a questo.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Diciamo che come l'atrix per il nexus il modding è più importante (non tanto per prestazioni già eccezionali, ma per feature)che per un telefono come l's2 che come dici giustamente tu è già completo così(Va anche detto che il modding su gnexus è un piacere da quanto è semplice e veloce) Certo dipende da cosa vuoi farci, anche liscio è un telefono eccezionale, ma se vuoi il tasto cerca, se vuoi regolare il bilanciamento dei colori del display o altre cose non hai alternative. È per certi versi un plus e dipende da persona a persona, se si vuole un' esperienza completa o se ci si accontenta.
    Io forse sono di parte ma credo che al momento è il miglior android in commercio, ha i suoi "ma", non sono gravi però si può andare incontro a delusioni se non si conoscono. E come dicevo prima sono assenza di radio e memoria e modding necessario per una fruizione a 360° del dispositivo. Devi giudicare tu questi punti.
    PS: i problemi al display (comuni un po a tutti gli amoled in realtà) io non li ho avuti, altri sì, ma nulla che non si risolva in assistenza o se ci riesci in sostituzione


    Sent from my Galaxy Nexus

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io avevo il gs2 ora sono passato a questo un po per curiosità un po per il display più grosso e la linea più bella....non so come mai ma da ora in poi solo g.e...
    Non mi piacciono le niente le personalizzazioni delle case.....
    Qui invece è come avere una rom cyano....se serve qualcosa lo metti.....resistero alla tentazione del gs3 e attendero il prossimo google phone....anche se essendo google experience avrà vita lunga.....a differenza di altre marche...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    io avevo il gs2 ora sono passato a questo un po per curiosità un po per il display più grosso e la linea più bella....non so come mai ma da ora in poi solo g.e...
    Non mi piacciono le niente le personalizzazioni delle case.....
    Qui invece è come avere una rom cyano....se serve qualcosa lo metti.....resistero alla tentazione del gs3 e attendero il prossimo google phone....anche se essendo google experience avrà vita lunga.....a differenza di altre marche...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Ok grazie per le info
    Ma fare il root, installare rom e kernel e' come gli altri androidi?
    Bisogna cmq sbloccarlo?
    Tornare indietro allo stato originale e' possibile?
    Scusate le domande a qui potrei trovare risposta sfogliando altri post, ma visto che c siamo chiedo qui' per non stare a cercare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy