CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Problema fix satelliti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    htc desire, galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema fix satelliti

    Salve a tutti ho aperto questo topic per chiedervi una soluzione al mio problema... praticamente da quando ho questo tel faccio fatica ad agganciare i satelliti sia con programmi offline (sygic) e che con quelli che richiedono la connessione 3g (maps)... il problema è che ci mette veramente tanto e se riesce a collegarsi, specialmente con google maps, dopo poco perde il segnale GPS e ricomincia la ricerca che dura una sacco .. dopo che me lo fà una decina di volte mi innervosisco e chiudo il navigatore.. c'è qualcuno che come me ha problemi con il GPS?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy s 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me fa un poco fatica, tipo ci sta 5/10 secondi .
    Hai provato a muovere in cell tenendolo dalla parte bassa e di fare scontrare la parte alta con un panno morbido o sulla mano ?? Io sento uno strano rumore interno forse potrebbe essere quello per me.
    Cmq ci vorrebbe un codice da inserire nel tastierino con il quale si possa vedere se il cell é a posto ( tipo il #*11011#* del gs2)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    htc desire, galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie x avermi risposto... magari erano 5 secondi io parlo di minuti e sono veramente tanti... non só sé è un problema hardware o software... il mio è google experience e ho il bootloader sbloccato con i diritti di root ... a me è capitata un'altra cosa strana cioè che tutte le volte che mi arriva l'aggiornamento ota , si riavvia inizia a caricare la barra progressiva e poi esce una x rossa infatti sono ancora con android 4.0.1... quindi potrebbe essere qualcosa che ho nel tel? E quindi il mio problema potrebbe essere di natura software?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy s 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    molto probabile


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    htc desire, galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi un full wipe forse risolverà ogni mio problema?? O forse è anche preferibile ribloccare il booloader?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy s 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so devi aspettare pareri di chi é abituato a fare modding su questo terminale io lo faccio solo sul mio "vecchio" gs2.... cmq provar non duole si dice ( basta che non sbagli procedure)


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    htc desire, galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro non mi é mai successo di avere certi problemi... provengo da un htc desire che ho moddato all'inverosimile... mai un problema ..

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    prima di fare un hard reset che è sempre consigliato quando si hanno riavvii o malfunzionamenti vari io ti consiglio di scaricare dal market gps test che ti permette di verificare il funzionamento del GPS.

    Chiaramente devi tenere la connessione attiva perché sfrutta i dati per il rilevamento della posizione dei satelliti per un fix + veloce.

    una volta installata e avviata vai nelle impostazioni e cancella i dati A-gps e forza l'aggiornamento dei dati A-gps.

    Fatto questo verifica che all'aperto o vicino ad una finestra il telefono agganci entro 40 secondi per la prima volta e poi spegnendo e riaccendendo il GPS entro 5-10 secondi.

    Dopo spegni la connessione dati ed accedi al tuo navigatore offline.... verifica se l'aggancio ai satelliti adesso è più veloce.

    Se funziona basta un Thanks
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    htc desire, galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie effettivamemte ha funzionato... è solo che adesso vorrei capire se d'ora in poi non avrò + problemi con il gps oppure devo usare sempre GPS test prima di usare il sygic?... la cosa + brutta è che sono l'unico ad avere questo problema quindi non so cosa pensare :-(

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    guarda questo dipende da quante volte utilizzi il gps.... se lo usi spesso allora non avrai problemi perchè hai la posizione dei satelliti aggiornata e memorizzati nel cell.

    Se lo utilizzi ogni tanto come me, 1 volta al mese, è normale che al primo avvio ci metterà di + ma basterà ripetere la procedura con gps test per accelerare il fix dei satelliti.

    Ti consiglio ogni tanto magari specialmente quando sei all'aperto di tenere il gps acceso per 5-10 minuti in modo da non dover forzare sempre il fix tramite gps test. In questi casi avere la connessione dati attiva aiuta tantissimo....

    Ti chiedo un Thanks se ti sono stato di aiuto.

    Fammi sapere nei prossimi giorni se il problema continua a persistere..... magari domani prova a fare un fix con maps.... a me in genere ci mette da 1 a 2 minuti la prima volta e intorno ai 30 secondi successivamente.
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy